Autore |
Discussione  |
|
pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 23:27:56
|
è un argomento già trattato altre volte, ma seguendo i vari consigli nn sono riuscito a risolvere il problema! il serbatoio della mia vespa era pieno di ruggine, così ho provato a lavarlo sia con soda caustica e bulloni che con acido muriatico e bulloni,il risultato è stato buono, cioè dopo il trattamento la ruggine nn vi era più. la prima volta ho eseguito un lavaggio con benzina e poi ho riempito il serbatoio di miscela ma, subito dopo si è riformata, così dopo averla asportata una seconda volta ho lavato il tutto con acqua corrente poi con alcool per facilitare l'esciugatura, riempito nuovamente il serbatoio di miscela il problema si è ripresentato. da considerare che la ruggine si riforma nel giro di pochi minuti dopo il lavaggio. qualcuno potrebbe aiutarmi? devo comprare la tankerite? è possibile che il velo di ruggine si riformi tra il lavaggio ed il trattamento con la tankerite?
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 19:30:47
|
Fallo sabbiare all'interno e poi subito dentro un po di miscela bella ricca di olio.... risolverai definitivamente. |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 19:36:25
|
Quoto ciò che dice cicciokapano!
Altrimenti fai così: alla prossima fiera compra un serbaotio usato. Io per il mio GL ho fatto così. 30 euro completo di rubinetto con decantatore in vetro perfettamente funzionamte!
Se vai avanti così 30 euro li spederai di prodotti senza avere un risultato soddisfacente!
Comunque l'idea della sabbiatura interna non è male, però trova chi te lo fa! E soprattutto non pensare che sabbiare superfici chiuse sia facile! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 20:27:47
|
Ma ancora di più se lo sabbi intenamente lavalo benissimo... Almeno 3 o 4 volte con benzina ad ogni lavaggio SEMPRE PULITA... E mettici tra serbatoio e carburatore un filtrino... Il cilindro e le fasce ti ringrazieranno di cuore...  La sabbia usata in sabbiatura, a memno che non lo fai pallinare con microsfere di ferro, generalmente è a base di corindone (lo stesso materiale usato per le carte vetrate e i dischi del flessibile)... Ed essendo la benzina del serbatoio appunto miscela, la sabbia tende per un velo sottilissimo ad aderire alle pareti untuose... Se non lo lavi a dovere farai una rettifica fatta in casa del gruppo termico nel giro di pochissimi km...   |
 |
|
|
Discussione  |
|