Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perdita olio cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Perdita olio cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special
Città: reggio emilia

75 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 21:19:36  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,ecco il problema:
restauro finito,primi giri di rodaggio...ed ecco il primo guaio..
Lasciando la mia special ferma tutta notte,mi lascia una goccia d'olio del cambio in terra.Controllando vedo che proviene dall'alberino del selettore,dove ci sono attaccati i fili delle marce.
Io ho messo un olio multigrado 10W40,il moderno sostituto del sae30 che porterebbe la vespa.
Chiaramente meno denso da freddo( 10 invece che 30).
Se mettessi il sae 30 piu denso,risolverei il problema?qualcuno ha gia avuto inconvenienti di questo tipo?
In alternativa che si deve fare x risolvere definitivamente il problema aprendo il cambio?
Grazie a tutti x ora.

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 21:35:10  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Allora prima ti assicuri che la perdita provenga proprio dal selettore, se è così nella maggior parte dei casi è l'o-ring da sostiruire e quindi devi aprire tutto.
Io giusto qualche settimana fa ho dovuto aprire perchè mi perdeva a causa della sede sul carter consumata, quindi se apri per sostituire l'or, controlla che il selettore non abbia troppo gioco...non si sa mai
Torna all'inizio della Pagina

class
Utente Normale

Class

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

78 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 21:41:38  Mostra Profilo Invia a class un Messaggio Privato
Prova con questo prima di disperare!!!!!

VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

75 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 22:09:56  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
Mettendo sae30 dite che nn risolvo?
Class visto il prodotto,ma dice x guarnizioni(quelle in carta?)..
Gli or sono in gomma nn so..
Per or intendi l'anellino in gomma o c'e' proprio un paraolio Ched?

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 22:21:57  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
l'oring di cui parlo si trova sull'alberino (selettore) ed è un anellino di gomma (guardati gli spaccati del motore)
Certo non ti costa niente se vuoi prova con l'olio giusto, vedi se gocciola ancora o no.

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

75 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 22:31:58  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
Si magari prima provo col 30..
Che dite lavo il cambio con un rabbocco di gasolio o quel poco di 10w40 che rimane dentro quando scarico l'olio non fa nulla?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 11:47:19  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
un'altro vespista di reggio...
cambiando densità dell'olio,non risolvi di sicuro il problema...
sicuramente è l'OR del selettore

___
(°_°)

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

75 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 20:56:08  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
Be' quest'inverno mi decidero' ad aprirlo..

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 11:23:45  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
passa una sera in officina da me, se è il selettore c'è un trucchetto semplice per eliminare la perdita

___
(°_°)

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

75 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 21:48:50  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
Bene :)
Una pozione miracolosa?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 16:53:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
stefano vespista ha scritto:

passa una sera in officina da me, se è il selettore c'è un trucchetto semplice per eliminare la perdita

sim sala bim.

e dillo no.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever