Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Faro Vespa TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Faro Vespa TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:47:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
sto continuando il restauro della mia TS, e volevo chiedervi: il faro anteriore è in vetro marchiato Aprilia ma purtroppo presenta la parabola rovinata.
Ho provato a cercarlo su internet ma niente da fare o SIEM o marca X o addirittura plastica!
E' possibile smontare il vetro far cromare la parabola e rimontare il tutto? E' un peccato perche' la ghiera è perfetta!
Grazie

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:32:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:46:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma io adesso non l'ho presente,ma se riesci ad aprirlo lo puoi fare,io l'ho fatto al faro della 50 N del 64,fai attenzione a sigillare quando lo chiudi.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 01:06:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
cosa centra la ghiera con la parabola?

Alessandro

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 01:19:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
forse intendeva la stessa cosa.

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 01:36:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Intendevo dire che la sua ghiera è dell'epoca ed è perfetta mentre il faro ha quel problema.....lo so' anch'io che basterebbe cambiare solo il fanale ma, come ho detto nel primo post, marchiato Aprilia ancora non l'ho trovato!

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 08:43:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
certp che puoi portarla a cromare,ma ti costerà più cromarla che comprarla nuova!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il MARCHIATO APRILIA è COMMERCIALE!!!!

E' ricambio per Gtr e S.V. degli anni 1969-1974, la APRILIA costruiva parabole commerciali per veccchie moto come ricambio, per ASSURDO IL FANALE APRILIA ANCHE SE NON ORIGINALE è RARISSIMO!

Difatti la Ditta è scomparsa da circa 40 anni!!!!

Nulla a che vedere però con i fanali Fb in plastica, i fanali Aprilia infatti non hanno NULLA da INVIDIARE agli ORIGINALISSIMI SIEM per vespa, e sono di una FATTURA OTTIMA!

Ora, dunque capirai da te che il FANALE APRILIA ti sarà impossibile trovarlo nuovo, è più raro dello stesso SIEM originale poi.... serve alla tua t.s. il SIEM, la cornice portafanale cromata si toglie facile basta alzare le linguette all'interno e si cambia quindi, ti serve però anche il PORTALAMPADE che il fanale APRILIA lo ha differente dal SIEM, a meno che TU non abbia già il portalampade SIEM e il solo VETRO marchiato APRILIA, magari lo hanno scollato e riattacato in passato vedi tu... serve comunque un costoso SIEM NUOVO a mio dire.

La GHIERA CROMATA ESTERNA originale ha uno spessore e una solidità che non hanno le cornici riprodotte per buone che siano, dunque la cornice vecchia originale è rigida mentre quelle nuove o simili sono più fini e di lamiera, se hai quella spessa originale senza ammaccature falla senza meno RICROMARE, che nulla nel NUOVO la equivale! Neanche quella che vendono con il logo stampigliato SIEM nuova che è la più bella, in confronto fà skifo.

metti foto.

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 13:56:46  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io,visto che il suo originale era SIEM, monterei un faro SIEM, in quanto l'APRILIA, anche se raro, era un ricambio.

Walter

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 19:29:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Vi ringrazio moltissimo della consulenza e del cosiglio!!!Montero' un faro SIEM così cmq non sbaglio!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever