Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 11:59:51
|
Ragazzi io ho una PX150e arcobaleno dell'84 che ha qualche problemino di tipo elettrico, cioè una volta non mi va la freccia, una volta non mi si accende nulla, e visto che la porterò sicuramente a controllare, e quindi spenderci qualche soldo, posso montarci la batteria e tutto il resto dei circuiti presenti nella versione "arcobaleno elestart" compreso l'accensione a pulsante? E' un intervento complicato? E soprattutto, quanto si prenderanno per un intervento simile?? Vi prego datemi qualche risposta
|
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 12:00:53
|
Ma come ho scritto elettrico??? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 12:12:23
|
è tutto fattibile ma se non hai il motore elestart cosa te ne fai dell impianto dell elestart? Personalmente non vedo la necessità di tale intervento chr tra l altro è molto costoso...... il tuo impianto è mplto più semplice e sicuramente ha miglior funionalità, ripara quello che hai....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 12:25:10
|
Ma la versione base non è uguale a quella elestart riguardo il motore? Io sò che cambia solamente l'impianto elettrico , e leggendo qualche libretto di uso e manutenzione si evince che la versione elestart ha notevoli vantaggi. Comunque non ne capisco tanto. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 12:44:33
|
no non è uguale l elestart ha il motorino di avviamento e la chiocciola del carter di conseguenza è pià grande quindi devi sostituire il motore, poi lo statore dell elestart è a 7 fili, quello dell arcobaleno a 5 e quindi cambiare alche quello, inoltre occorre volano con cremagliera. L impianto è molto diverso e sinceramente per mio modo di vedere molto più funzionale e vantaggioso quello dell arcobaleno, anche perchè la differenza fondamentale (avviamento a parte) sta nella gestione delle frecce con la batteria così come posizioni e stop posteriore e a me sembra più uno svantaggio che un vantaggio |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 12:59:29
|
ti posto le foto dei carter motore con e senza avviamento elettrico con freccia su alloggio motorino avviamento.
Immagine:
 13,48 KB
Immagine:
 10,21 KB |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 13:07:34
|
Vabbene allora seguirò il tuo consiglio . Permettimi solo un'altra domanda. Perchè le vespe antecedenti alla mia producono una illuminazione molto più debole rispetto a quella mia? O meglio, perchè l'intensità di luce delle vespe antecedenti varia sensibilmente a secondo dell'intensità dell'accelerazione, rispetto alla mia? Cioè ad alcune si nota di più, ad altre meno, anche se ad entrambi c'è la dinamo? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 13:30:53
|
a parte la forma di alcuni componente l impianto per quanto riguarda la luci è lo stesso tra il tuo e le precedenti, a volte può dipendere dal regolatore ma anche dal minimo stesso, un minimo molto basso si traduce spesso in una luce praticamente inesistente cmq ti ripeto che i px fino all arcobaleno hanno lo stesso impianto per la parte luce
entrambe hanno l alternatore (lo stesso alternatore) |
 |
|
vespazzi
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
64 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:10:39
|
al limite puoi mettere la batteria con poca spesa per avere una presa di servizio che e' utilissima !!! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:27:32
|
puoi revisionare il tuo impianto senza problemi, ma come ha detto vesponept,per il motorino devi cambiare i carter,per la spesa fai tu. |
 |
 |
|
crislink
Nuovo Utente
Città: Napoli
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 23:59:11
|
in pratica l'impianto della arcobaleno NON elestart è quello di un PX non arcobaleno con in più i cavi segnalatore benzina e commutatore accensione, giusto? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:42:57
|
il contatto di accensione c è anche su quello 1 serie...... sempre con frecce...... connettori diversi sotto il nasello.......... in pratica è un ammodernamento con l aggiunta dellivello carburante ma concettualmente differisce poco |
 |
|
|
Discussione  |
|