Autore |
Discussione  |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 14:03:55
|
Ciao ragazzi, ho da sempre avuto il cavalletto laterale sulla mia 50 special e non mi ha mai dato nessun tipo di problema riguardo alla pedana, il mio cavalletto infatti ha 4 fori e una staffa lunga da una parte all'altra della vespa. Il problema però è un altro: la mia special vibra un po' con il suo 102, e ho sempre sentito un fastidiosissimo rumore metallico, anche quando avevo la 75.. Solo ora dopo aver smontato tutto o quasi, sono arrivato a capire che quel rumore proviene dal cavalletto laterale. In particolare dalla molla.. infatti se la vespa è ferma sul cavalletto, anche salendo di giri, il rumore non si sente, mentre se metto il cavalletto in posizione di marcia il rumore diventa fastidioso.. Come posso farlo smettere?
|
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 15:01:33
|
la risposta più semplice sarebbe di rimettere il centrale ma so che non è quella che vuoi sentirti dire scherzi a parte controlla perchè fa rumore, nel senso che vedi se sbatte sotto la pedana, in tal caso o pieghi leggermete la molla o cambiale posizione, in alternativa metti degli spessori, anchhe di poco ma quanto basta, alla staffa del cavalletto |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 00:11:21
|
grazie per l'utile consiglio, domani ci provo e vi faccio sapere!  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |