Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 12:55:49
|
ciao amici del forum.. oggi giornataccia.. stamattina di buon ora,alle 7.30 ho deciso di partire per como per portare la mia vnb4t dal meccanico per gli ultimi dettagli(prima presentarvela ovviamente),soprattutto per quel rumore strano che veniva dal volano con cui ne ho parlato sul mio post con lorenzo.. a metà strado arrivo a 70 km/h e li il dramma... la lancetta del km si è spezzata...si è proprio staccata!!! ovvero il perno centrale nero è attaccato e la lancetta ora è li che sbatte di qua e di là nello strumento.. cavolo il km l'avevo fatto pure revisionare da un artigiano e girava che era un piacere.. ora vi chiedo che faccio?? ho cercato in internet una lancetta nera per km vnb ma niente...
io vi chiedo:
1-è normale che comunque quando il km entra in funzione la lancetta nera tremi un pò?(prima era cosi,ora si è rotta purtroppo) 2-per la lancetta nera che mi si è spezzata,cosa mi consigliate di fare?
io ho pensato a tre soluzioni:o torvo qualcuno che vende una lancetta, o compro un km riprodotto e gli stacco la lancetta nera e gliela metto sul mio originale, o trovo un km originale rotto(sempre se si trova) con almeno la lancetta e la tolgo da quest'ultimo e la metto sul mio originale..
ragazzi datemi qualche consiglio.. questa è pura sfiga.....
grazie a tutti.
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 13:05:58
|
alla faccia, manco fosse esplosa la vespa.....quanto allarmismo per una..lancetta!!!  
contakm usati della VNB ne trovi molti quindi, la soluzione è abbastanza facile e abbordabile, lo sostituisci direttamente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 13:32:54
|
eh lo sò vespa 90.. ma sai..non sai quanto mi ha fatto girare le balle questa lancetta!!! quindi cosa mi consigliate di fare? trovarne uno originale e l'altro buttarlo? attendo notizie da tutti voi e grazie mille!!! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 14:06:11
|
riparare la lancetta rotta no? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 14:17:57
|
| vespa_90 ha scritto:
alla faccia, manco fosse esplosa la vespa |
QUOTONE   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 17:50:34
|
e ma ragazzi non sò se si riesce a riparare... comunque ho notato una cosa.. quando andavo la lancetta km vibrava un pò.. è giusto un minimo di oscillazione su km cosi vecchi? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:00:05
|
e io che pensavo ke avessi avuto qualche serio danno al motore...
cercati un contakm usato e li rubi la lancetta... ricordati di oliare bene il cavo e ingrassare il rinvio... molto probabilmente oscilla per quello... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:01:02
|
a cmq anke la mia si era rotta... sai cosa avevo fatto? ci avevo montato quella della pistola per gonfiare le gomme!!!   |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:28:55
|
mah, non credo che sia normale... prova ad oliare il cavo e ingrassare bene il rinvio... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:30:11
|
eh si..mentre andavo oscillava un pò ma non di molto.. beh ora vedrò che fare.. ma che sfiga nera.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:30:24
|
mamma mia quanto allarmismo! e allora cosa dovrei dire io che mi si è staccato un magnete del volano e mi ha spaccato tutto lo statore ? stai tranquillo, si ripara con pochi soldi e poca fatica , mal che vada te la ricrei con un pezzo di alluminio e la rivernici di nero... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 18:32:09
|
si si lorenzo.. forse hai ragione,troppo allarmismo..ma sai ci sono proprio rimasto male.. stà vespa non è mai finita!!!!!!! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 19:46:42
|
Quando poi l'havrai finita sarai già in caccia della prossima! |
la mia vespa:le ali della libertà |