Autore |
Discussione  |
|
ann70
Nuovo Utente
Cittą: gaeta
12 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 11:14:32
|
Ciao a tutti ho avuto un sinistro con la mia vespa gl 150 del 63 iscritta al registro storico con targa oro. Sapete come viene valutato il danno in questo caso per il risarcimento? Grazie a presto
|
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 12:25:32
|
Credo che si fa come qualsiasi altro mezzo, la porti dal meccanico o dal carrozziere e ti valutano il danno...se hai ragione l'assicurazioni di chi ti č venuto addosso paga i danni... |
Frał |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 12:45:20
|
| Messaggio di ann70
Ciao a tutti ho avuto un sinistro con la mia vespa gl 150 del 63 iscritta al registro storico con targa oro. I danni sono molti, sapete come viene valutata in questo caso per il risarcimento? Grazie a presto.
|
che sifga cmq se hai ragione la prassi č la stessa delle auto e moto ... non 'č che potresti mettere le foto della vespa incidentata? |
Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 17:20:28
|
perņ, forse mi sbaglio, ma io sapevo anche che se il danno ha un valore maggiore rispetto al valore del mezzo, ti liquidano solo il valore del mezzo e la differenza te la prendi dove tutti sappiamo...  |
Alessandro |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittą: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 19:42:59
|
| aerox2 ha scritto:
perņ, forse mi sbaglio, ma io sapevo anche che se il danno ha un valore maggiore rispetto al valore del mezzo, ti liquidano solo il valore del mezzo e la differenza te la prendi dove tutti sappiamo... 
|
..di solito č cosģ, ma essendo iscritta a un albo storico il valore del mezzo viene preso in considerazione in quanto "storico", quindi l'assicurazione ci proverą a non pagarti, a questo punto dai tutto in mano a un avvocato (č gratis) in modo che ti segue lui la pretica. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 20:09:19
|
scusa max perché dici che il discorso dell'avvocato č gratis? |
Alessandro |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittą: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 09:44:53
|
..perchč l'avvocato viene pagato direttamente dall'assicurazione. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 10:50:47
|
ahn ok dici di andare sempre tramite assicurazione per quello... Cmq esistono anche molte agenzie di gestione sinistri che prendono per il loro lavoro il 10% di qualunque cifra riescono a spuntare, quindi sono invogliati a prendere il massimo possibile invece che i normali assicuratori che magari ti lasciano a te stesso... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittą: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 12:30:28
|
Concordo pienamente con MAXT5, se la Vespa č iscritta ad un registro storico il danno deve essere risarcito in modo da riportare il veicolo nelle condizioni che era prima dell'incidente. Essendo una Targa Oro inoltre hai anche le foto. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 12:42:29
|
ma quindi volete dirmi che solo se iscritta ad un registro storico la vespa viene considerata "storica" come valore (scusate il gioco di parole), mentre se non č iscritta vale un calcio negli stinchi?!?!?!?!?!        |
Alessandro |
 |
|
ann70
Nuovo Utente
Cittą: gaeta
12 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 17:07:41
|
grazie a tutti per le informazioni! Al piu' presto vi faro' sapere(gia' so che i tempi saranno lunghi) |
 |
|
|
Discussione  |
|