Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cavalletto laterale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cavalletto laterale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 14:03:55  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho da sempre avuto il cavalletto laterale sulla mia 50 special e non mi ha mai dato nessun tipo di problema riguardo alla pedana, il mio cavalletto infatti ha 4 fori e una staffa lunga da una parte all'altra della vespa.
Il problema però è un altro: la mia special vibra un po' con il suo 102, e ho sempre sentito un fastidiosissimo rumore metallico, anche quando avevo la 75..
Solo ora dopo aver smontato tutto o quasi, sono arrivato a capire che quel rumore proviene dal cavalletto laterale. In particolare dalla molla.. infatti se la vespa è ferma sul cavalletto, anche salendo di giri, il rumore non si sente, mentre se metto il cavalletto in posizione di marcia il rumore diventa fastidioso..
Come posso farlo smettere?

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 15:01:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la risposta più semplice sarebbe di rimettere il centrale ma so che non è quella che vuoi sentirti dire
scherzi a parte controlla perchè fa rumore, nel senso che vedi se sbatte sotto la pedana, in tal caso o pieghi leggermete la molla o cambiale posizione, in alternativa metti degli spessori, anchhe di poco ma quanto basta, alla staffa del cavalletto

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 00:11:21  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
grazie per l'utile consiglio, domani ci provo e vi faccio sapere!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever