| Autore |
Discussione  |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 14:08:47
|
Ciao ragazzi un problema da insespertissimo. Ho una px 125 E elaborata a 175 acquistata usata e fin dall'acquisto ha presentato questo problemino: da fredda quando va in moto con l'aria tirata rimane un po' accelerata per 20 sec circa e poi quando la levo tutto ok. Parto senza far scaldare molto il motore e come provo a farla salire di giri, fuma molto e non sale di giri, ma fa "trtrtrtrtrtrtr" fino a che non si scalda un po' e tutto va benissimo. La candela è sempre leggermente unidiccia, quindi credo che sia troppo grassa di carburazione. Come risolvo? E' questo il problema? se fosse da "smagrire" cosa devo cambiare? La vite dietro al carburatore c'entra niente? La candela è nuova e siccome è elaborata mi hanno fatto montare una NGK se non sbaglio la 7, quella consigliata al px 200. Ripeto, a caldo tutto ok ma da fredda ha i brividi a salire di giri. Aspetto pareri. Grazie.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 14:44:07
|
1) che a freddo resti un pò accelerata con l'aria tirata è normale 2) che il motore si comporti in quel modo a freddo è normalissimo, ma scusa cosa pretendi, che un motore appena acceso a freddo non faccia fumo e salga regolarmente di giri?? 3) il px200 monta la candela a passo lungo quindi ti hanno dato un'info sbagliata, monta una NGK B8hs ovviamente a passo corto
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 15:04:28
|
| vitto93 ha scritto:
1) che a freddo resti un pò accelerata con l'aria tirata è normale 2) che il motore si comporti in quel modo a freddo è normalissimo, ma scusa cosa pretendi, che un motore appena acceso a freddo non faccia fumo e salga regolarmente di giri?? 3) il px200 monta la candela a passo lungo quindi ti hanno dato un'info sbagliata, monta una NGK B8hs ovviamente a passo corto
|
Allora fino ad ora ho guidato Vespa che non si comportano così, inoltre quando vai a giri costanti fa lo stesso qualche capriccio di quel tipo. |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 15:05:08
|
| anche la mia fa così da fredda e con il cilindro da 177 cc, è normale stai tranquillo |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 15:14:35
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
anche la mia fa così da fredda e con il cilindro da 177 cc, è normale stai tranquillo
|
Se è realmente così sono soddisfattissimo!!! |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 15:29:20
|
| vai tranquillo,anche la mia col dr177 fa lo stesso,ma tu che getti monti? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 18:54:48
|
| ciao la tua vespa non ha alcun problema. A freddo è fisiologicamente normale che il motore gratti verso gli alti, si deve scaldare. Idem se vai a basse aperture di gas, dai sintomi che dici appare che sia giustamente grassa ai bassi regimi. Tutto nella norma, non toccare niente che va bene. L'aria a freddo abbassala quasi subito, ci credo che ti si ingolfa il motore! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 13:01:11
|