| Autore |
Discussione  |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 21:19:36
|
Ciao ragazzi,ecco il problema: restauro finito,primi giri di rodaggio...ed ecco il primo guaio.. Lasciando la mia special ferma tutta notte,mi lascia una goccia d'olio del cambio in terra.Controllando vedo che proviene dall'alberino del selettore,dove ci sono attaccati i fili delle marce. Io ho messo un olio multigrado 10W40,il moderno sostituto del sae30 che porterebbe la vespa. Chiaramente meno denso da freddo( 10 invece che 30). Se mettessi il sae 30 piu denso,risolverei il problema?qualcuno ha gia avuto inconvenienti di questo tipo? In alternativa che si deve fare x risolvere definitivamente il problema aprendo il cambio? Grazie a tutti x ora.
|
|
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 21:35:10
|
Allora prima ti assicuri che la perdita provenga proprio dal selettore, se è così nella maggior parte dei casi è l'o-ring da sostiruire e quindi devi aprire tutto. Io giusto qualche settimana fa ho dovuto aprire perchè mi perdeva a causa della sede sul carter consumata, quindi se apri per sostituire l'or, controlla che il selettore non abbia troppo gioco...non si sa mai |
 |
|
|
class
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
78 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 21:41:38
|
Prova con questo prima di disperare!!!!!
VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori |
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 22:09:56
|
Mettendo sae30 dite che nn risolvo? Class visto il prodotto,ma dice x guarnizioni(quelle in carta?).. Gli or sono in gomma nn so.. Per or intendi l'anellino in gomma o c'e' proprio un paraolio Ched? |
 |
|
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 22:21:57
|
l'oring di cui parlo si trova sull'alberino (selettore) ed è un anellino di gomma (guardati gli spaccati del motore) Certo non ti costa niente se vuoi prova con l'olio giusto, vedi se gocciola ancora o no. |
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 22:31:58
|
Si magari prima provo col 30.. Che dite lavo il cambio con un rabbocco di gasolio o quel poco di 10w40 che rimane dentro quando scarico l'olio non fa nulla? |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 11:47:19
|
un'altro vespista di reggio... cambiando densità dell'olio,non risolvi di sicuro il problema... sicuramente è l'OR del selettore  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 20:56:08
|
Be' quest'inverno mi decidero' ad aprirlo..
 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 11:23:45
|
passa una sera in officina da me, se è il selettore c'è un trucchetto semplice per eliminare la perdita  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 21:48:50
|
Bene :) Una pozione miracolosa? |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:53:43
|
| stefano vespista ha scritto:
passa una sera in officina da me, se è il selettore c'è un trucchetto semplice per eliminare la perdita 
|
sim sala bim.
e dillo no. |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|