Autore |
Discussione  |
|
SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 08:44:54
|
ciao a tutti, ho un piccolo problema:
ho sistemato la mia gtr del 69, la parte di verniciatura l'ho fatta fare ad un carrozziere(per problemi di tempo e spazio)mentre tutto il resto l'ho fatto io.
il mio problema è che adesso si leggono a fatica i numeri di telaio.
vnl2t non si legge quasi per niente, mentre *666666* i numeri qualcosina si legge.
c'è un modo per riportarli in evidenza? anche perchè volevo provare ad iscriverla al registro fmi e chiedono la foto dei numeri di telaio
grazie mille
|
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 09:48:14
|
nessun consiglio? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 09:56:43
|
Prova con del sverniciante: Te ne fai dare un pò dal tuo carrozziere,delimiti con del nastro adesivo un rettangolino lasciando scoperto tutto il numero compresa la sigla del telaio, e con il sverniciante ed un piccolo straccio inizi a strofinara. Ciao |
Walter |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 11:36:40
|
sverniciatore chimico, lo vendono in ferramenta in barattoli...è una sostanza gelatinosa e tossica ma funziona veramente! con un pennello lo stendi nella parte interessata, lo lasci agire un po', la vernice si solleva e la puoi togliere con una spatola. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 12:39:09
|
poi dopo ripasso i numeri con una punta di acciaio..ok?
ma poi devo riverniciarli i numeri oppure devo dargli solo il fondo? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 14:31:20
|
ah ok
ma nessuno sa se originale aveva i numeri sul colore oppure sul fondo? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 17:11:49
|
sul fondo,comq complimenti a carroziere per il lavoro,scommetto che ha fatto lo stesso sul n° delle marce |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 17:18:28
|
lascia stare...gli avevo anche detto di non fare i numeri delle marce che poi mi sarei arrangiato io(visto che in cose di precisione me la cavo)me le ha colorate a pennello tutte sbavate(mannaggia!!!)
allora tolgo il colore, e poi seguo le idicazioni di poeta: ripasso con tiralinee, fondo, ripasso , cosi per 3/4 volte e careggiatina(mi pare di aver letto qualcosa sul forum
cmq grazie a tutti
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 23:57:05
|
svernicia dai un po di trasparente per la protezione contro la ruggine,se poi noti che i numeri sono abbastanza incavati se proprio vuoi allora li puoi riverniciare a colore ma stai leggero. |
 |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 10:08:14
|
anche io ho il medesimo problema con i numeri, ho già comprato lo sverniciatore (extra-forte) ed un pennelletto, nei prox giorni mi attivo per cercare di riportarli allo stato originale! Che tipo di trasparente mi consigliate? Nel caso non si riuscissero ancora a vedere, è possibile ribattere i numeri o diventa una cosa illegale? |
Smanettone Forever! |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 10:55:22
|
fatto oggi con lo sverniciatore, cavolo tutto perfetto, ho impiegato un secondo a sverniciare i numeri che come d'incanto sono tornati alla luce e con mio grande stupore anche in perfette condizioni 
Ora cosa mi consigliate di mettere come pellicola protettiva antiruggine? |
Smanettone Forever! |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 19:39:52
|
| limited ha scritto:
anche io ho il medesimo problema con i numeri, ho già comprato lo sverniciatore (extra-forte) ed un pennelletto, nei prox giorni mi attivo per cercare di riportarli allo stato originale! Che tipo di trasparente mi consigliate? Nel caso non si riuscissero ancora a vedere, è possibile ribattere i numeri o diventa una cosa illegale?
|
i numeri del telaio non vanno toccati per nessuna ragione, tranne operazioni di vernice,attenzione e una cosa molo seria a ribatterli. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 19:42:53
|
| limited ha scritto:
fatto oggi con lo sverniciatore, cavolo tutto perfetto, ho impiegato un secondo a sverniciare i numeri che come d'incanto sono tornati alla luce e con mio grande stupore anche in perfette condizioni 
Ora cosa mi consigliate di mettere come pellicola protettiva antiruggine?
|
maschera per bene e dagli vernice antiruggine con la bomboletta,stai leggero. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|