Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambiare impianto elesstrico Px150e arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Cambiare impianto elesstrico Px150e arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 11:59:51  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ragazzi io ho una PX150e arcobaleno dell'84 che ha qualche problemino di tipo elettrico, cioè una volta non mi va la freccia, una volta non mi si accende nulla, e visto che la porterò sicuramente a controllare, e quindi spenderci qualche soldo, posso montarci la batteria e tutto il resto dei circuiti presenti nella versione "arcobaleno elestart" compreso l'accensione a pulsante? E' un intervento complicato? E soprattutto, quanto si prenderanno per un intervento simile?? Vi prego datemi qualche risposta

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 12:00:53  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ma come ho scritto elettrico???
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 12:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è tutto fattibile ma se non hai il motore elestart cosa te ne fai dell impianto dell elestart?
Personalmente non vedo la necessità di tale intervento chr tra l altro è molto costoso...... il tuo impianto è mplto più semplice e sicuramente ha miglior funionalità, ripara quello che hai.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 12:25:10  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ma la versione base non è uguale a quella elestart riguardo il motore? Io sò che cambia solamente l'impianto elettrico , e leggendo qualche libretto di uso e manutenzione si evince che la versione elestart ha notevoli vantaggi. Comunque non ne capisco tanto.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 12:44:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non è uguale l elestart ha il motorino di avviamento e la chiocciola del carter di conseguenza è pià grande quindi devi sostituire il motore, poi lo statore dell elestart è a 7 fili, quello dell arcobaleno a 5 e quindi cambiare alche quello, inoltre occorre volano con cremagliera. L impianto è molto diverso e sinceramente per mio modo di vedere molto più funzionale e vantaggioso quello dell arcobaleno, anche perchè la differenza fondamentale (avviamento a parte) sta nella gestione delle frecce con la batteria così come posizioni e stop posteriore e a me sembra più uno svantaggio che un vantaggio

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 12:59:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti posto le foto dei carter motore con e senza avviamento elettrico con freccia su alloggio motorino avviamento.

Immagine:

13,48 KB

Immagine:

10,21 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:07:34  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Vabbene allora seguirò il tuo consiglio. Permettimi solo un'altra domanda. Perchè le vespe antecedenti alla mia producono una illuminazione molto più debole rispetto a quella mia? O meglio, perchè l'intensità di luce delle vespe antecedenti varia sensibilmente a secondo dell'intensità dell'accelerazione, rispetto alla mia? Cioè ad alcune si nota di più, ad altre meno, anche se ad entrambi c'è la dinamo?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:30:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a parte la forma di alcuni componente l impianto per quanto riguarda la luci è lo stesso tra il tuo e le precedenti, a volte può dipendere dal regolatore ma anche dal minimo stesso, un minimo molto basso si traduce spesso in una luce praticamente inesistente cmq ti ripeto che i px fino all arcobaleno hanno lo stesso impianto per la parte luce

entrambe hanno l alternatore (lo stesso alternatore)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

vespazzi
Utente Normale

P200E AMERICA

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

64 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 20:10:39  Mostra Profilo Invia a vespazzi un Messaggio Privato
al limite puoi mettere la batteria con poca spesa per avere una presa di servizio che e' utilissima !!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 10:27:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puoi revisionare il tuo impianto senza problemi, ma come ha detto vesponept,per il motorino devi cambiare i carter,per la spesa fai tu.

crislink
Nuovo Utente

Città: Napoli

7 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 23:59:11  Mostra Profilo Invia a crislink un Messaggio Privato
in pratica l'impianto della arcobaleno NON elestart è quello di un PX non arcobaleno con in più i cavi segnalatore benzina e commutatore accensione, giusto?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 15:42:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il contatto di accensione c è anche su quello 1 serie...... sempre con frecce...... connettori diversi sotto il nasello.......... in pratica è un ammodernamento con l aggiunta dellivello carburante ma concettualmente differisce poco

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever