Autore |
Discussione  |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 09:00:25
|
Ciao ragazzi e' un pò che mi sto arrovvellando sul da farsi.Montare o no il freno a disco anteriore sul mulo dell'81. Al di là dei pro(incremento della prestazione in frenata)e dei contro(non più originalità)volevo sapere anche giuridicamente a cosa si può andare incontro.Imaggino multa,sequestro mezzo o altro? Oppure motorizzazione e aggiornamento libretto? Come modello di freno il migliore mi sembra il Grimeca(quello dove non è necessario montare la pompa sul manubrio evitando troppe modifiche). Chi ha fatto la modifica cosa ha montato e come si trova. Grazie a tutti
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 23:24:20
|
lascia perdere,troppe modifiche e problemi in revisione. |
 |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 23:55:27
|
I kit che vendono per montare il disco con la pompa sulla forca fanno schifo fidati. Se proprio vuoi avere una cosa ben fatta monta l'impianto originale del px disco. |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 07:38:48
|
Ale,intendi,esempio,trovare una forcella usata del millennium,forse più semplice e completea? |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 14:27:55
|
Quello, oppure trovarti un mozzo di un disco e per la pompa sul manubrio una staffa del genere

Qualcuno più esperto di me ti dirà sicuramente se è davvero fattibile, ma credo dovrebbe funzionare. |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 17:32:54
|
QUOTO 150, infatti il problema non consiste nel trovare il freno a disco o alle sue più che evidenti prestazioni. Il problema stà nella revisione e nel malaugurato caso di incidente. Infatti il c.d.s. prescrive espressamente che è vietata qualsiasi trasformazione tecnica, salvo omologazione della casa. Ora io non penso proprio che la Piaggio faccia un omologazione specifica per i PX dell'81. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|