Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quesito sito plus x p200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 quesito sito plus x p200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 17:16:29  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
ciao ragazzi ho una domanda da farvi se potete darmi la risposta!!! ho trovato su internet una sito plus x la cosa 200 a 49,00 nuova in offerta secondo voi si può montare sotto al mio mulo?(p200e) in giro x internet certi dicono di si altri che devo fare una certa modifica!!!o forse è meglio sacrificare 50 euro in più e prendere quella apposita x p200e?
ah dimenticavo ho un motore 210 polini e a dire la verità ho optato x la sito plus xkè le espansioni non mi piacciono x rumore e forme!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 17:48:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
l'unica cosa che forse sarà modificare è l'attacco della marmitta sull'uscita di scarico al gt invece per l'attacco della marma sulla traversa motore non dovresti avere problemi

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 19:15:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
devi modificare la staffa che attacca al motore, comunque se non ti piace il rumore delle espansioni non credo ti piacerà quello della sitoplus.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 00:25:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Hai pensato a una bella SITO GALAXY??? è una semiespansione di fine anni 70, è nera lucida fatta molto bene... non ha il silenziatore come quelle moderne (tipo polini o simonini per esempio) ma ha un semplice tubo.... il rumore a mio avviso è bello e non troppo alto

C'è sia per 125 che specifica per 200, ogni tanto ne vendono qualcuna fondo di magazzino su ebay!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 00:31:38  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ti inserisco un pezzo di una mia vecchia discussione in cui parlavo del perchè ho scelto la sito galaxy per la mia t.s. in restauro

Dopo anni di Leo Vinci e Proma varie con silenziatori in alluminio molle e frescacce varie eccola!

Saranno minimo venti anni che non se ne vedeva una di quelle GALAXY, ma da dove spunta fuori?

Sai cosa penso WINTER...

Quella ? una marmitta ad espansione, bella ed affidabile, robusta e prestante, niente a che vedere con i BARATTOLI che di solito elogiano sui forum, attribuendogli prestazioni da sogno!

Montare una GALAXY significa montare una marmitta ad espansione che fischia!

Solo le POLINI a cannone anni 80 erano meglio, ma sono introvabili e sconosciute ai molti, erano quelle le marmitte che facevano volare i vespini, il resto come al solito....

NON CONTA!

Esisteva poi la versione per le PX, abbinata ad un 175 con getto 5 punti pi? alto e null'altro le spingeva oltre i 110 con facilit? e un SOUND bellissimo!

Devo constatare un fatto...niente oggi pu? paragonarsi ad allora, per quanto sofisticate e piene di leghe speciali, le marmitte ad espansione attuali non reggono il confronto nemmeno con la pi? banale delle GALAXY SITO anni 80'.

Giudica te dalla fotografia e se ti capita provala, io non le ho mai volute, ed oggi le rimpiango....

La chiamavano IL SERPENTONE.

Io ho scelto la sito Galaxy leggendo questo vecchio post di poeta....
Ho guardato su ebay, ce ne era una nuova fondo di magazzino in asta e me la sono aggiudicata a 65€!!! subito l'ho voluta!!!

A ogni vespa una marmitta filologicamente corretta, della sua epoca:

vnb1-abarth replica, t.s. sito galaxy

la tua p200e di che anno è??? se per caso è quella bellissima grigia senza frecce, SECONDO ME LA GALAXY CI STA DA FAVOLA!!!!!! è la sua, perfetta, anche di epoca corretta!!!!!!!!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 07:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche se possibile con qualche modifica personalmente non monterei la sito plus, a me personalmente il tipo di resa di questa marma non piace e specialmente sul 200 porta con se vibrazioni ed irregolarità ai medio alti, dovrei avere una sito plus per 200 che ha percorso circa 500 km ed il ptoprietario l ha tolta per disperazione, se il problema è il tipo di rumore ti capisco, ma su un plini molto esuberante in basso una sito non ce la vedo proprio, personalmente una delle migliori marme per il 200 secondo me e ripeto secondo me è l originale svuotata, certo il rumore non manca ma l erogazione è luida ed uniforme con vibrazione decisamente attenuate, certo la sito galaxy degli anni 80 è sicuramente una pietra miliare ma se non ti piace l estetica siamo punto e a capo.......
In altri siti ho letto una specie di venerazione della sito pus per il 200, e da loro punto di vista avranno sicuramente ragione, io dal mio valuto una marma nel complesso, estetica, rumore, confort, tipo di erogazione e certamente prestazioni ma queste non al primo posto..... insomma dipende da cosa si cerca
se non ci fosse il problema estetica dire anche io che la miglior marma era e rimane la sito galaxy anni 80

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 10:45:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao vesponept, io ho provato la sitoplus per 125/150 col mio 177Dr e devo dire che, eccetto il rumore, sono rimasto soddisfatto. Infatti nel mio motore con testa abbassata di 0.5mm avevo una bella coppia ai medio/alti, predendo qualcosina(differenza quasi impercettibile) ai bassi rispetto alla padella Piaggio. Non so se quella per 125/150 rende diversamente rispetto a quella del 200 però io ripeto non mi sono trovato niente male.
vesponept ha scritto:

anche se possibile con qualche modifica personalmente non monterei la sito plus, a me personalmente il tipo di resa di questa marma non piace e specialmente sul 200 porta con se vibrazioni ed irregolarità ai medio alti, dovrei avere una sito plus per 200 che ha percorso circa 500 km ed il ptoprietario l ha tolta per disperazione, se il problema è il tipo di rumore ti capisco, ma su un plini molto esuberante in basso una sito non ce la vedo proprio, personalmente una delle migliori marme per il 200 secondo me e ripeto secondo me è l originale svuotata, certo il rumore non manca ma l erogazione è luida ed uniforme con vibrazione decisamente attenuate, certo la sito galaxy degli anni 80 è sicuramente una pietra miliare ma se non ti piace l estetica siamo punto e a capo.......
In altri siti ho letto una specie di venerazione della sito pus per il 200, e da loro punto di vista avranno sicuramente ragione, io dal mio valuto una marma nel complesso, estetica, rumore, confort, tipo di erogazione e certamente prestazioni ma queste non al primo posto..... insomma dipende da cosa si cerca
se non ci fosse il problema estetica dire anche io che la miglior marma era e rimane la sito galaxy anni 80

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever