Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano rumore nel manubrio-nasello
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Strano rumore nel manubrio-nasello
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giupx
Utente Normale

Città: Bari

53 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:05:10  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Prendo la leva del freno di avanti e faccio un pò di pressione sulla ruota d'avanti, quindi con l'ammortizzatore a metá strada giro velocemente il manubrio a destra e sinistra e sento un tac tac come se giocasse...la stessa cosa se prendo dei fossi.
Esiste un qualche cuscinetto o cosa all'altezza del nasello sul manubrio e la forca?
Io sparo...secondo voi cosa potrebbe essere

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:08:19  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Bhe sì ci sono due cuscinetti uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore della forca.. Potrebbero essersi leggermente svitate le ghiere di tenuta della forca... Mettendo la vespa sul cavalletto e facendo muovere avanti e indietro la ruota anteriore si muove la forca o è ben stabile e fissa??
Torna all'inizio della Pagina

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:23:42  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Penso non sia un problema di forca dato che il rumore si sente nel nasello cmq controllo e ti faccio sapere al più presto

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 11:43:11  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
è successo anche a me che appena prendevo fossi si sentiva un tac vicino al parapolvere del cuscinetto inferiore e ho risolto stringendo i due anelli che stringono la forca sotto il manubrio

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:22:01  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
ho fatto la prova ed effettivamente penso di dover stringere queste 2 ghiere.

Come posso procedere?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:43:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
togli il perno che tiene il manubrio alzalo una decina di cm, ti trovi le 2 ghiere una sopra l altra, allenti di qualche giro la superiore, stringi l inferiore finchè laforca non rimane bloccata, a questo punto la riallenti di 90° ossia un quarto di giro e serri quella superiore, rimetti a posto manubrio e perno ed è finito

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 19:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Anche io devo fare la stessa operazione...per la fretta di consegnarmi la vespa, il carrozziere si dimenticò di stringerla bene...anche io quando gli spiegai il tuo stesso problema mi rispose allo stesso modo di vesponept!!!

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 16:49:59  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Vesponet mitico! ho tirato su il manubrio, ho stretto le 2 ghiere e il rumore è scomparso!

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 19:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Che chiave hai utilizzato per stringere le ghiere? Quasi quasi me lo faccio da solo il serviio!!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 20:01:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quelle ghiere basta un normalissimo giratubi poi per la stretta finale scalpello e martello.... senza esagerare

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:12:33  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
irritato ho usato una chiave a pappagallo (quella avevo) anche se credo che rifarò il servizio meglio tra qualche mese

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 11:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ma quando stringi quella inferiore, come fai a sapere se la forca rimane bloccata o no? Non potrebbe bastare stringerla tutta finchè non si avvita più e poi svitarla di 90°?

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:13:07  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Io l'ho stretta tutta quella di sotto (non moltissimo) e poi quella di sopra fino a quando c'era spazio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ELEMENTARE WATSON!

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:41:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
irritato ha scritto:

Ma quando stringi quella inferiore, come fai a sapere se la forca rimane bloccata o no? Non potrebbe bastare stringerla tutta finchè non si avvita più e poi svitarla di 90°?

basta muovere la ruota davanti con le mani a destra e sinistra, stringi finchè non si muove più e allenti di 90°, in alcuno casi invece serri finchè puoi e anche se la ruota rimane libera ci stringi sopra la seconda ghiera

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 17:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Grazie mille!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever