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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - siamo quasi alla fine dello smontaggio
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ulisse1
Utente Normale

Cittā: lecce


58 Messaggi


Inserito il - 22/04/2010 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
siamo quasi alla fine dello smontaggio, pero mi dovreste aiutare ancora:

1) come posso sciogliere questo grasso di 46 anni?
2) cosa puo dare fastidio al coperchio della frizione? (vedi striscia diagonale)
3) come vi sembra sia messo il pistone e cilindro?
4)il blocco testata si sabbia o si pulisce? con cosa?
5)come si smonta questo bullone...ha una forma strana e lo giā sbavato un po


http://yfrog.com/5nkif1297jx

so benissimo che sono troppe le domande ma se qualcuno non mi aiuta resto bloccato

che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittā: messina


654 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
1)benzina e diluente fulcron sgrassatore
2)forse striscia il copertone deformato(se č quello che ho capito)
3)pulisci bene il tutto,se nn sono rigati,cambi le fasce e rimonti altrimenti rettifica
4)sabbia e rivernicia il cilindro
5)nn sō...
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittā: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 22:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
5) con una normale chiave da 22, sotto c'č del grasso e di solito si smonta senza problemi. Tolto questo dado sotto c'č un'altro dado, sempre da 22 che tiene il mozzo della ruota



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 13:43:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

5) con una normale chiave da 22, sotto c'č del grasso e di solito si smonta senza problemi. Tolto questo dado sotto c'č un'altro dado, sempre da 22 che tiene il mozzo della ruota


ma prima c'č da appiattire la linguetta della rondella, per svitare il secondo dado da 22


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittā: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 13:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:


ma prima c'č da appiattire la linguetta della rondella, per svitare il secondo dado da 22


Giustissimo vespa90, ma spero che era palese...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:52:15  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ulisse , ogni volta che vedo quel maledetto bullone ho le crisi di nervi.

Quel dado va svitato scaldandolo con il buzzer e con la pistola
del compressore che hanno i carrozieri.

Bisogna intervenire in modo determinato senza insicurezze.











Messaggio di ulisse1

siamo quasi alla fine dello smontaggio, pero mi dovreste aiutare ancora:

1) come posso sciogliere questo grasso di 46 anni?
2) cosa puo dare fastidio al coperchio della frizione? (vedi striscia diagonale)
3) come vi sembra sia messo il pistone e cilindro?
4)il blocco testata si sabbia o si pulisce? con cosa?
5)come si smonta questo bullone...ha una forma strana e lo giā sbavato un po


http://yfrog.com/5nkif1297jx

so benissimo che sono troppe le domande ma se qualcuno non mi aiuta resto bloccato
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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:53:58  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

.... che hanno i gommisti ..........





tito345 ha scritto:


Ulisse , ogni volta che vedo quel maledetto bullone ho le crisi di nervi.

Quel dado va svitato scaldandolo con il buzzer e con la pistola
del compressore che hanno i carrozieri.

Bisogna intervenire in modo determinato senza insicurezze.











Messaggio di ulisse1

siamo quasi alla fine dello smontaggio, pero mi dovreste aiutare ancora:

1) come posso sciogliere questo grasso di 46 anni?
2) cosa puo dare fastidio al coperchio della frizione? (vedi striscia diagonale)
3) come vi sembra sia messo il pistone e cilindro?
4)il blocco testata si sabbia o si pulisce? con cosa?
5)come si smonta questo bullone...ha una forma strana e lo giā sbavato un po


http://yfrog.com/5nkif1297jx

so benissimo che sono troppe le domande ma se qualcuno non mi aiuta resto bloccato

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