Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Faro Anteriore vibra
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Faro Anteriore vibra
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riqz
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna

126 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 09:12:28  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Io ho rimesso a posto una VBA1T del '59. Finalmente da questo weekend ci sto girando per strada.

L'unico problema che trovo č che il faro anteriore vibra contro la scocca mentre vado e fa anche rumore oltre ad essere una cosa fastidiosa in se.

Cosa posso fare per tenerlo fermo (non voglio siliconare). Io non riesco a capire come era originariamente e come faceva a non vibrare.

Qualunque aiuto č gradito.
Grazie anticipatamente,
Riccardo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 10:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I CORPO del FANALE sulla VB1T č fissato alla CORNICE per mezzo di una specie di molla ad 9ncastro sul perimetro, la molla tiene ferma la parabola, la vibrazione di cui parli č certo causata o dal VETRO lente che non č incollato alla PARABOLA (vā difatti incollato SULLA PARABOLA RIFLETTENTE con silicone bianco opaco acrilico), o...

dal fatto che manca la guarnizione tra PARABOLA LENTE e CORNICE FANALE CROMATA, che fā da spessore ed evita che la parabola Vibri appunto..., controlla anche il PORTALAMPADE, difficile sia lui se il FANALE č ORIGINALE SIEM.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:09:43  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ho cambiato tutto il fanale anteriore a parte il vetro che č originale. La parabola non č originale e dubito abbia questa molla. Il vetro č incollato alla parabola ed č l'intero gruppo ottico anteriore che vibra. Devo trovare una soluzione alternativa se non c'č questa molla.

Hai per caso un disegno per farmi capire meglio?
Ti ringrazio tantissimo poeta.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti procuro una FOTo ma dammi qualche giorno che il fanale č sulla VB1T e devo smontarlo se non ne trovo uno nella cassetta dei dimenticati...

pugnodidadi

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:15:40  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ti ringrazio tantissimo poeta. Io pensavo al massimo di creare uno spessore con del telo per manici delle racchette da tennis al massimo se proprio non riesco a fare altro, intorno al perimetro del gruppo ottico per impedire le vibrazioni.

Brutta idea?

Cmq Poeta č una VBA1T non una VB1T

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
praticamente č lo stesso... sistema di fissaggio.

pugnodidadi

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:51:42  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ho visto su p4scoli una guarnizione cornice faro... magari mi manca pure quella...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever