Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rimuovere dal serbatoio le impurita!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rimuovere dal serbatoio le impurita!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabellinimarco
Nuovo Utente

Cittā: forli

6 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 10:49:55  Mostra Profilo Invia a gabellinimarco un Messaggio Privato
ciao a tutti come posso rimuovere dall interno del serbatoio le impurita?faccio uscire la benzina poi?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 11:19:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fai uscire la benzina poi ti leggi quello che c'č scritto in Vespa fai da te, qui nella colonnina a sinistra... prima di aprire nuove discussioni in alto a sinistra c'e un tasto con scritto cerca, li troverai un sacco di cose....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 11:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Poi con l'apposita chiave sviti il filtro rubinetto, poi... se hai pazienza anche il tappo (a seconda dei modelli), poi ci infili uno tracciaccio di cotonaccio e con la'iuto di un qualche utensile lo strofini sulle pareti ben imbevute di SGRASSATORE CHAINTECLAIRE, poi lavi tutto con acqua calda e sapone ed asciughi subito con il Phon per i capelli, se poca ruggine sul fondo infili il ditino dal buchetto con l'abrasiva da 280 e la levi, poi....

poi basta, se non hai ruggine dappertutto ma solo sporcizia.

Il rubinetto filtro in certi casi vā cambiato addirittura.

pugnodidadi

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 11:28:09  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
se hai proprio la ruggine esiste anche un prodotto che lo plastifica , ma gli va fatto un trattamento particolare che non sō esattamente come va fatto

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:03:54  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
a me x la ruggine nel serbatoio avevano detto di rompere una bottiglia di vetro e agitare il serbatoio.. devo dire che o provato e funziona.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il PRODOTTO č della LECHLER, ma evitalo, costa meno un serbatoio nuovo od usato per il tuo modello, d'altronde il serbatoio di una 98 non si trova facile!

perchč tu hai una 98! O una PX?

Mai che diciate il modello di vespa.... accidenti.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:17:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
50€ che ha una R

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:28:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
PUOI FARE COSI': INSERISCI UNA MANCIATA DI DADI E BULLONI NEL SERBATOIO, AGGIUNGI UN PO' DI DILUENTE E SBATTI IL SRBATOIO AVANTI E INDIETRO. pER LA RUGGINE SUPERFICIALE E' IL SISTEMA MIGLIORE.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:59:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

PUOI FARE COSI': INSERISCI UNA MANCIATA DI DADI E BULLONI NEL SERBATOIO, AGGIUNGI UN PO' DI DILUENTE E SBATTI IL SRBATOIO AVANTI E INDIETRO. pER LA RUGGINE SUPERFICIALE E' IL SISTEMA MIGLIORE.

quoto

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 16:01:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Io invece ci ho buttato dentro la soda caustica in scaglie con acqua e un po' di sassi. L'ho lasciato agire un po', poi l'ho agitato un bel po' e infine l'ho risciacquato con acqua calda e infine asciugato con un phon.
Alla fine ci si poteva specchiare dentro! Non c'č niente di meglio della soda per sciogliere la schifezza. Stessa cosa ho fatto con la marmitta. Ovviamente poi l'ho messa a cucinare sopra le fiamme!

Attenzione che la soda caustica non ha una bella reazione con la pelle umana. Munisrsi quindi di guanti...e belli spessi anche!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittā: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 21:50:20  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
io ho usato l'acido muriatico e bulloni, shakerato il tutto e sembrava a posto. dopo due giorni (nonostante il serbatoio pieno di miscela) č comparso uno stato sottile di ruggine che si staccava e andava a bloccarmi il rubinetto.
allora l'ho portato da un radiatorista, 20€ e adesso č perfetto!!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 21:56:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
una volta lavato il serbatoio,mettici dentro della smeriglio in pasta,aiutati con una astina con dello straccio in punta ben legato č leviga,vedrai come viene.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ragazzi, attenzione a consigliare la soda caustica e/o acidi vari, questo forum č molto frequentato da giovanissimi e maneggiare determinati prodotti richiede una certa esperienza.

Comunque io uso la bottiglia di vetro frantumata, funziona alla grande!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTO....

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 22:20:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
approvo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever