Autore |
Discussione  |
|
Ricky
Nuovo Utente
Città: Corinaldo8
5 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:20:06
|
Ciao a tutti ho comprato il filo freno anteriore da sostituire ma ho un problema il filo originale alla sua estremità ha una vite per il registro ho provato a toglierlo ma non ci riesco datemi un consiglio grazie
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 12:24:39
|
tu dovresti aver comprato un filo che da una parte ha saldato/annegato un tondino di piombo che va nella scanalatura della leva del freno, dall'altra è ovviamente senza nulla perchè va bloccato nella leva al mozzo.
allora: 1) allenti il dado della leva al mozzo 2) sfili il filo al mozzo e lo fai uscire completamente dalla leva; se lo cambi perchè è ritto all'altezza del manubrio a questo punto tiri da sotto e lo sfili; seè rotto all'interno della guaina, ne sfili la parte inferiore da sotto e poi prosegui 3) tiri la leva del freno al manubrio scoprendo il filo e con una pinza lo estrai dalla guaia; ora sta solo accoppiato alla leva e lo estrai dalla sua sede (la leva ha una specie di lunguetta da cui far passare la capocchia del filo, ovvio che tiri via tutto). 4) il filo nuovo lo ingrassi con del grasso bianco al litio, lo trovi in qualunque ferramenta in tubi da 200 cc a 4 € circa; 5) infili il filo neuovo nella guaina, avendo l'accortezza di abbondare col grasso mentre infili; 6) quando ti manca qualche centimetro al termine dell'infilaggio (e nel frattempo sarà già bello che spuntato da sotto), reinfili la capocchia nella sede della leva al manubrio e tiri con le pinze da sotto in modo da recuoerare tutto il gioco 7) infili il cavo nella sua sede al mozzo e con una piunza, magari se di quelle a scatto è meglio così diventi meno scemo, recuperi al massimo il gioco di questa leva. 8) serri con la chiave del 10 ed hai finito.
questa sequenza di operazioni è bene o male comune a tutti i fili che dovrai mai cambiare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 12:43:19
|
Grande et3jeans1976, pareva leggere poeta
arrivati al punto 7 io ho una pinza specifica, di derivazione ciclistica, garantisco che è una figata, se la provate non ne fate più a meno.
Forse, mi pare di capire, che a Ricky gli si è "saldato" il cavo nel registro, in questo caso taglia il cavo vicino al registro, svita il registro e sostituiscilo, indi segui le istruzioni di poeta oooppss di et3Jeans
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Ricky
Nuovo Utente
Città: Corinaldo8
5 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:41:51
|
GRazie per le spiegazioni ma forse mi sono spiegato male il cavo vecchio è saldato su una vite che attraversa il mozzo e si avvita sul dado di registro, devo forse cambiare tipo di registro? grazie |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:59:05
|
| mimmo ha scritto:
Grande et3jeans1976, pareva leggere poeta
arrivati al punto 7 io ho una pinza specifica, di derivazione ciclistica, garantisco che è una figata, se la provate non ne fate più a meno.
Forse, mi pare di capire, che a Ricky gli si è "saldato" il cavo nel registro, in questo caso taglia il cavo vicino al registro, svita il registro e sostituiscilo, indi segui le istruzioni di poeta oooppss di et3Jeans
|
quoto! ma per essere poeta gli mancava la frase in maiuscolo in fondo  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|