| Autore |
Discussione  |
|
|
ErreKappa
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: medole
60 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 20:22:41
|
Ciao a tutti! Oggi ho portato la vespa (125 primavera) dal meccanico per fargli dare una controllata generale e, ancor prima di iniziare, ha notato che la miscela che il proprietario precedente aveva tenuto nel serbatoio per chissà quanti anni, aveva fatto la ruggine o qualcosa del genere. Il serbatoio è stato smontato ed il meccanico mi ha consigliato di pulirlo con della sabbia fina e magari anche acqua. Questa sera ho cercato di pulirlo in quel modo ed ho pensato di postare il mio problema per vedere se qualcuno sapeva consigliarmi degli altri metodi, magari più efficaci.. Grazie!
|
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 21:13:37
|
io uso sabbia,brecciolino e vetri rotti.prima di tutto pero' smonto il rubinetto con l'apposita chiave che puoi anche autocostruirti.all'interno metti sia acqua che diluente e benzina.di solito i solventi aiutano un po a rimuovere la ruggine.io faccio cosi e funziona sempre,prova a facci sapere.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 23:51:54
|
smonta il rubinetto,in rettifica hanno la sabbiatrice piccolina di solito loro la usano per piccole sabbiature,hanno anche un ugello piccolo io l'ho vista per dei lavori che mi son fatto fare,fallo sabbiare gli dai una bella lavata è rimonti tutto,alla fine hai speso € 5,00,tempo zero,lavoro perfetto |
 |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 00:37:19
|
se ti serve cerca qualche intervento dell'utente mazza che so l'ha pulito bene il suo con un qualche acido e della ghiaia... Bel lavoro e poca spesa... |
Alessandro |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 14:13:37
|
io lo lascio in ammollo un po con gasolio, poi dopo aver tolto il rubinetto, metto dentro sassolini e dadi piccoli (del 4-5) tappo con del sughero il buco del rubinetto, chiudo il tappo del rifornimento e
Shake shake shake |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
nando
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: ischia
23 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 15:13:42
|
io invece nei serbatoi di auto ci metto un pezzo di catena e poi naturalmente lo si deve sbattere.. non immaginate che effetto fà.. la ruggine vola via.. anche per il peso della catena. è una valida alternativa alla sabbia e al breccilino perche basta legare un estremità ad una fune cosi il recupero è facilissimo..   |
 |
|
|
ErreKappa
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: medole
60 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 09:05:10
|
io ho fatto un po' di "lavaggi" con sabbia, sassolini ed acqua..poi ho fatto vedere al meccanico il risultato e per lui il grosso è stato rimosso. Prima di rimontarlo, però, aveva intenzione di dargli un'altra pulita con benzina e diluente per migliorare ulteriormente la situazione..se dovesse riformarsi lo strato di ruggine proverò con i vetri e magari qualcosa che assomigli ad una catena..ma speriamo che non sia necessario! Comunque vi ringrazio per le dritte!    |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 09:35:25
|
Io ho sempre usato una bottiglia frantumata e benzina, il risultato è eccellente.
Non avevo mai pensato alla catena, credo che sia un metodo efficacissimo e molto meno seccante poi recuperare e disfarsi dell "abrasivo" che si usa. Grazie della drita Nando, d'ora in poi userò il tuo sistema. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
| |
Discussione  |
|