Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUMERI TELAIO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 NUMERI TELAIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 08:44:54  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho un piccolo problema:

ho sistemato la mia gtr del 69, la parte di verniciatura l'ho fatta fare ad un carrozziere(per problemi di tempo e spazio)mentre tutto il resto l'ho fatto io.

il mio problema è che adesso si leggono a fatica i numeri di telaio.

vnl2t non si legge quasi per niente, mentre *666666* i numeri qualcosina si legge.

c'è un modo per riportarli in evidenza?
anche perchè volevo provare ad iscriverla al registro fmi e chiedono la foto dei numeri di telaio

grazie mille

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 09:48:14  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
nessun consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 09:56:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Prova con del sverniciante: Te ne fai dare un pò dal tuo carrozziere,delimiti con del nastro adesivo un rettangolino lasciando scoperto tutto il numero compresa la sigla del telaio, e con il sverniciante ed un piccolo straccio inizi a strofinara. Ciao

Walter

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 11:36:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sverniciatore chimico, lo vendono in ferramenta in barattoli...è una sostanza gelatinosa e tossica ma funziona veramente! con un pennello lo stendi nella parte interessata, lo lasci agire un po', la vernice si solleva e la puoi togliere con una spatola.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 11:56:11  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
usa dei guanti altrimenti ti corrode

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 12:39:09  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
poi dopo ripasso i numeri con una punta di acciaio..ok?

ma poi devo riverniciarli i numeri oppure devo dargli solo il fondo?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 13:32:18  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io al vespino gli ho dato il trasparente per evitare la ruggine..

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 14:31:20  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
ah ok

ma nessuno sa se originale aveva i numeri sul colore oppure sul fondo?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 17:11:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sul fondo,comq complimenti a carroziere per il lavoro,scommetto che ha fatto lo stesso sul n° delle marce

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 17:18:28  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
lascia stare...gli avevo anche detto di non fare i numeri delle marce che poi mi sarei arrangiato io(visto che in cose di precisione me la cavo)me le ha colorate a pennello tutte sbavate(mannaggia!!!)

allora tolgo il colore, e poi seguo le idicazioni di poeta: ripasso con tiralinee, fondo, ripasso , cosi per 3/4 volte e careggiatina(mi pare di aver letto qualcosa sul forum

cmq grazie a tutti

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 23:57:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
svernicia dai un po di trasparente per la protezione contro la ruggine,se poi noti che i numeri sono abbastanza incavati se proprio vuoi allora li puoi riverniciare a colore ma stai leggero.

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 10:08:14  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
anche io ho il medesimo problema con i numeri, ho già comprato lo sverniciatore (extra-forte) ed un pennelletto, nei prox giorni mi attivo per cercare di riportarli allo stato originale!
Che tipo di trasparente mi consigliate?
Nel caso non si riuscissero ancora a vedere, è possibile ribattere i numeri o diventa una cosa illegale?

Smanettone Forever!

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 10:55:22  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
fatto oggi con lo sverniciatore, cavolo tutto perfetto, ho impiegato un secondo a sverniciare i numeri che come d'incanto sono tornati alla luce e con mio grande stupore anche in perfette condizioni

Ora cosa mi consigliate di mettere come pellicola protettiva antiruggine?

Smanettone Forever!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 19:39:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
limited ha scritto:

anche io ho il medesimo problema con i numeri, ho già comprato lo sverniciatore (extra-forte) ed un pennelletto, nei prox giorni mi attivo per cercare di riportarli allo stato originale!
Che tipo di trasparente mi consigliate?
Nel caso non si riuscissero ancora a vedere, è possibile ribattere i numeri o diventa una cosa illegale?

i numeri del telaio non vanno toccati per nessuna ragione, tranne operazioni di vernice,attenzione e una cosa molo seria a ribatterli.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 19:42:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
limited ha scritto:

fatto oggi con lo sverniciatore, cavolo tutto perfetto, ho impiegato un secondo a sverniciare i numeri che come d'incanto sono tornati alla luce e con mio grande stupore anche in perfette condizioni

Ora cosa mi consigliate di mettere come pellicola protettiva antiruggine?

maschera per bene e dagli vernice antiruggine con la bomboletta,stai leggero.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever