| Autore |
Discussione  |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:41:48
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. possiedo un vespino 50 r faro tondo, con motore 90 polini, il resto tutto originale.
vorrei chiedervi un consiglio sulla quantità di olio da usare nel fare la miscela;
inizialmente la facevo al 3%, ora sono sceso a 2,5%, ma continuo a notare una notevole "puzza di olio bruciato" quando sono fermo al semaforo o quando arrivo nel garage di casa.
Secondo voi meglio scendere ulteriormente al 2%? o è troppo rischioso?
Grazie
|
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:44:46
|
| Messaggio di lollo85
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. possiedo un vespino 50 r faro tondo, con motore 90 polini, il resto tutto originale.
vorrei chiedervi un consiglio sulla quantità di olio da usare nel fare la miscela;
inizialmente la facevo al 3%, ora sono sceso a 2,5%, ma continuo a notare una notevole "puzza di olio bruciato" quando sono fermo al semaforo o quando arrivo nel garage di casa.
Secondo voi meglio scendere ulteriormente al 2%? o è troppo rischioso?
Grazie
|
per la puzza di bruciato potrebbe essere la marmitta tappata... che olio usi... ma cmq dicci tutta la tua configurazione completa... non scendere assolutamente al 2... usa olio 100% sintetico... |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:46:38
|
| intanto cerca di usare olio sintetico 100%,per la percentuale va bene anche al 2%. |
 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 13:30:21
|
| magari ti aspira l olio del cambio e lo brucia insieme alla miscela.. |
andy90 |
 |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 13:45:17
|
l'olio uso una marca sconosciuta con la boccetta color viola, ma 100% sintentico. la marmitta effettivamente è vecchiotta, è l'originale dell'epoca, forse mi conviene metterla a bruciare nel fuoco..
per quanto riguarda il motore, è stato restaurato di recente da una persona di fiducia.. non dovrebbe avere problemi |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 14:01:38
|
| 150 ha scritto:
intanto cerca di usare olio sintetico 100%,per la percentuale va bene anche al 2%.
|
ma anche no... |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 14:22:35
|
| la puzza di bruciato potrebbe essere dovuta alla scarsa qualità dell'olio. |
 |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 19:55:26
|
io ti consiglio di far la miscela con un OLIO BUONO al 2,5%... Io personalmente utilizzo il MOTUL 800 double ester, ma costa intorno ai 20€ al litro, in più aggiungo uno 0,3% di additivo sostitutivo piombo.
Per avere un buon rapporto prezzo-qualità-prestazioni consiglio il buon caro vecchio CASTROL TTS, un vero e proprio must dei primi anni 90.
Per la marmitta, molto probabilmente è intasata... ti conviene o bruciarla, o comprare una sito nuova, o ancor meglio una bella sito SILURO.....
I vecchi due tempi "puzzano" tutti... con una bella marmitta nuova e un olio buono quella puzza potrebbe diventare profumo!!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
| |
Discussione  |
|