Autore |
Discussione  |
|
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 09:43:03
|
Ciao ragazzi, scrivo perchè avrei bisogno di un informazione, sto valutando di acquistare una special da un tizio, stando a quello che dice lui è tutta originale, la vespa è del 74, ma mi è venuto un dubbio, anche consultando i miei libri e internet. Io sapevo che la prima/seconda serie è stata prodotta dal 69 al 75, e che dal 72 sono state introdotte le ruote da 10, ma comnque mantenute le tre marce. Ora, la special di questo tizio, monta ruote da 10, è un quattro marce, e soprattutto ha le scritte orizzontali e non le classiche oblique degli inizi; quindi mi chiedo, è possibile che a cavallo tra le prime due serie e la terza siano state prodotte vespe già con i requisiti della terza serie??anche se i manuali dicono che l'inizio della produzione è iniziata nel 75???..... Grazie per l'aiuto....
|
...Più Vespa per tutti... |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 10:46:37
|
mmmhhh se ha 4 marce marce è sicuramente dal 75 in poi, le scritte orizzontali e le ruote da 10 sono giuste se ha 4 marce...
quindi è sicuramente una 3° serie... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:37:04
|
se è del 74 è in tutto e per tutto una seconda serie e il motore era (di fabbrica) senza dubbio ancora 3 marce... le scritte, se è del 74, sono giuste lineari... controlla il codice del motore e vedrai che è stato sostituito da v5a2m che doveva essere a v5a4m del terza serie (o terza serie migliorata)... era una cosa che si faceva all'epoca perchè il motore 3 marce non era il massimo della comodità, soprattutto su un 50  |
 |
 |
|
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:46:29
|
Si infatti, qualcosa non torna, o non è del 74, o se è del 74 è stato sostituito il motore, però Wyatt le scritte mi confermi che son giuste orizzontali??cioè, per intenderci, davanti non cè scritto vespa 50, ma vespa in orizzontale e dietro non special in corsivo ma 50 special in stampatello...il colore è rosso tenerife... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 12:11:20
|
| newvespista ha scritto:
Si infatti, qualcosa non torna, o non è del 74, o se è del 74 è stato sostituito il motore, però Wyatt le scritte mi confermi che son giuste orizzontali??cioè, per intenderci, davanti non cè scritto vespa 50, ma vespa in orizzontale e dietro non special in corsivo ma 50 special in stampatello...il colore è rosso tenerife...
|
si si le scritte e le ruote da 10 sono giuste... |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 13:52:21
|
Che prefisso di telaio ha sta vespetta? |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
|
Discussione  |
|