Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che tipo di zincatura è ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 che tipo di zincatura è ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 16:44:51  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Salve sarei intenzionato a ri zincare tutti i pezzi della mia vespa e mi sapreste dire che tipo di zincatura è questa?

Immagine:

8,54 KB

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 18:40:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
è a freddo se non ricordo male

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Fi
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 20:48:11  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
a freddo

ovviamente prima di portare a zincare ri-pulisci tutto per bene

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 21:09:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
costa meno sostituire,e sono piu duraturi

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:44:27  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
150 ha scritto:

costa meno sostituire,e sono piu duraturi

in base a che cosa?

se ti metti a comprare tutta la minuteria nuova in piaggio vuoi che 20-30 non ti partono?
mentre con 5-10euro di trattamento ritorna come nuova

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:53:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
si ma credimi non è la stessa cosa.

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:56:29  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
no non ti credo perchè semplicemente non è come dici te
e penso non sia il solo a pensarla così

ah no...giusto è minuteria in ferro e cogli anni si ossida e si sciupa?

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 17:58:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il ferro col tempo si ossida e sopratutto la filettatura col tempo tende a cedere,la minuteria dopo un po va sostituita

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si ma io voglio tenere piu pezzi possibili, e poi non è che devono fare tutto quell' lavoro per rovinarsi.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 18:24:12  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il fatto solo che sono collegati al telaio significa che sono soggetti a una forte vibrazione.....

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:59:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Stefano Fi ha scritto:

no non ti credo perchè semplicemente non è come dici te
e penso non sia il solo a pensarla così

ah no...giusto è minuteria in ferro e cogli anni si ossida e si sciupa?

Quoto... La penso esttamente uguale a te... Quello che hai detto non fa una piega... Non stiamo parlando di una ducati da motomondiale che in piega c'è rischio che se il bullone è recuperato si spezzi... Prima di tutto se ti metti a sostituire tutta la minuteria originale ti partono altro che 20 o 30 euro... Te ne partono anche 50 o 60 visto che già solo i bulloni m7 ti chiedono 1 € l'uno da p4scoli and company... Secondo niente e mai niente è meglio dell'originale... Il dado non perfetto, la ranella segnata ecc... Sono dettagli belli a mio parere... Io sulla mia ho recuperato pure le vitine del parapolvere posteriore, sabbiate e zincate a nuovo insieme al 90% della bulloneria recuperata... Roba da malati di mente...
La bulloneria va sostituita solo quella marcia o standard diciamo (m4, m5 ed m6 o viteria comune) e quella sottoposta a sollecitazioni importanti (testa), mentre quella "particolare" quoto in pieno Stefano che va recuperata tutta... Nonostante l'età ti assicuro 150 che è più facile sfilettare un dado nuovo che uno di 50 anni fa sabbiato e zincato di nuovo...

Per jonny, quella è una zincatura elettrolitica comunissima... Se vuoi un risultato decisamente migliore cerca una ditta che faccia elettrodeposizioni metalli.. L'effetto è uguale identico alla zincatura ma invece dello zinco sui pezzi va a finire una patina di metalli molto più duri tipo nichel e cromo. L'effetto è identico al pezzo da te postato ma la resistenza nel tempo è molto più buona...

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:53:20  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
marco ti quoto perchè hai pienamente centrato quello che volevo dire

Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 21:22:55  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
ecchecavolo alla fine ci siam capiti!

ovviamente la bulloneria di uso comune l'ho presa nuova anch'io, ma se ti metti a ricomprare nuovi tutti i leveraggi o i dadi speciali ti ci vuole un mutuo!

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 12:13:53  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
non riesco a trovare nessuna faq a riguardo ( vorrei provare io ), voi mi sapreste indiacare qualcosa?

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 13:16:50  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Lascia stare... Consiglio spassionato... D'ora che ti costruisci tutto l'occorrente lo fai fare con risultati nettamente migliori...

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 17:05:50  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
Stefano Fi ha scritto:

ecchecavolo alla fine ci siam capiti!

ovviamente la bulloneria di uso comune l'ho presa nuova anch'io, ma se ti metti a ricomprare nuovi tutti i leveraggi o i dadi speciali ti ci vuole un mutuo!

vai tranquillo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever