Autore |
Discussione  |
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 20:22:14
|
ciao a tutti, da poco ho una vespa 50 special e premetto subito che devo ancora capire niente di tutto quel che riguarda questo mezzo... vorrei sapere delle cose: - i blocchi delle vespe 50 sono tutti uguali? - ho letto su questo forum "marmitte per largeframe" e "small frame"... per caso ha qualcosa a che fare con la diversità dei blocchi dato che dalle foto ho notato che hanno delle forme diverse? - vorrei cambiare qualche pezzo per aumentare la resa, vorrei montare un elaborazione che sia una buon compromesso tra prestazioni/affidabilità e che mi consenta di raggiungere i 100 circa; tenete conto che non ho molti cash da spendere e che si tratta di un "secondo mezzo" che vorrei usare per girarci qualche volta.. ma è ancora da decidere, voi proponete intanto.. - ci sono dei siti online dove si vendono pezzi per vespe? -ultima domanda: tutt'ora dovrei ( non sono sicuro perchè il proprietario precedente non lo sa neanche lui)montare un 75, dato che rispetto ad una vespa 50 va meglio... il resto è originale.. montando altri pezzi ( marmitta, carburo etc) a quanto potrei arrivare tenendo questo motore?
grazie per le risposte...
|
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 21:11:00
|
se vuoi i 100 scordati il 75 diccci piuttosto il tuo budjet ah benvenuto, metti qualche foto della vespina |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 21:34:51
|
innanzitutto tu quanto puoi spendere????i lavori li faresti tu o un meccanico????i 100km/h non sono velocità da scherzo su una vespa,tu li vorresti di crociera o come max??? |
|
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 00:20:12
|
| ACvespaDC ha scritto:
innanzitutto tu quanto puoi spendere????i lavori li faresti tu o un meccanico????i 100km/h non sono velocità da scherzo su una vespa,tu li vorresti di crociera o come max???
|
il budget sarà un problema che verrà, ho detto di non voler spendere molto per dare qualche indicazione in più.. cmq i lavori, per quel che riesco, li faccio io, al massimo mi farò aiutare da qualche amico.. per la velocità intendo velocità massima, ma anche se si parla di 90-95 Km/h non è un problema.. l' importante è in quanto tempo li prende...
sapreste indicarmi alcuni pezzi? |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 09:41:23
|
preventivo economy 90 km/h (totale € 250)
DR 102 € 50 Campana 90 € 50 Carburatore 19/19 + raccordo € 60 Marmitta € 70
naturalmente parliamo di ricambi nuovi!
con questo |
Smanettone Forever! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 10:20:42
|
| limited ha scritto:
con questo
|
per fare i 90 km/h questa configurazione è perfetta e poi con il DR non devi neanche raccordare i travasi  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 10:28:38
|
beh se pensate di prendere i 90 con un dr p&p vi sbagliate di grosso |
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:10:20
|
non è p&p ha il 19 e la 22/63 quella campana c'è chi la mette sul 75 con un 102 dovrebbe prendere i 90 |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:18:35
|
diciamo che con un Polini sarebbe stato molto meglio, ma per fare i lavori in economia il DR può fare il suo lavoro, diciamo che la config era un compromesso in base alle disponibilità economiche!
|
Smanettone Forever! |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:36:52
|
| vesbat96 ha scritto:
| limited ha scritto:
con questo
|
per fare i 90 km/h questa configurazione è perfetta e poi con il DR non devi neanche raccordare i travasi 
|
senza albero anticipato poi la vedo nera...
meglio un polini che ha le fasi piu alte del dr |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 12:43:49
|
| vesbat96 ha scritto:
non è p&p ha il 19 e la 22/63 quella campana c'è chi la mette sul 75 con un 102 dovrebbe prendere i 90
|
ok, scusatemi ma quando cominciate con sti termini tecnici non capisco più niente.. fin che si parla di scooter ok.. ma di vespe nada...
che vuol dire p&p? con 22/63 a cosa ti riferisci?
comunque per il gt sono convinto... per 50€ un bel 102 dr ci sta alla grande.. l' albero bisogna anticiparlo per forza? per la marmitta che modello mi consigliate? altra cosa: i gt cambiano tra vespa special e i modelli a 3 marce?
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 12:49:19
|
| vesbat96 ha scritto:
non è p&p ha il 19 e la 22/63 quella campana c'è chi la mette sul 75 con un 102 dovrebbe prendere i 90
|
guarda che anche cambiando la campana e il carburatore,il gt se lo monti cosi com'è rimane comunque p&p.
p.s. p&p significa plug e play cioè preso e montato senza fare alcun lavoro |
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 14:05:18
|
ooops  ero convinto p&p fosse soltanto quando si modifica esclusivamente il getto del carb. grazie per i chiarimenti lo so che è meglio il polini ma costa anche di più 22/63 è la campana |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 14:13:52
|
se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 90 li prendi...
raccordare i travasi vuol dire far i travasi dei carter identici a quelli del cilindro... per farli devi usare un trapanino con una fresetta, come riferimento metti la guarnizione del GT nei carter, ti segni la sagoma e cominci a fresare...
l'anticipo dell'albero consiste nel tagliare un pezzo di spalla (quella dell'aspirazione) ma è meglio che lo fai fare in una rettifica... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 14:27:24
|
chiarissimo dj  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 14:59:27
|
| djgonz ha scritto:
se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 90 li prendi...
raccordare i travasi vuol dire far i travasi dei carter identici a quelli del cilindro... per farli devi usare un trapanino con una fresetta, come riferimento metti la guarnizione del GT nei carter, ti segni la sagoma e cominci a fresare...
l'anticipo dell'albero consiste nel tagliare un pezzo di spalla (quella dell'aspirazione) ma è meglio che lo fai fare in una rettifica...
|
altrimenti passa al lamellare |
|
 |
|
Discussione  |
|