Eh, ragazzi!! 'Ste cose non si fanno! Ho il cuore debole (non è vero,ovviamente), e leggendo il titolo mi ha saltato due colpi. Mi sono detto:"...", perchè non riuscivo più a dire niente .
Per rispondere alla tua domanda, ti dico che no, l'MP6 fu solo un prototipo, il primo scaturito dalla mano di quel genio che è CORRADINO D'ASCANIO . Da lى la magia della VESPA. La prima Vespa commercializzata fu la 98, nel maggio 1946.
Ahahahah quanti infarti per un solo post... Chiedevo perchè nella sezione "tutti i modelli vespa" avevo letto "Nel 1945, venne progettato e realizzato un nuovo scooter, il cui nome tecnico era MP6, che fu il vero prototipo della Vespa. Nel maggio del 1946 venne commercializzato, dopo i dovuti perfezionamenti, con il nome azzeccatissimo di "Vespa", un successo che continua fino ai giorni nostri!" ed avevo interpretato male che fosse stato messo in produzione l'mp6... Cosa che a appunto mi suonava stranissima... Invece a quanto pare i "dovuti perfezionamenti" sono stati fatti per trasformare l'mp6 a vespa 98... Grazie mille del chiarimento.
precisiamo bene: di mp6, o paperino, ne sono stati stati fatti 5 di cui 3 ancora esistenti, uno ce l'ha il museo piaggio di pontedera, uno è in un altro stato e l'altro è a piacenza, color azzurrino. prezzo di vendita: oltre 300mila €...
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi
Inserito il - 21/06/2010 : 17:11:09
l'mp6 non è il paperino,l'mp6 è lo sviluppo del paperino da parte di corradino d'ascanio. per altro il paperino fu fatto spolti, da un ingegnere della piaggio. nemmeno l'mp6 fu mai messo in commercio
l'mp6 non è il paperino,l'mp6 è lo sviluppo del paperino da parte di corradino d'ascanio. per altro il paperino fu fatto spolti, da un ingegnere della piaggio. nemmeno l'mp6 fu mai messo in commercio
esatto... il paperino se non sbaglio fu proprio il primo prototipo a 2 ruote della piaggio e aveva una sola marcia... poi ha fatto l'mp6 che ne aveva 3... e infine si è evoluta in vespa
Esatto... La paperino detta anche mp5 è questa... La linea pochi sanno che è poi stata ripresa e modificata qualche anno più tardi per creare la Iso scooter... Quella nella seconda foto per intenderci...