Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sterzo rotto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sterzo rotto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 20:10:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ciao ragazzi ..si è rotto lo sterzo della mia pk rush dal lato dell' accelleratore..lo sterzo di che materiale è fatto ?? si può saldare??
ciao grazie in anticipo

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 20:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il manubrio è in alluminio ' si può saldare benissimo però io ti consiglio di cercartene uno sano anche usato risparmieresti il prezzo della saldatura e poi considera che la parte in alluminio è uguale sia per tutti i modelli di PK (dalla pk senza frece alla pk xl rush) e PX tranne che per quelle con freno a disco, online di manubri completi ne trovi parecchi e a buon prezzo.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 20:37:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
mi hai consigliato questo perchè dopo è fragile..?? o perchè la saldatura costa di piu' del manubrio??

poi per saldarlo si devono togliere i fili e le guaine ??

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 20:44:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si per poterlo saldare (dipende anche da dove si è rotto )è consigliabile lo smontaggio completo
per il prezzo vai da un saldatore con il manubrio rotto e fatti dire quanto ti verrebbe a costare.
poi vai online e vedi se ad un prezzo minore trovi un manubrio usato se il prezzo è minore della saldatura ti conviene prendere uno usato altrimenti vai di saldatura.

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 21:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

la parte in alluminio è uguale sia per tutti i modelli di PK e PX

ne sei sicuro Luca?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 21:14:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ho già rettificato mimmo mi ero dimenticato che le pk n v hp fl hanno il manubrio diverso rispetto alle pk vecchio tipo devo dire anche che sulla mia pk xl rush ho il manubrio di una px 125 perchè nello smontaggio mi era caduto a terra e l'avevo rotto quindi on line ne acquistai uno proprio della px (10 euro lo pagai )e confrontandolo con quello rotto della pk rush era identico in tutto.

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 21:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

uno proprio della px (10 euro lo pagai )e confrontandolo con quello rotto della pk rush era identico in tutto.

giuro che questa non la sapevo, grazie Luca, mi hai dato una dritta interessante.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 00:02:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Per le persone che non lo sanno le Vespe tipo pk e le px hanno un problema con il devio frecce sul manubrio e consiste in questo:
Utilizzando spesso il manettino per cambiare marcia i fili che dal devio vanno all'impianto si interrompano o si deteriori la protezione, ed i fili vadano a massa con il manubrio e quindi anche con il telaio causati dal movimento perciò a volte capita che le frecce anche se si cambia le lampade non funzionino a dovere e oltre a questo potrebbe anche non funzionare sia il cicalino e lo stop posteriore ,in quanto il cavo grigio che esca dall'intermittenza frecce corrente sia frecce che al pedale stop questo problema l'ho riscontrato sia sulla mia pk che anche su altre fate molta attenzione anche se la guaina risulti intatta non è detto che i fili di uscita dal deviatore luci siano sani.

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 00:07:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
grazie 1000 luca domani vado a vedere un pò se posso saldare...vi tengo aggiornati

Stefano Fi
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 01:34:10  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
e una lega speciale chiamata merdalluminio ahhah
anche il mio della special l'ho fatto saldare
un saldatore con le palle non ha problemi
vai tranquillo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever