Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TIRA LA QUARTA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 TIRA LA QUARTA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi


Inserito il - 14/03/2010 : 15:59:41  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
ciao a tutti , ho un dubbio,ho preso una campana polini 23/ 64 usata e volevo sapere se con il motore che sto facendo avrò probleni nel tirare la quarta.
il mio motore è di una gtr 125, ho aperto tutto il terzo travaso come richiama il pinasco 177 in alluminio,, lucidato a specchio la testa , allargato aspirazione come da istruzioni pinasco 4 ant. 2 rit albero anticipato mazzuchelli, posticipato di 19 mm come da istr. pinasco , carburatore 24/24 del 200 con filtro aria del 200 e raccordatura scatola e valvola .
dalle tabelle del grande enzo ho notato che il motore montava la primaria e il cambio a denti piccoli del p125 x . 22/67 primaria
prima 57/12 denti= 4.75
seconda 54/16=3,37
terza48/20 =2,4
quarta 44/25 =1,76.
marmitta sito px , secondo voi riesco a tirarla, cosa mi consigliatae p.s. peso circa 85 kg e spesso vado in 2

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 16:45:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
secondo me penso che dovresi riuscire a tirarla,magari dai anche un abbassatina alla testa,dovrebbe andare meglio,pero senti anche parere di utenti piu esperti

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 20:21:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di tomas

ciao a tutti , ho un dubbio,ho preso una campana polini 23/ 64 usata e volevo sapere se con il motore che sto facendo avrò probleni nel tirare la quarta.
il mio motore è di una gtr 125, ho aperto tutto il terzo travaso come richiama il pinasco 177 in alluminio,, lucidato a specchio la testa , allargato aspirazione come da istruzioni pinasco 4 ant. 2 rit albero anticipato mazzuchelli, posticipato di 19 mm come da istr. pinasco , carburatore 24/24 del 200 con filtro aria del 200 e raccordatura scatola e valvola .
dalle tabelle del grande enzo ho notato che il motore montava la primaria e il cambio a denti piccoli del p125 x . 22/67 primaria
prima 57/12 denti= 4.75
seconda 54/16=3,37
terza48/20 =2,4
quarta 44/25 =1,76.
marmitta sito px , secondo voi riesco a tirarla, cosa mi consigliatae p.s. peso circa 85 kg e spesso vado in 2


ciao tomas
con la configurazione che hai descritto non dovresti avere molti problemi a tirare la 4°
però ti ricordo che i rapporti polini dd 23/64 oltre a essere un pò lunghetti per un pinasco,emettono un fischio il quale oltre a fare notare la loro presenza nel motore,a lungo andare possono stancarti,ne ho gia sostituiti parecchi con quelli del 200 DE 23/65 un po piu corti e silenziosi,,
ovviamente il mio e solo un cosiglio dato dalla mia esperieza,poi puoi fare come ti pare.
la DRT a sviluppato un pignone dd da 22 denti specifico per la corona 64 polini un buon rimedio per tirare un pò meglio,specialmente la 4°.

cmq se pesi 85kg e vai spesso con il secondo passeggero e se per esempio pesa pure lui 85kg siamo sui 170kg con questo peso con il pinasco 177 e su un falso piano potresti sentire una sofferenza al motore,in questo caso consiglo la quarta corta,
oppure sempre com i 170kg sopra vuoi un motore piu pronto in tutte le marce con un accettabile allungo lasciando il cambio originale monta i rapporti DE 22/68,nel tuo caso devi solo procurarti la corona da 68 che è quella degli ultimi PX.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever