Autore |
Discussione  |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 07:10:35
|
Ciao ragazzi!! Io ho reimmatricolato la mia vnb1 il 3/6/2009, quindi fra un paio di settimane sarà passato un anno. Dovrò fare la revisione? So che la nuova legge parla di due anni adesso, ma è già operativa? Mi arriverà qualche avviso a casa? Cosa devo fare??? La vespa è del 1960 quindi potrò andare in una officina autorizzata o in motorizzazione? Soprattutto devo sapere se la revisione la devo fare quest'anno o l'anno prossimo!!
Grazie mille a tutti !!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 09:59:00
|
mi sa che la revisione avresti dovuto farla già l'anno scorso appena reimmatricolata,controlla che sul libretto non ci sia scritto ''da sottoporre a revisione prima di essere messa in circolazione'' puoi anche andare in un officina privata,ma essendo troppo vecchia il numero di telaio potrebbe risultare non registrarto alla mctc,se fosse così,si deve andare alla motorizzazione con il libretto e il cdp,far inserire il numero di telaio abbinato alla targa della vespa e dopo 24/48 h è possibile fare la revisione al centro privto(questa è un operazione che di solito nei centri privati già sanno, e se non riescono a stampare la revisione te lo dicono stesso loro che si deve fare come ti ho detto io,se così dovesse essere,ti tocca pagare solo la revisione non un centesimo in più,altrimenti vai direttamente tu alla motorizzazione che risparmi 20€ circa). ciao! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 20:34:40
|
Non mi pare ci sia scritto, anche perchè era un DEMOLITO quindi per avere libretto e targa nuovi l'anno scorso ho dovuto fare il collaudo in motorizzazione!!!!! Dopo controllo Quindi la revisione devo farla quest'anno o l'anno prossimo? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 21:21:35
|
vai in un centro privato e chiedi a loro per sicurezza ;Comunque il collaudo dovrebbe avere la stessa validità revisione ,quindi se non mi sono rimbambito del tutto la revisione successiva è 2 anni esatti sia dal collaudo o revisione precedente in pratica se la data precedente è il 3/6/2009 hai a disposizione fino al 30esimo giorno di Giugno 2011. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 21:55:20
|
esatto! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:05:22
|
GRAZIE MILLE RAGAZZI !!!!! quest'anno allora salto la palla della revisione !!!!!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 12:42:11
|
Per peppinos: A Verona siamo arrivati ad aspettare più di un mese perchè vengano inseriti i dati e che si possa fare le revisione. |
Walter |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 13:03:01
|
| bocia ha scritto:
Per peppinos: A Verona siamo arrivati ad aspettare più di un mese perchè vengano inseriti i dati e che si possa fare le revisione.
|
allora a verona le cose non funzionano bene,io ci lavoro in un centro di revisioni e ti posso assicurare che massimo in 48h la revisione la stampo,e credimi ne ho stampate tantissime di revisioni in questo modo,si va in motoriz con i documenti del mezzo,si richiede di effettuare la rev. presso il proprio centro....48h e il gioco è fatto!
e poi dicono che a napoli le cose non funzionano... |
 |
|
|
Discussione  |
|