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Minohc
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano


17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 18:09:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minohc Invia a Minohc un Messaggio Privato
sisi in ghisa si possono rettificare ma in alluminio lo si può lucidare...
cmq rokito non so chi abbia ragione ma di certo qui non fate chiarezza...vedetevi di persona e risolvete...i fatti contano più delle parole e sopratutto dietro a una tastiera sono tutti capaci a fare i leoni...

tornando alla vespa...qualcuno sa spiegarmi cos'è una basetta???
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 20:31:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma ci vediamo 5-6 volte al giorno, la mattina a scuola, il pomeriggio a suonare e la sera a nuoto

RRT- Rokito Racing Team
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 20:36:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
basta!
allora, una basetta è uno spessore che si mette tra cilindro e carter, facendo così si alzeranno le fasature del gruppo termico.
il piu delle volte so fatte in alluminio.
parere personale ma su un 75 la vedo inutile!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 20:48:16  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Alzando le fasi con una basetta fra cilindro e carter (si deve quindi abbassare la testa della stessa misura della basetta, ciò che aggiungi sotto lo togli sopra per mantenere invariata la corsa) praticamente i travasi stanno aperti per più tempo. Il motore così rifasato è più potente ma DA' TUTTO AD ALTISSIMI REGIMI ed è fiacco sotto, è una pratica da fare su elaborazioni estreme con carburatori grossi, marmitte a espansione incazzate e rapporti corti (corti perchè girando molto in alto il motore se avesse i rapporti lunghi si siederebbe).
Questo è ciò che ho capito leggendo vari post, non ho esperienza pratica al riguardo ASPETTA LA SPIEGAZIONE DI UTENTI ESPERTI non vorrei aver detto scicchezze

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 20:56:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dario ai ragione in parte,perchè con un rifasato non sono necessari ne rapporti cortissimi,carburatori
obesi ecc..bisogna solo equilibrare il tutto e si avrà un motore prestante sotto tutti i regimi,
ammenochè non si punti tutto sui regimi di rotazione,ma è comunque un'altro discorso
comunque su un 75 non è necessario,piuttosto è meglio dare un'allargatina allo scarico ed una pelatina
alla testa per avere uno squish decente.




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Minohc
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano


17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:25:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minohc Invia a Minohc un Messaggio Privato
ok...nient'altro da rivedere???
altri particolari da curare???


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