Autore |
Discussione  |
|
gabellinimarco
Nuovo Utente
Cittā: forli
6 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 10:49:55
|
ciao a tutti come posso rimuovere dall interno del serbatoio le impurita?faccio uscire la benzina poi?
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:19:33
|
fai uscire la benzina poi ti leggi quello che c'č scritto in Vespa fai da te, qui nella colonnina a sinistra... prima di aprire nuove discussioni in alto a sinistra c'e un tasto con scritto cerca, li troverai un sacco di cose.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:22:21
|
Poi con l'apposita chiave sviti il filtro rubinetto, poi... se hai pazienza anche il tappo (a seconda dei modelli), poi ci infili uno tracciaccio di cotonaccio e con la'iuto di un qualche utensile lo strofini sulle pareti ben imbevute di SGRASSATORE CHAINTECLAIRE, poi lavi tutto con acqua calda e sapone ed asciughi subito con il Phon per i capelli, se poca ruggine sul fondo infili il ditino dal buchetto con l'abrasiva da 280 e la levi, poi....
poi basta, se non hai ruggine dappertutto ma solo sporcizia.
Il rubinetto filtro in certi casi vā cambiato addirittura. |
pugnodidadi |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:28:09
|
se hai proprio la ruggine esiste anche un prodotto che lo plastifica , ma gli va fatto un trattamento particolare che non sō esattamente come va fatto |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:03:54
|
a me x la ruggine nel serbatoio avevano detto di rompere una bottiglia di vetro e agitare il serbatoio.. devo dire che o provato e funziona. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:11:00
|
Il PRODOTTO č della LECHLER, ma evitalo, costa meno un serbatoio nuovo od usato per il tuo modello, d'altronde il serbatoio di una 98 non si trova facile!
perchč tu hai una 98! O una PX?
Mai che diciate il modello di vespa.... accidenti. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:17:02
|
50 che ha una R |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:28:50
|
PUOI FARE COSI': INSERISCI UNA MANCIATA DI DADI E BULLONI NEL SERBATOIO, AGGIUNGI UN PO' DI DILUENTE E SBATTI IL SRBATOIO AVANTI E INDIETRO. pER LA RUGGINE SUPERFICIALE E' IL SISTEMA MIGLIORE. |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:59:49
|
| bocia ha scritto:
PUOI FARE COSI': INSERISCI UNA MANCIATA DI DADI E BULLONI NEL SERBATOIO, AGGIUNGI UN PO' DI DILUENTE E SBATTI IL SRBATOIO AVANTI E INDIETRO. pER LA RUGGINE SUPERFICIALE E' IL SISTEMA MIGLIORE.
|
quoto |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 16:01:56
|
Io invece ci ho buttato dentro la soda caustica in scaglie con acqua e un po' di sassi. L'ho lasciato agire un po', poi l'ho agitato un bel po' e infine l'ho risciacquato con acqua calda e infine asciugato con un phon. Alla fine ci si poteva specchiare dentro! Non c'č niente di meglio della soda per sciogliere la schifezza. Stessa cosa ho fatto con la marmitta. Ovviamente poi l'ho messa a cucinare sopra le fiamme!
Attenzione che la soda caustica non ha una bella reazione con la pelle umana. Munisrsi quindi di guanti...e belli spessi anche!
|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittā: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 21:50:20
|
io ho usato l'acido muriatico e bulloni, shakerato il tutto e sembrava a posto. dopo due giorni (nonostante il serbatoio pieno di miscela) č comparso uno stato sottile di ruggine che si staccava e andava a bloccarmi il rubinetto. allora l'ho portato da un radiatorista, 20 e adesso č perfetto!!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 21:56:51
|
una volta lavato il serbatoio,mettici dentro della smeriglio in pasta,aiutati con una astina con dello straccio in punta ben legato č leviga,vedrai come viene. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 14:22:28
|
Ragazzi, attenzione a consigliare la soda caustica e/o acidi vari, questo forum č molto frequentato da giovanissimi e maneggiare determinati prodotti richiede una certa esperienza.
Comunque io uso la bottiglia di vetro frantumata, funziona alla grande! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 14:53:21
|
QUOTO....