Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbi impianto elettr.125 primavera vs vespa 50N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Dubbi impianto elettr.125 primavera vs vespa 50N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele50N
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina

55 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 13:24:50  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,devo montare un motore 125 primavera sulla mia 50N del 1968.
Gli impianti sappiamo che sono entrambi a puntine,però cambia il wattaggio in uscita dallo statore se non sbaglio!!!
La vespa 50N sviluppa 25W a 6Volt mentre la 125 primavera ne sviluppa 50W a 6Volt ....
Come fare dunque con le lampadine
Altro dilemma ..dallo statore 125 primavera escono cinque fili ..come collegarli all'impianto della 50N
Conoscete degli schemi per effettuare tali modofiche
Attendo ansioso le vostre risposte
Ciao

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 13:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Qui c'è tutto:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 14:05:23  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
Spiegazioni eccellenti....ma quindi io praticamente devo collegare il verde,il rosso ed il nero che escono dallo staote 125 primavera e collegarli ai rispettivi colori della mia 50N giusto?
e gli altri due fili?
E per le lampade come faccio?nel fanale anteriore della 50N vi è l'abbagliate da 6Volt 15W mentre nella primavera l'abbagliante è da 25W 6Volt!!!!!
Il fanalino posteriore della 50N ha lapada da 5W 6Volt
Potresti darmi qualche altra delucidazione?
Molte grazie

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 15:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Anche se lo statore puo erogare 50 o 500 watt non significa che vengono erogati "d'ufficio"; se la tua lampada assorbe un solo watt allora lo statore erogherà 1 watt.

I DON`T CARE OF LESS

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 16:16:06  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
si ho capito,ma allora dovrò solo collegare il filo che esce dalla bobina che eroga 25W al verde del mio impianto della vespa( verde ),poi il rosso che esce dalla putine va al rorro della vespa e alla bobina esterna,ed il nero (massa) al nero della vespa.
Gli altri due fili che escono dall'altra bonina dello statore non dovrò collegarli da nessuna parte.
Praticamente mi basta ed avanza la potenza che eroga una sola bobina ,cioè quella che nel 125 primavera è dedicata all'alimetazione del clacson e del faro anteriore.
Dimmi se tutto ciò che ho scritto è corretto ,spero di aver capito tutto

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 18:26:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
questo è l'impianto della primavera
adesso in base alle uscite dei fili li devi adattare sull'impianto della tua 50
Immagine:

153,36 KB
questo invece è l'impianto della tua 50 N

Immagine:

88,88 KB
Per poter utilizzare il blocco della primavera sulla 50 N il filo giallo e quello azzurro che escono dallo statore non devo collegarli da nessuna parte ma devi isolarli i restanti cioè il rosso il nero e il verde li colleghi colore per colore e così hai sistemato tutto ricordati il giallo e l'azzurro che escono dallo statore non ti servono sulla tua devi isolarli .

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 19:28:54  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

questo è l'impianto della primavera
adesso in base alle uscite dei fili li devi adattare sull'impianto della tua 50
Immagine:

153,36 KB
questo invece è l'impianto della tua 50 N

Immagine:

88,88 KB
Per poter utilizzare il blocco della primavera sulla 50 N il filo giallo e quello azzurro che escono dallo statore non devo collegarli da nessuna parte ma devi isolarli i restanti cioè il rosso il nero e il verde li colleghi colore per colore e così hai sistemato tutto ricordati il giallo e l'azzurro che escono dallo statore non ti servono sulla tua devi isolarli .

Grazie mille
Allora era proprio come pensavo io
Grazie a tutti voi ragazzi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 23:17:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grande mimmo,con tutti quei schemi l'impianto funziona senza fili,scherzo,complimenti

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 23:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
150 ha scritto:

grande mimmo,con tutti quei schemi l'impianto funziona senza fili,scherzo,complimenti

I DON`T CARE OF LESS

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever