| Autore |
Discussione  |
|
|
coleto
Utente Normale

Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 13:52:24
|
Ciao a tutti, Domanda??? è la terza quarta volta che provo a chiudere i carter della mia Vespa Special, ma ogni volta che chiudo (senza montare frizione pistone cilindro) la pedivella non fa muovere più gli ingranaggi come campana pignone e albero, ma va a vuoto, riapro e l'ingranaggio è li al suo posto     perchè cosa sbaglio?????
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 13:58:14
|
Hai visto che l'ingranaggio è al suo posto, bene! hai visto pure per caso dove va a ingranarsi?
perchè invece di scrivere scemenze non provate a mettere in moto i vostri di ingranaggi?
un vecchio adagio recitava: "si nu sapite fa e scarpare nun ...."
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
coleto
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:02:14
|
Chiedo venia, ma è la prima volta che apro e chiudo un motore, non sono nato meccanico !!! Se chiedo vuol dire che non so.... Dovrebbe attaccarsi all'albero quadruplo o no!!! |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:05:08
|
| Ma se non monti la il gruppo frizione e incastri la chiaetta fra alberino e gruppo frizione è normale che l'alberino giri a vuoto no...poi scusa può sembrare superfluo ma hai verificato se molla e ingranaggio son montati nel verso giusto??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
coleto
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:12:32
|
    ci stavo proprio pensando in questo momento dopo le insolenze..... gli ingranaggi sono giusti al 100% ...
forse è proprio quello il problema chiavetta e frizione non montate!!!! 
sono in confusione perchè non ricordo se mi aveva dato questo problema anche quando avevo montato la frizione....devo andare a casa domandi e riprovare!!!
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
|
|
coleto
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:22:58
|
 in pallone totale, fatto tutte le sostituzioni cuscinetti paraoli ecc., raccordature x il 130 Polini (aiutato da un amico esperto), poi sono cominciati i guai:
carter rotto sostituito con un altro di un ape fatto prove di montaggio x un giorno e poi mi sono accorto che l 'albero quadruplo dove si innesta la pedivella ha un dente in meno 
poi ho fatti saldare il carter da un bravo fabbro
Per non chiedere + all'amico me ne sono andato nel pallone 
In effetti era una cosa elementare  
GRAZIE e scusate!! |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:26:20
|
Cosa da nulla.
Benvenuto sul forum. Cambia l'avatar, è troppo grosso e non si vede nulla, inoltre rallenta la discussione |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
coleto
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:29:20
|
Grazie..... adesso lo metto perchè sono senza    |