Autore |
Discussione  |
ErreKappa
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: medole
60 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:11:21
|
Rieccomi..con la vespa! Sono andato a vederla e l'ho comprata! Abbiamo fatto l'atto di vendita in comune ed adesso devo "solo" fare un giro dal PRA ed in motorizzazione. Al momento però ho solo due dubbi da chiarire così da organizzare al meglio le operazioni da fare nei prossimi giorni:
1) i bollettini da 14,62 e 9 euro li trovo in posta e posso pagarli subito lì?E devono essere compilati o sono bollettini standard da pagare e basta? Lo chiedo perchè avevo intenzione di farli andare a pagare a mio papà domattina e, nel caso in cui ci fosse bisogno di particolari dati, vorrei avvertirlo per tempo 
2) quando si parla di "visione dell'originale" vuol dire che io consegno la fotocopia ma devo anche mostrare il documento originale per dimostrare che sono identici?
Grazie ancora x l'aiuto! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:41:32
|
vai in motorizzazione ti rilasciono loro il materiale per andare in uff.postale,con tanto di informazione sul dovuto. |
 |
 |
|
ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 13:25:33
|
e poi dovrei tornare in motorizzazione a consegnare le ricevute? Non è il massimo della comodità dato che da me la motorizzazione è fuori città..possibile che in italia nn ci sia niente fatto con un pizzico di buon senso? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 14:20:50
|
Hè, ma sei un bel menabelin !!!!!!!!    
Il numero 9001 è da 9 euro, il 4028 da 14,62, la posta dovrebbe averli.
Paga da bere alla fontana và !!!!!!!!
P.S. c'è anche scritto nella guida: modulo alla posta, non necessita di causale

|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 15:43:50
|
| ErreKappa ha scritto:
i bollettini da 14,62 e 9 euro li trovo in posta e posso pagarli subito lì?E devono essere compilati o sono bollettini standard da pagare e basta? Lo chiedo perchè avevo intenzione di farli andare a pagare a mio papà domattina e, nel caso in cui ci fosse bisogno di particolari dati, vorrei avvertirlo per tempo 
|
La guida l'ho letta e visto che non c'è bisogno di mettere la causale però volevo solo sapere se bisognava compilare degli altri eventuali campi del bollettino per i quali servivano dei dati relativi magari all'atto di vendita, targa, libretto od altro In questo caso avrei avviasato per tempo mio papà e gli avrei preparato tutto il necessario..sono fatto così, cosa ci vuoi fare? Sono un menabelin che preferisce fare le cose una volta sola e non trovarsi sgradite sorprese!  
Ps dalla guida che hai scritto ho notato che anche tu preferisci essere preciso, dettagliato e pronto ad ogni eventualità altrimenti non avresti specificato nè il numero esatto delle fotocopie da portare nè tantomeno la busta da utilizzare in caso di lentezza dei terminali della motorizzazione!  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 17:10:39
|
Ecco, fai un bel lavoretto e preparagli tutto per bene a tuo padre (che avrà +/- la mia età) che noi siamo un pò rinco e ci perdiamo in un bicchier d' acqua, meno male che ci siete voi figlioli !!!!!!!
Hà, menabelin nel senso goliardico del termine, non ti offendere che sennò ti buco una gomma ............. 
Vedrai che fatto il primo gli altri te li bevi come un bicchier d' acqua, tra l' altro sei partito con il pù complesso, non ti dimenticare di dire al PRA che vuoi tenerti il complementare per uso collezionistico che sennò te lo ritirano.
Vai e colpisci ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:09:11
|
nonostante il negativismo dell'operatore del PRA, sono riuscito a mettere a posto tutti i documenti nel giro di una sola mattinata (ho pagato 90,78 euro al PRA)! Grazie per i consigli e le guide che mi avete suggerito! La mia vespa è sempre più vicina al suo nuovo "esordio stradale"! Prossimo obiettivo fare chiarezza sulla situazione bollo ed assicurazione in lombardia..un'altra bella gatta da pelare!    |
 |
|
Discussione  |
|