Autore |
Discussione  |
|
sismiko
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba
4 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:19:32
|
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, dall'alto della mia inesperienza e ignoranza in materia: la vespetta (50 special) funziona ma dopo varie prove di lampadine etc mi sono accorto che non arriva il 6 V all'impianto e quindi non vanno le luci. Decido di comprare una bobina luci, compro estrattore volano, smonto lo stesso e ci son davanti: da una parte c'è un filo dell'avvolgimento che presumo vada insieme al nero, sulla sinistra. Sulla destra c'è un filo giallo che presumo vada saldato sul condensatore.
La domanda è: dal lato del filo giallo, da sotto spunta un altro filo dell'avvvolgimento, senza occhiello ne altro. Ha il terminale stagnato.
Dove lo metto? lo stagno insieme al giallo e lo metto al condensatore? oppure dove?
punto 1 con punto 1 (saldo su condensatore) punto 2 lo elimino, è della vecchia bobina punto 3 lo collego al punto 3 (vite e occhiello) punto 4 ??? a chi lo collego? grazie a tutti
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:44:40
|
ci puoi dire la sigla del motore? mi sembra strano che dalla bobina fuoriescano tre fili, quello stagnato in realtà potrebbe essere doppio ed essere un collegamento dell avvolgimento stesso e in tal caso lasciato perdere, cmq se puoi metti la sigla del motor..... mi sembra strano che la bobina luci faccia capo al condensatore...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:56:32
|
ma la bobina luci nn e quella ke sta sopra..' |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:59:49
|
il condensatore e le puntine servono x la bobina di alimentazione x quella esterna ke va alla candela.. |
andy90 |
 |
|
sismiko
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 15:03:09
|
mah...la vespa monta un motore primavera suppongo, con cilindro polini 130, carburatore 24 e bobina alta tensione esterna.
Essendo stagnato anche a me viene la tentazione di stagnarlo insieme al giallo e metterlo sul condensatore......ma ho paura di far caxxate... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 15:34:36
|
ti riporto schema impianto della primavera, vedi se riesci ad identificare qualcosa.
Immagine:
 31,28 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
sismiko
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 15:38:31
|
mitico, grazie mille! stasera mi ci metto e provo.... |
 |