Autore |
Discussione  |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 17:16:29
|
ciao ragazzi ho una domanda da farvi se potete darmi la risposta!!! ho trovato su internet una sito plus x la cosa 200 a 49,00 nuova in offerta secondo voi si può montare sotto al mio mulo?(p200e) in giro x internet certi dicono di si altri che devo fare una certa modifica!!!o forse è meglio sacrificare 50 euro in più e prendere quella apposita x p200e? ah dimenticavo ho un motore 210 polini e a dire la verità ho optato x la sito plus xkè le espansioni non mi piacciono x rumore e forme!!!
|

Vespa ti punge al cuore!!!! |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 17:48:26
|
l'unica cosa che forse sarà modificare è l'attacco della marmitta sull'uscita di scarico al gt invece per l'attacco della marma sulla traversa motore non dovresti avere problemi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 19:15:48
|
devi modificare la staffa che attacca al motore, comunque se non ti piace il rumore delle espansioni non credo ti piacerà quello della sitoplus. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 00:25:28
|
Hai pensato a una bella SITO GALAXY??? è una semiespansione di fine anni 70, è nera lucida fatta molto bene... non ha il silenziatore come quelle moderne (tipo polini o simonini per esempio) ma ha un semplice tubo.... il rumore a mio avviso è bello e non troppo alto
C'è sia per 125 che specifica per 200, ogni tanto ne vendono qualcuna fondo di magazzino su ebay!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 00:31:38
|
Ti inserisco un pezzo di una mia vecchia discussione in cui parlavo del perchè ho scelto la sito galaxy per la mia t.s. in restauro
| Dopo anni di Leo Vinci e Proma varie con silenziatori in alluminio molle e frescacce varie eccola!
Saranno minimo venti anni che non se ne vedeva una di quelle GALAXY, ma da dove spunta fuori?
Sai cosa penso WINTER...
Quella ? una marmitta ad espansione, bella ed affidabile, robusta e prestante, niente a che vedere con i BARATTOLI che di solito elogiano sui forum, attribuendogli prestazioni da sogno!
Montare una GALAXY significa montare una marmitta ad espansione che fischia!
Solo le POLINI a cannone anni 80 erano meglio, ma sono introvabili e sconosciute ai molti, erano quelle le marmitte che facevano volare i vespini, il resto come al solito....
NON CONTA!
Esisteva poi la versione per le PX, abbinata ad un 175 con getto 5 punti pi? alto e null'altro le spingeva oltre i 110 con facilit? e un SOUND bellissimo!
Devo constatare un fatto...niente oggi pu? paragonarsi ad allora, per quanto sofisticate e piene di leghe speciali, le marmitte ad espansione attuali non reggono il confronto nemmeno con la pi? banale delle GALAXY SITO anni 80'.
Giudica te dalla fotografia e se ti capita provala, io non le ho mai volute, ed oggi le rimpiango....
La chiamavano IL SERPENTONE. |
Io ho scelto la sito Galaxy leggendo questo vecchio post di poeta.... Ho guardato su ebay, ce ne era una nuova fondo di magazzino in asta e me la sono aggiudicata a 65€!!! subito l'ho voluta!!!
A ogni vespa una marmitta filologicamente corretta, della sua epoca:
vnb1-abarth replica, t.s. sito galaxy
la tua p200e di che anno è??? se per caso è quella bellissima grigia senza frecce, SECONDO ME LA GALAXY CI STA DA FAVOLA!!!!!! è la sua, perfetta, anche di epoca corretta!!!!!!!!!!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 07:55:04
|
anche se possibile con qualche modifica personalmente non monterei la sito plus, a me personalmente il tipo di resa di questa marma non piace e specialmente sul 200 porta con se vibrazioni ed irregolarità ai medio alti, dovrei avere una sito plus per 200 che ha percorso circa 500 km ed il ptoprietario l ha tolta per disperazione, se il problema è il tipo di rumore ti capisco, ma su un plini molto esuberante in basso una sito non ce la vedo proprio, personalmente una delle migliori marme per il 200 secondo me e ripeto secondo me è l originale svuotata, certo il rumore non manca ma l erogazione è luida ed uniforme con vibrazione decisamente attenuate, certo la sito galaxy degli anni 80 è sicuramente una pietra miliare ma se non ti piace l estetica siamo punto e a capo....... In altri siti ho letto una specie di venerazione della sito pus per il 200, e da loro punto di vista avranno sicuramente ragione, io dal mio valuto una marma nel complesso, estetica, rumore, confort, tipo di erogazione e certamente prestazioni ma queste non al primo posto..... insomma dipende da cosa si cerca se non ci fosse il problema estetica dire anche io che la miglior marma era e rimane la sito galaxy anni 80 |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 10:45:21
|
ciao vesponept, io ho provato la sitoplus per 125/150 col mio 177Dr e devo dire che, eccetto il rumore, sono rimasto soddisfatto. Infatti nel mio motore con testa abbassata di 0.5mm avevo una bella coppia ai medio/alti, predendo qualcosina(differenza quasi impercettibile) ai bassi rispetto alla padella Piaggio. Non so se quella per 125/150 rende diversamente rispetto a quella del 200 però io ripeto non mi sono trovato niente male. | vesponept ha scritto:
anche se possibile con qualche modifica personalmente non monterei la sito plus, a me personalmente il tipo di resa di questa marma non piace e specialmente sul 200 porta con se vibrazioni ed irregolarità ai medio alti, dovrei avere una sito plus per 200 che ha percorso circa 500 km ed il ptoprietario l ha tolta per disperazione, se il problema è il tipo di rumore ti capisco, ma su un plini molto esuberante in basso una sito non ce la vedo proprio, personalmente una delle migliori marme per il 200 secondo me e ripeto secondo me è l originale svuotata, certo il rumore non manca ma l erogazione è luida ed uniforme con vibrazione decisamente attenuate, certo la sito galaxy degli anni 80 è sicuramente una pietra miliare ma se non ti piace l estetica siamo punto e a capo....... In altri siti ho letto una specie di venerazione della sito pus per il 200, e da loro punto di vista avranno sicuramente ragione, io dal mio valuto una marma nel complesso, estetica, rumore, confort, tipo di erogazione e certamente prestazioni ma queste non al primo posto..... insomma dipende da cosa si cerca se non ci fosse il problema estetica dire anche io che la miglior marma era e rimane la sito galaxy anni 80
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|