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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro motore vespa special 3 marce prima serie
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marcovespa200
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Inserito il - 22/05/2010 : 17:04:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
come da oggetto sto restaurando un motore di una vespa special 3 marce prima serie e ho notato che la valvola rotante del carter è un pò graffiata, allego foto, secondo voi è grave?

ciaoooo

marcovespa200
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ciaoooo
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marcovespa200
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marcovespa200
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marcovespa200
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Inserito il - 22/05/2010 : 17:10:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ragazzi ho pure un altro problema, come faccio a togliare l'albero motore dal carter lato statore? ho battuto con il martello di gomma ma non se ne viene mica devo riscaldare con il cannello ?

ciaoooo
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djgonz
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vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 18:02:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
marcovespa200 ha scritto:

ragazzi ho pure un altro problema, come faccio a togliare l'albero motore dal carter lato statore? ho battuto con il martello di gomma ma non se ne viene mica devo riscaldare con il cannello ?



si scalda la sede con un cannellino o con un phon e batti col martello di gomma... vedrai che esce... la valvola, non è nelle migliori condizioni...
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 18:13:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la valvola non è presa per niente bene. prova a vedere se tiene. monta l'albero e fai chiudere la valvola con la spalla dell'albero, a questo punto riempi la valvola di miscela e vedi quanto tempo ci mette a scendere, se la valvola è buona ci dovrebbe mettere un paio di minuti..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 19:55:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
La valvola devi per forza portare in rettifica !!!


Te la fanno come nuova e non avrai problemi di nessun tipo, se sanno fare il loro lavoro...





VESPA O MORTE
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 20:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
non è valvola che ti crea problemi....almeno dalle foto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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marcovespa200
Nuovo Utente


Regione: Campania
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Città: Napoli


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Inserito il - 22/05/2010 : 21:00:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
grazie per i consigli ragazzi! lunedi faccio la prova di tenuta miscela e comunque chiedo quanto mi costa questa riparazione, male che vada sono costretto. qualcuno saprebbe dirmi secondo voi quanto potrebbe costarmi?

ciaoooo
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marcovespa200
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Regione: Campania
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Città: Napoli


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Inserito il - 22/05/2010 : 21:02:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato

ma infatti può darsi pure che funzioni bene ma so che deve essere perfetta come regola.

tonysubwoofer ha scritto:

non è valvola che ti crea problemi....almeno dalle foto.

ciaoooo
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 00:24:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
insomma, anche la prova di tenuta non ti dà alcuna garanzia. Ho visto e sentito motori con valvole più rigate, girare come orologi al minimo.
Se il motore sarà simil-originale io tenterei a montarlo così. Alla mala parata ci cacci sotto un collettore polini senza fare ulteriori modifiche, e getto minimo da 42-45

per lo meno con un tondino di misura del condotto della valvola, dagli una "schiacciata" alla parte d'alluminio che fa tenuta inferiormente


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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marcovespa200
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Inserito il - 23/05/2010 : 20:36:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ho il gruppo 50 originale piaggio e la monterò tutta originale.

provo a montarla cosi allora, al massimo metto un collettore lamellare... ma poi non devo asportare la valvola per il collettore lamellare?


ciaoooo
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marcovespa200
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Regione: Campania
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Inserito il - 25/05/2010 : 21:18:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ragazzi scusate ma quando si monta un collettore lamellare bisogna livellare la valvola originale in ogni caso?

ciaoooo
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
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Città: Pistoia


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Inserito il - 25/05/2010 : 21:30:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io prima verificherei la tenuta della valvola se è ok lascerei perdere il lamellare altrimenti se non tiene si asporta tutto e si monta il lamellare.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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marcovespa200
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Inserito il - 27/05/2010 : 00:10:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
ok grazie : ) vi terrò aggiornati!!!

ciaoooo
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