Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - puo' essere il corteco lato statore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 puo' essere il corteco lato statore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespapx71
Nuovo Utente

VespaCrossCountry
Città: genova

7 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 20:24:31  Mostra Profilo Invia a vespapx71 un Messaggio Privato
ciao tutti ho un px 125 arcobaleno 84 a cui ho montato 177dr sitoplus e sostituito getti con questa configurazione
minimo 48
emulsionatore be3 160
getto max 108
candela ngk b7hs
il mio problema e' che la vespa parte benissimo sia a freddo che a caldo ,ai bassi ai medi e alla velocita' massima va bene anche tirando tutte le marce ,il problema si presenta solo i prossimita' della velocita' massima ma solo quando chiudo il gas il motore fa come se sia accelerato leggermente e quando vado ariaprire prima di riprendere fa un vuoto.il rodaggio l'ho finito e come carburazione le ho provate tutte mi chiedevo se non potesse essere che aspiri aria dal corteco lato statore , cosa ne pensate? grazie

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 21:02:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con il parolio lato volano andato il minimo sale alle stelle, il vuoto dopo il rilascio ed il problema al massimo sono 2 cose distinte, per il massimo credo che il tuo getto max sia troppo elevato, generalmente un dr necessita di un 105/106 con fori sul filtro aria, prova a fare i fori sul filtro aria, divresti migliorare notevolmente la carburazione agli alti, se non sai come farli fammi sapere ti invio le istruzioni, per il vuoto dopo il rilascio possono essere diverse cose, a partire dal tubo benza lungo alla carburazione al minimo magra.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

vespapx71
Nuovo Utente

VespaCrossCountry

7 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 21:19:41  Mostra Profilo Invia a vespapx71 un Messaggio Privato
ciao il problema ai massimi giri non ce l'ho forse mi sono espresso male , partendo e tirando dalla prima alla quarta non ho problemi va benissimo senza vuoti ecc.. il problema si presenta solo quando chiudo il gas ,il motore sembra accelerato e quando vado a riaprire fa il vuoto per poi riprendersi. per quanto riguarda il filtro ho un foro da 4mm in corrispondenza solo del getto max, il tubo benzinae' talmente corto che quasi non riesco a smontare il serbatoio prprio perche' in passato l'avevo sostituito e fatto troppo lungo e come dici tu mi faceva la questo bolla d'aria.a questo punto mi rimarrebbe solo la carburazione del minimo?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 21:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti il fatto che quando rilasci sembra rimanere accellerata può dipendere da getto max, abbassalo di un paio di punti, a sito non è un espansione vera, 108 per me è troppo, per il minimo svita la vita posteriore del carburo di un quarto di giro alla voltae vedi se migliora........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespapx71
Nuovo Utente

VespaCrossCountry

7 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 21:51:02  Mostra Profilo Invia a vespapx71 un Messaggio Privato
ok grazie per l'aiuto

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 23:38:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no per me il getto max è più che giusto

più che altro, per quel che costa quel paraolio cambialo senza pensarci due volte

controlla che la vite miscelazione del minimo, laterale al carburatore, sia ben aperta di circa 3 giri completi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 08:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Verificare immediatamente i fili dello statore se sani, regolare poi la fase... dagli 2mm di anticipo (antiorario) monta un puntale da 105 al massimo, il DR non ha tutta quella sete.

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 11:18:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Messaggio di vespapx71

ciao tutti ho un px 125 arcobaleno 84 a cui ho montato 177dr sitoplus e sostituito getti con questa configurazione
minimo 48
emulsionatore be3 160
getto max 108
candela ngk b7hs
il mio problema e' che la vespa parte benissimo sia a freddo che a caldo ,ai bassi ai medi e alla velocita' massima va bene anche tirando tutte le marce ,il problema si presenta solo i prossimita' della velocita' massima ma solo quando chiudo il gas il motore fa come se sia accelerato leggermente e quando vado ariaprire prima di riprendere fa un vuoto.il rodaggio l'ho finito e come carburazione le ho provate tutte mi chiedevo se non potesse essere che aspiri aria dal corteco lato statore , cosa ne pensate? grazie

ho la tua stessa vespa, stessa identica configurazione stesso identico problema.. se può esserti utile io ho notato sulla mia che più si svita la vite dell'aria del minimo e più questo "vuoto", quando si spalanca l'acceleratore ad alti giri, si accentua! ergo in teoria, se si avvita, questo vuoto dovrebbe diminuire però si andrebbe a smagrire il minimo...
appena possibile farò delle prove, nel frattempo falle anche tu e facci sapere!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespapx71
Nuovo Utente

VespaCrossCountry

7 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 18:33:33  Mostra Profilo Invia a vespapx71 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

Messaggio di vespapx71

minimo 48
emulsionatore be3 160
getto max 108
candela ngk b7hs

ho la tua stessa vespa, stessa identica configurazione stesso identico problema.. se può esserti utile io ho notato sulla mia che più si svita la vite dell'aria del minimo e più questo "vuoto", quando si spalanca l'acceleratore ad alti giri, si accentua! ergo in teoria, se si avvita, questo vuoto dovrebbe diminuire però si andrebbe a smagrire il minimo...
appena possibile farò delle prove, nel frattempo falle anche tu e facci sapere!
ciao sono appena rientrato dal box e da un giro di prova, ho cambiato il corteco lato statore, lo spillo del galleggiante e effettuato foro da 4mm in corrispondenza del getto del minimo, quello sul getto massimo lo avevo gia' fatto , non so quale di queste cose abbia cambiato la situazione ma ora va bene , comunque ti volevo ribadire che io non avevo problemi durante l'erogazione ma a velocicita' massima solo dopo aver tolto gas e ridando gas comunque mi rimane da affinare la carburazione con la prova candela ciao

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 10:33:23  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespapx71 ha scritto:

comunque ti volevo ribadire che io non avevo problemi durante l'erogazione ma a velocicita' massima solo dopo aver tolto gas e ridando gas

esattamente il mio stesso problema!
ieri ho avvitato la vite aria di mezzo giro, il fenomeno è diminuito...proverò anch'io a forare il filtro aria in corrispondenza del calibratore.
ciao!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever