Autore |
Discussione  |
|
ulisse1
Utente Normale

Città: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 22:59:54
|
eccovi alcune foto per chiarimenti e consigli:
1) cosa ve ne sembra del cilindro e pistone? cosa c'è da fare secondo voi?
2)i pistoncini della frizione?
3) statore e cavi?
4) ho il cavalletto originale, ma è consumato un po ai "piedi" ma non so quanto ....... non avendo l'altezza originale......ne siete a conoscenza?
5) la parte esterna dello spingidischi era arruginita...l'ho pulita e verniciata con zinco spray ....
sono tutto occhi per leggere pareri e consigli
ciao e grazie
Immagine:
 5,15 KB
Immagine:
 7,45 KB
Immagine:
 6,05 KB
Immagine:
 7,19 KB
Immagine:
 4,83 KB
Immagine:
 6,48 KB
|
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 23:11:03
|
Da come lo vedo il cilindro, va solo pulito.. Se ci sono danni (non di grande genere), ecc., rettifica.. Pistoncini frizione mi sembrano buoni Statore.. Mmm.. Puoi andare avanti ma i fili li cambierei per una sicurezza in più ;) Del cavalletto non so.. attendi qualcuno più esperto :) |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

Città: lecce
58 Messaggi |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 23:14:55
|
argh.. vedendo le immagini più grosse, direi che i fili dello statore sono messi maluccio.. Sono sfilettati e c'è il rischio che potrebbero andare a massa e la vespa andare in corto.. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 22:03:03
|
Wei ciao... Allora andiamo in ordine... Cilindro e pistone fanno paura... Non tanto per le incrostazioni, quanto per le fiammate e le righe visibili dalle foto... Pistone se la moto fosse mia lo butterei. Vai di una bella sabbiata al cilindro, poi in rettifica... Con un 90 € ti fanno pulizia, rettifica cilindro e sostituzione pistone, fasce, spinotto e gabbia a rulli... Pistoncini frizione (se intendi le molle e i piattelli) per quel che mi riguarda se non sono rotti li ricuperi... Spacchetta la frizione e cambia i dischi (che visto lo stato del pistone credo di strada ne abbiano fatta abbastanza)...  Statore se non ci sono rotture evidenti sosttuisci solo i fili avendo molta cura nel rifare i contatti e saldarli a stagno... Cavalletto... Diciamo che non è per niente messo male, ma d'ora che lo fai sabbiare e lo porti a zincare nuovamente te ne compri uno nuovo... La leva dello spingidischi non so che modello di motore sia ma a memoria non ci va la zincatura su quella... Però per quest'ultimo aspetto senti pareri più esperti...
|
 |
|
|
Discussione  |
|