Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia

182 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:01:35  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
La maniglia è messa bene...devo solo capire cosa serviva quel pezzo di ferro nell'ultima foto, può essere un'aggiunta perchè c'era la molla rotta e quindi per evitare di far abbassare troppo il sedile hanno trovato questa soluzione? perchè a me sembra una cosa non di serie. La copertura vedo se riesce a farmela un sarto come era in origine (l'ultimo sedile che ho postato ha le stesse cuciture dell'originale), poi compro solo mollettone,molle e targhetta piaggio...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 20:53:33  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
le molle schiacciate dove le posso trovare?

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 17:47:39  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Chi mi aiuta con il portatarga?

In giro ne vendono quelli composti da portatarga e cornice...il problema è che sulla vespa ho 4 buchi agli angoli (distanti 15-16cm) mentre i portatarga hanno solo i buchi centrali

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 23:45:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Chi mi aiuta con il portatarga?

In giro ne vendono quelli composti da portatarga e cornice...il problema è che sulla vespa ho 4 buchi agli angoli (distanti 15-16cm) mentre i portatarga hanno solo i buchi centrali

Se hai targa vecchia non serve il portatarga ma solo la cornice cromata.
ti serve invece se hai la targa nuova europea per adattarla al telaio che ha i buchi per le misure della vecchia targa...

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:07:26  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie,
devo comprare solo la cornice cromata allora

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 17:29:35  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Al 95% il restauro è completato...é rimasto da comprare il coperchio della forcella (facile), la molla del cavalletto (facile, infatti per ora uso una corda) e leva starter (Complicatissimo perchè il cilindro di fissaggio è rotto) e la targhetta sulla sella (medio), montare il copri frizione (facilissimo, ma devo ancora registrare bene le marce). Comunque sono cose che sistemerò non appena finirò le pratiche per l'iscrizione al registro storico (anche se fino al 2006 era iscritta all'ASI)

Ecco le foto fatte qualche ora fa:

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 17:53:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Gran bella, complimenti

Un solo difetto: La doppia sella. Nella Sprint Veloce il sellone unico è la " morte sua "

Questo comunque è un mio parere personale.

Walter

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 18:23:38  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Molto bella, anche il colore..
Anche a me piace di più il sellone ... Ma sono gusti!!!

Complimenti per il restauro!!

Vespino

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 18:48:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Molto bella

Peccato che rimettere lo starter tu debba togliere selle e serbatoio, sai che rottura di p.....?

Quello che tu chiami "coperchio della frizione" è in realtà il coperchio del selettore del cambio. All'atto della chiusura definitiva lo riempirai di grasso bianco al litio.

Per iscriverla FMI le dovrai togliere il paracolpi anteriore. Ma se è iscritta ASI basterà che tu rinnovi la tessera, o ti iscriva ASI, perché mica decade l'iscrizione.

È un mito che le moto debbano essere iscritte solo FMI, anche ASI è un registro storico riconosciuto. Perché buttare inutilmente soldi?

Comunque, metti la molla, tempo 3 minuti, idem per il copri biscotto. E sei in la un pezzo.

Le marce le regoli dopo aver ben teso le guaine e ben infilati i capi guaina nei registri, tempo 15 minuti al massimo +2 per chiudere il,coperchio. In meno di un ora la vespa è finita, starter a parte......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:49:58  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie a tutti
Era iscritta all'ASI ma non ho nessuna targhetta (almeno questa soddisfazione la voglio ), poi era mia nonno che l'aveva scritta nel 2006 ora la vespa è intestata a me e quindi devo chiamare chi ha fatto la pratica (un amico di mio nonno) per vedere come muovermi...

L'unico problema è proprio lo starter, ma qualcosa mi inventerò, lo farò quando dovrò smontare il sedile posteriore per montare il seggiolino (che ancora devo restrutturare). Ho deciso di tenere il sedile separato perchè la vespa la ricordo sempre così, con mio nonno seduto davanti e mia nonna dietro nel seggiolino con i piedi da un lato

Quando farò le foto devo smontare solo sedile posteriore e il paracolpi oppure devo togliere altro?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
La ruota di scorta col suo supporto.

Popolare agli altri accessori che ti abbiamo fatto notare.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 20:42:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bella , ma sellino e cuscino sulla SV è come una bella donna prosperosa con un maglione di lana a collo alto !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 00:39:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bellissima.

Ottimo anche l'accessorio paraurti parafango dell'epoca, un giorno magari lo farai ricromare..

GIUSTIZIA PER LA MEMORIA DI MARTIN LUTER KING.

vespaGL1964
Nuovo Utente

Città: monte san giovanni campano

1 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 10:16:41  Mostra Profilo Invia a vespaGL1964 un Messaggio Privato
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto! ho una sprint veloce prima serie!Vorrei farla verde!da come ho letto quindi c'era verde prima serie! giusto?
grazie

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 19:24:49  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

In più sarebbe preferibile che aprissi un post tutto tuo per la tua sprint magari facendola anche vedere grazie

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever