Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruggine nel serbatoio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ruggine nel serbatoio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pivi80
Utente Normale

Città: napoli

82 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 23:27:56  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
è un argomento già trattato altre volte, ma seguendo i vari consigli nn sono riuscito a risolvere il problema!
il serbatoio della mia vespa era pieno di ruggine, così ho provato a lavarlo sia con soda caustica e bulloni che con acido muriatico e bulloni,il risultato è stato buono, cioè dopo il trattamento la ruggine nn vi era più.
la prima volta ho eseguito un lavaggio con benzina e poi ho riempito il serbatoio di miscela ma, subito dopo si è riformata, così dopo averla asportata una seconda volta ho lavato il tutto con acqua corrente poi con alcool per facilitare l'esciugatura, riempito nuovamente il serbatoio di miscela il problema si è ripresentato.
da considerare che la ruggine si riforma nel giro di pochi minuti dopo il lavaggio.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
devo comprare la tankerite?
è possibile che il velo di ruggine si riformi tra il lavaggio ed il trattamento con la tankerite?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:30:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Fallo sabbiare all'interno e poi subito dentro un po di miscela bella ricca di olio.... risolverai definitivamente.
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Quoto ciò che dice cicciokapano!

Altrimenti fai così: alla prossima fiera compra un serbaotio usato.
Io per il mio GL ho fatto così. 30 euro completo di rubinetto con decantatore in vetro perfettamente funzionamte!

Se vai avanti così 30 euro li spederai di prodotti senza avere un risultato soddisfacente!

Comunque l'idea della sabbiatura interna non è male, però trova chi te lo fa! E soprattutto non pensare che sabbiare superfici chiuse sia facile!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:27:47  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ma ancora di più se lo sabbi intenamente lavalo benissimo... Almeno 3 o 4 volte con benzina ad ogni lavaggio SEMPRE PULITA... E mettici tra serbatoio e carburatore un filtrino... Il cilindro e le fasce ti ringrazieranno di cuore...
La sabbia usata in sabbiatura, a memno che non lo fai pallinare con microsfere di ferro, generalmente è a base di corindone (lo stesso materiale usato per le carte vetrate e i dischi del flessibile)... Ed essendo la benzina del serbatoio appunto miscela, la sabbia tende per un velo sottilissimo ad aderire alle pareti untuose... Se non lo lavi a dovere farai una rettifica fatta in casa del gruppo termico nel giro di pochissimi km...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever