| 

| 

| Autore |  Discussione  |  |  
                | tomasUtente Normale

Città: masi

73 Messaggi
 | 

| 
  Inserito il - 14/03/2010 :  15:59:41     
 |  
           	| ciao a tutti , ho un dubbio,ho preso una campana polini 23/ 64 usata e volevo sapere se con il motore che sto facendo avrò probleni nel tirare la quarta. il mio motore è di una gtr 125, ho aperto tutto il terzo travaso come richiama il pinasco 177 in alluminio,, lucidato a specchio la testa , allargato aspirazione come da istruzioni pinasco 4 ant. 2 rit albero anticipato mazzuchelli, posticipato di 19 mm come da istr. pinasco , carburatore 24/24 del 200 con filtro aria del 200 e raccordatura scatola e valvola .
 dalle tabelle del grande enzo ho notato che il motore montava la primaria e il cambio a denti piccoli del p125 x . 22/67 primaria
 prima 57/12 denti= 4.75
 seconda 54/16=3,37
 terza48/20 =2,4
 quarta 44/25 =1,76.
 marmitta sito px , secondo voi riesco a tirarla
  , cosa mi consigliatae  p.s. peso circa 85 kg e spesso vado  in 2 
 |  |  
                | 150Moderatore

Regione: Puglia
 Prov.: Foggia
 Città: san severo

4256 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 14/03/2010 :  16:45:45     
 |  
                      | secondo me penso che dovresi riuscire a tirarla,magari dai anche un abbassatina alla testa,dovrebbe andare meglio,pero senti anche parere di utenti piu esperti  |  
                      | 
  |  
                      |  |  |  
                | richiesta cancellazioneex enzobyte

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi
 | 

|  Inserito il - 14/03/2010 :  20:21:19     
 |  
                      | |  |  | Messaggio di tomas 
 ciao a tutti , ho un dubbio,ho preso una campana polini 23/ 64 usata e volevo sapere se con il motore che sto facendo avrò probleni nel tirare la quarta.
 il mio motore è di una gtr 125, ho aperto tutto il terzo travaso come richiama il pinasco 177 in alluminio,, lucidato a specchio la testa , allargato aspirazione come da istruzioni pinasco 4 ant. 2 rit albero anticipato mazzuchelli, posticipato di 19 mm come da istr. pinasco , carburatore 24/24 del 200 con filtro aria del 200 e raccordatura scatola e valvola .
 dalle tabelle del grande enzo ho notato che il motore montava la primaria e il cambio a denti piccoli del p125 x . 22/67 primaria
 prima 57/12 denti= 4.75
 seconda 54/16=3,37
 terza48/20 =2,4
 quarta 44/25 =1,76.
 marmitta sito px , secondo voi riesco a tirarla
  , cosa mi consigliatae  p.s. peso circa 85 kg e spesso vado  in 2 

| 
ciao tomas
 con la configurazione che hai descritto non dovresti avere molti problemi a tirare la 4°
 però ti ricordo che i rapporti polini dd 23/64 oltre a essere un pò lunghetti per un pinasco,emettono un fischio il quale oltre a fare notare la loro presenza nel motore,a lungo andare possono stancarti,ne ho gia sostituiti parecchi con quelli del 200 DE 23/65 un po piu corti e silenziosi,,
 ovviamente il mio e solo un cosiglio dato dalla mia esperieza,poi puoi fare come ti pare.
 la DRT a sviluppato un pignone dd da 22 denti specifico per la corona 64 polini un buon rimedio per tirare un pò meglio,specialmente la 4°.

cmq se pesi 85kg e vai spesso con il secondo passeggero e se per esempio pesa pure lui 85kg siamo sui 170kg con questo peso con il pinasco 177 e su un falso piano potresti sentire una sofferenza al motore,in questo caso consiglo la quarta corta,
 oppure sempre com i 170kg sopra vuoi un motore piu pronto in tutte le marce con un accettabile allungo lasciando il cambio originale monta i rapporti DE 22/68,nel tuo caso devi solo procurarti la corona da 68 che è quella degli ultimi PX.

|  
                      | 

|  
                      |  |  |  
                |  |  Discussione  |  |  |  |