Autore |
Discussione  |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:47:10
|
Buonasera a tutti, sto continuando il restauro della mia TS, e volevo chiedervi: il faro anteriore è in vetro marchiato Aprilia ma purtroppo presenta la parabola rovinata. Ho provato a cercarlo su internet ma niente da fare o SIEM o marca X o addirittura plastica! E' possibile smontare il vetro far cromare la parabola e rimontare il tutto? E' un peccato perche' la ghiera è perfetta! Grazie 
|
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 00:32:30
|
Grazie!!!   |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 00:46:01
|
ma io adesso non l'ho presente,ma se riesci ad aprirlo lo puoi fare,io l'ho fatto al faro della 50 N del 64,fai attenzione a sigillare quando lo chiudi. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 01:06:38
|
cosa centra la ghiera con la parabola?  |
Alessandro |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 01:19:04
|
forse intendeva la stessa cosa. |
 |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 01:36:48
|
Intendevo dire che la sua ghiera è dell'epoca ed è perfetta mentre il faro ha quel problema.....lo so' anch'io che basterebbe cambiare solo il fanale ma, come ho detto nel primo post, marchiato Aprilia ancora non l'ho trovato! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 08:43:16
|
certp che puoi portarla a cromare,ma ti costerà più cromarla che comprarla nuova! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 09:21:52
|
Il MARCHIATO APRILIA è COMMERCIALE!!!!
E' ricambio per Gtr e S.V. degli anni 1969-1974, la APRILIA costruiva parabole commerciali per veccchie moto come ricambio, per ASSURDO IL FANALE APRILIA ANCHE SE NON ORIGINALE è RARISSIMO!
Difatti la Ditta è scomparsa da circa 40 anni!!!!
Nulla a che vedere però con i fanali Fb in plastica, i fanali Aprilia infatti non hanno NULLA da INVIDIARE agli ORIGINALISSIMI SIEM per vespa, e sono di una FATTURA OTTIMA!
Ora, dunque capirai da te che il FANALE APRILIA ti sarà impossibile trovarlo nuovo, è più raro dello stesso SIEM originale poi.... serve alla tua t.s. il SIEM, la cornice portafanale cromata si toglie facile basta alzare le linguette all'interno e si cambia quindi, ti serve però anche il PORTALAMPADE che il fanale APRILIA lo ha differente dal SIEM, a meno che TU non abbia già il portalampade SIEM e il solo VETRO marchiato APRILIA, magari lo hanno scollato e riattacato in passato vedi tu... serve comunque un costoso SIEM NUOVO a mio dire.
La GHIERA CROMATA ESTERNA originale ha uno spessore e una solidità che non hanno le cornici riprodotte per buone che siano, dunque la cornice vecchia originale è rigida mentre quelle nuove o simili sono più fini e di lamiera, se hai quella spessa originale senza ammaccature falla senza meno RICROMARE, che nulla nel NUOVO la equivale! Neanche quella che vendono con il logo stampigliato SIEM nuova che è la più bella, in confronto fà skifo.
metti foto. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:56:46
|
Io,visto che il suo originale era SIEM, monterei un faro SIEM, in quanto l'APRILIA, anche se raro, era un ricambio. |
Walter |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 19:29:11
|
Vi ringrazio moltissimo della consulenza e del cosiglio!!!Montero' un faro SIEM così cmq non sbaglio!!!   |
 |
|
|
Discussione  |
|