Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema con candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema con candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 13:15:22  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, voglio premettere che ho una PX125E con trasformazione Polini 175. Avevo montata una candela NGK B7 che mi aveva montato il meccanico quando ho fatto fare un "tagliando" al motore. Oggi, bellissima giornata ed anche parecchio calda logicamente mi sono mosso in Vespa per un bel giretto e successivamente, a motore ben caldo, quando mi sono fermato 3 minuti con il motore acceso al minimo per parlare con un conoscente alla ripartenza il motore non andava, faceva dei grossi vuoti come se non arrivasse proprio corrente e mi si stava per spegnere quando ho ingranato la prima ed a tutto gas ho preso velocità e dopo quanche borbottio ha cominciato ad andar bene e non mi ha dato più problemi. Ho provato a ripetere volontariamente la stessa circostanza e mi ha fatto lo stesso scherzo. Vado dal mio meccanico che mi sta vicino a casa e gli ho raccontato e dimostrato il difetto. La prima cosa che mi ha detto:
sicuramente è un problema di corrente!!! Mi ha detto che la candela era troppo calda e ne dovevo montare una più fredda, a maggior ragione per una vespa elaborata e così mi ha montato temporaneamente una ngk B8 e mi ha chiesto di provarla. La vespa, non ha ripresentato il problema. Tornato a riferirgli che andava bene, mi ha montato una ngk B9 e mi ha assicurato che sarebbe andata bene, ci sarebbe voluto un po' per farla zirlare bene finché il motore non si scaldi bene e così sembra.
Io che non me ne intendo, solo per conferma ho pensato di chiedere anche a voi che ne pensate.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 13:28:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
+ che il grado termico della candela credo influisse l anzianità, una b7 può andar bene su un 175, certo la B8 è un capellino + fredda, ma considera che in origine il motore non elaborato ha una b6 (se mmoria non mi inganna) quello che è un pò strano è che sembra + un problema di alimentazione o carburazione più che di corrente, i problemi di corrente sono spesso accompagnati da scoppi dalla marmitta, resta il fatto che se con la candela nuova hai risolto meglio così.....le candele che hai provato possono starci bene tutte....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 16:20:31  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
negativo, problema non risolto...oggi pom ho riprovato ed addirittura sarà l'impressione, ma sembra peggiorato. Che palle!!!!! Ogni tanto ce n'è una, più cerco la perfezione più non la trovo!!!

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 22:47:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
problemi di alimentazione e forse carburazione, ma lo fa solo dopo essere stata al minimo o nche viaggiando con poco gas? viaggiando ad alto numero di giri come si comporta?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever