Autore |
Discussione  |
|
Albatro
Nuovo Utente
Cittā: Viterbo
18 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 11:28:46
|
Ho sentito dal mio assicuratore che c'č una direttiva al vaglio della comunitā europea che ha bloccato le assicurazioni per moto d'epoca in quanto sono mezzi inquinanti.Mi ha detto sommariamente che č possibile assicurarle ma se ti fermano si va incontro alla multa in quanto il mezzo č fuori norma per l'inquinamento. E' vero?Chi ne sa di +?
|
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 11:45:04
|
Il tuo assicuratore ti ha detto una grande cazzata. Come fa a dire che si possono assicurare ma che ti danno la multa???. Ogni stato, in materia antinquinamento motoristico promulga le proprie leggi, ed in Italia addirittura ogni Regione si fa le proprie. In ogni caso anche L'Europa promuove il collezionismo storico. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 11:48:16
|
Scusa, dimenticavo: Certo č che con l'andar del tempo potranno circolare SOLO i veicoli storici iscritti negli appositi registri: A.S.I. F.M.I. e registri storici FIAT, LANCIA E ALFA ROMEO. |
Walter |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 17:40:38
|
i casi son 2: o l'assicuratore si č spiegato male oppure tu non hai capito,se il mezzo č in regola con documenti e revisione č chiaramente possibile assicurarlo,per quanto riguarda le multe dipende dal tipo di blocchi al traffico che ci sono nelle varie cittā o regioni,se tu hai una vespa euro 0 ed in cittā c'č il blocco degli euro 0,ovviamente te la becchi,altrimenti vai via tranquillo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 18:19:28
|
esatto quoto vespista doc e bocia! |