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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 14:40:47
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Scusate ragazzi, io sono nuovo del forum e proprio qualche giorno fa ho acquistato una vespa px150e arcobaleno dell'84. Premetto che sono andato a visionarla qualche giorno fa e preso un pò dalla foga di comprarla ho dato poca importanza a un partciolare importante, cioè quando accelero da fermo mi ha dato una sensazione di non troppa reattività. Il problema è uno, non riesco a ricordarmi se ho chiuso l'aria o meno e ora ho questa preoccupazione che possa avere qualche problema. Però vorrei fare delle premesse, la vespa è stata poco utilizzata e ha solo 14000km e dopo 1 anno che è stata ferma è andata in moto dopo 4 colpi di pedivella,il rombo del motore era ottimo e regolare,reggeva il minimo una bellezza, e forse inizialmente ha buttato un pò di ffumo, non è stata cambiata candela, olio, nemmeno pulito il carburatore e filtro dell'aria, e le gomme erano parecchio sgonfie. Se faccio questi interventi ordinari risolvo questo "problema"? Ripeto, la sensazione che dava è di quando non si chiude l'aria. Ora ammettiamo che era chiusa, dopo le cose che vi ho detto sopra, secondo voi è qualcosa di serio o sciocchezza? La vespa almeno apparentemenete è tenuta molto bene. Ps: io ho portato solo vespa 50, forse non lo so , ma almeno in prima (essendo più leggere)sono più reattive, potrebbe mai essere anche questa una motivazione?
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 14:52:17
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revisione completa carburatore controllo gomme controllo olio mix candela nuova
fai una prova: tieni frenata la vespa, rilascia lentamente la frizione in 1° marcia se sale di giri senza spegnersi hai la frizione finita, e quindi è da sostituire...
controlla anche il gioco della ruota posteriore, un paio di millimetri al massimo altrimenti cuscinetti mozzo k.o. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 17:42:03
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quoto acobaleno125, dai una bella pulita al carburatore, se necessario lascialo a bagno un paio d'ore con ella nafta o benzina se lo trovi ossidato.... con sostituzione di tutte le guarnizioni, anche quella sotto al contenitore del carburatore, cambio olio con 80W90, fin che esce, dai una bella ingrassata alle cordette con svitol (io uso sempre olio per canne dei fucili superfino, scorre che è una bellezza), se fa abbastanza fumo togli la marmitta e mettila sul fuoco per un po, poi la soffi con il compressore e gli dai un po di colpi con il martello di gomma, spruzzatina di nero alte temperature e la vespa torna nuova... divertiti... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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