Autore |
Discussione  |
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 02:16:49
|
Salve a tutti e complimenti per il forum. Davvero ben fatto e completo. Da sempre mi sono piaciute le vespe soprattutto quelle con cilindrate maggiori ma purtroppo essendo uno studente non ho mai avuto la possibilità di comprarne una. adesso, dopo la mia laurea, sono riuscito a racimolare un pò di euro di conseguenza ho deciso di farmi come regalo una bella vespa.purtroppo sono inesperiente per quotazioni e modelli.mi è sempre piaciuta la 180 rally soprattuto da quando mio padre ne stava comprando una circa dieci anni fa ma a mio malincuore l'affare è sfumato. nelle ultime settimane ho sondato un pò il mercato nella mia cittadina ma mi sono imbattuto solo in vespe con documenti no in regola e con prezzi altissimi. cercando su internet ho notato questi due annunci su subito:
http://www.subito.it/splendida-vespa-125-gt-caltanissetta-12398236.htm
http://www.subito.it/vespa-125-gtr-granturismo-anno-1969-libretto-orig-messina-12408123.htm
cosa ne pensate del prezzo e dei modelli in questione? spero di trovare una vespa a buon prezzo al più presto anche se non ho fretta, voglio trovare la vespa giusta per me. grazie anticipatamente per le risposte
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:06:04
|
ci fossero dalle parti mie ste quotazioni...  |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:47:15
|
bravo,quello è lo spirito giusto''non ho fretta'' io per avere una sprint veloce ho cercato per un anno i prezzi?beh ormai trovare una bella vespa con doc regolari a poco prezzo è sempre più difficile,la rally 180 è tra le più belle e le più rare,ma è anche molto costosa,per i prezzi dei modelli in questione ci siamo quasi,se ti interessano veramente vedi un pò fino a che punto puoi arrivare a scendere col prezzo, e valle a vedere sempre da vicino...le vespe?son tutte belle! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 16:25:13
|
Innanzitutto benvenuto ! Secondo me è meglio la prima... immagino che hai cercato tantissimo per trovarne a prezzi così bassi ! Da non credere ! Anzi... ora te la rubo io !  no dai scherzo... Per me con la prima faresti un ottimo affare.  |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 20:45:19
|
se nn hai possibilità di venire a messina ed hai bisogno posso andare a vederla io la gtr... certo è una cosa soggettiva,xò t direi se vale la pena o meno venire... ciao e benvenuto! |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 00:53:38
|
grazie a tutti sia per le risposte che per il benvenuto. che.carletto grazie per la gentile cortesia, non vorrei però disturbarti e poi magari non comprarla. comunque la gt mi piace di più inoltre nella gtr ho notato delle parti arruginite nella forcella e poi la vernice in alcuni punti mi sembra rovinata, quindi alla cifra dovrei aggiungere altri soldi per il recupero.preciso che questo è un parere di un neofita. come vi sembra restaurata la gt?quale sarebbe un buon prezzo per quell'esemplare?comunque anche la gtr è stupenda anzi tutte la vespe a mio modesto parere sono stupende.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:56:05
|
La Gt monta lo stesso motore della Gtr... òa Gt sembra meglio messa ed ha faro trapezoidale, è più pregiata.
Il prezzo della Gt sembra ottimo, è €500 sotto al minimo della sua valutazione, se bella come dice... targa originale? |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 12:01:36
|
Concordo in pieno con aerox2, qui da noi una vespa gt restaurata non la trovi a meno di 3000/3500. Quoto la GT,senz'atro più preziosa |
Walter |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 12:22:36
|
la GT è meravigliosa, e poi a quel prezzo! comunque è bene non lasciarsi abbagliare, in foto sembrano tutte belle la dovresti vedere(sarà perchè con quelle che hanno il tappetino c'ho sempre sbattuto ) prendila! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:10:37
|
la GT è bella, dovrebbe essere verde 303... il prezzo sembra onesto, ma tu per sicurezza vai a vederla di persona... non si sa mai che si tratti di una truffa... |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 00:49:13
|
non conoscendo le quotazioni delle vespe nella mia zona sono andato da un meccanico che si occupa prevalmente di vespe,e mi ha detto che dato il prezzo non gli sembra un grande affare, anche se devo dire, mi è sembrato che non abbia riconosciuto il modello. comunque adesso non mi trovo nelle mie zone quando tornerò credo proprio che l'andrò a vedere. Ho paura però di innamorarmi della prima vespa interessante che vedo ed inoltre ho paura, visto che su internet molto spesso i prezzi sono gonfiati,di trovare offerte più allettanti. sapreste dirmi circa l'affidabilità di questa vespa?qualcuno che la possiede può dirmi la sua impressione generale con pregi e difetti? magari comparandola con qualche altro modello? spero di non essere stato troppo pretenzioso,grazie. |
 |
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 22:29:28
|
| Messaggio di kenenna85
Salve a tutti e complimenti per il forum. Davvero ben fatto e completo. Da sempre mi sono piaciute le vespe soprattutto quelle con cilindrate maggiori ma purtroppo essendo uno studente non ho mai avuto la possibilità di comprarne una. adesso, dopo la mia laurea, sono riuscito a racimolare un pò di euro di conseguenza ho deciso di farmi come regalo una bella vespa.purtroppo sono inesperiente per quotazioni e modelli.mi è sempre piaciuta la 180 rally soprattuto da quando mio padre ne stava comprando una circa dieci anni fa ma a mio malincuore l'affare è sfumato. nelle ultime settimane ho sondato un pò il mercato nella mia cittadina ma mi sono imbattuto solo in vespe con documenti no in regola e con prezzi altissimi. cercando su internet ho notato questi due annunci su subito:
http://www.subito.it/splendida-vespa-125-gt-caltanissetta-12398236.htm
http://www.subito.it/vespa-125-gtr-granturismo-anno-1969-libretto-orig-messina-12408123.htm
cosa ne pensate del prezzo e dei modelli in questione? spero di trovare una vespa a buon prezzo al più presto anche se non ho fretta, voglio trovare la vespa giusta per me. grazie anticipatamente per le risposte
|
ciao e si la prima decisamente ..x 200 euro di diff la carrozzeria sembra perfetta ..poi e in sicilia la puoi vedere e contrattare. io ho venduto x quella cifra un vbn3 125 cc . |
dany |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 20:57:42
|
[/quote]ciao e si la prima decisamente ..x 200 euro di diff la carrozzeria sembra perfetta ..poi e in sicilia la puoi vedere e contrattare. io ho venduto x quella cifra un vbn3 125 cc . [/quote]
scusami dany ma la vnb3 non vale di più di una gt o sbaglio? |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 15:06:20
|
Scusate volevo chiedervi una cosa ma il colore della gt in questione quale è? è giusto per essere del 1968? inoltre vi sarei immensamente grato se mi poteste dare le vostre opinioni sulla fedeltà o opinioni generali del restauro? grazie |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 22:43:39
|
come prezzo la GTR è molto ma molto ottimo vedendola foto mi pare di capire che sia davvero un buon conservato invece per la Gt ho qualche dubbio sulla sua restauratura però come dicono anche gli altri utenti la cosa migliore è andarla a vedere di persona magari ti fai accompagnare anche da uno di noi del forum o un amico che abbia una buona esperienza di vespe così sei sicuro di non prendere fregature. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|