Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pinasco 177 ghisa 3 travasi e rapporti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Pinasco 177 ghisa 3 travasi e rapporti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 16:26:12  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
stavo pensando di passare dal 177 DR (montato tutt'ora) ad un pinasco 177 in ghisa 3 travasi... però ho alcune domande a cui spero mi risponderete in molti!

1) si può montare plug & play? (come getto max monto il 110 e sitoplus) non sono intenzionato ad aprire travasi e quant'altro!

2) prestazioni rispetto al DR? maggior tiro ai bassi regimi o agli alti? sempre relativamente alla configurazione p&p

3)leggendo in giro ho trovato che si possono allungare i rapporti montando un pignone z22 sulla frizione...attualmente, il mio px125 arcobaleno dovrebbe montare quello da 20..conviene sostituirlo? basta solo cambiare il pignone o c'è altro? già con il DR a 70-80 km/h sono molto alto di giri, un po' di allungo giusto per far riposare un po' il motore non guasterebbe!

grazie!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 22:41:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
le prestazioni saranno poco superiori l DR,in compenso sara meno rumoroso.
il pignone da 22 lo metti se vuoi avere i rapporti un poi piu lunghi.in teoria anche col DR lo potevi mettere per fallo girare un po piu basso.

solo che sul pinasco in ghisa ho letto che è un po meno affidabile del DR,ma senti pareri di chi ce l'ha per avere notizie certe
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 11:06:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ma il montaggio p&p è possibile?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 23:42:39  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever