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Minohc
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano
17 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 18:09:06
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sisi in ghisa si possono rettificare ma in alluminio lo si può lucidare... cmq rokito non so chi abbia ragione ma di certo qui non fate chiarezza...vedetevi di persona e risolvete...i fatti contano più delle parole e sopratutto dietro a una tastiera sono tutti capaci a fare i leoni...
tornando alla vespa...qualcuno sa spiegarmi cos'è una basetta??? |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:31:07
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ma ci vediamo 5-6 volte al giorno, la mattina a scuola, il pomeriggio a suonare e la sera a nuoto  |
RRT- Rokito Racing Team |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:36:15
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basta! allora, una basetta è uno spessore che si mette tra cilindro e carter, facendo così si alzeranno le fasature del gruppo termico. il piu delle volte so fatte in alluminio. parere personale ma su un 75 la vedo inutile! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:48:16
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Alzando le fasi con una basetta fra cilindro e carter (si deve quindi abbassare la testa della stessa misura della basetta, ciò che aggiungi sotto lo togli sopra per mantenere invariata la corsa) praticamente i travasi stanno aperti per più tempo. Il motore così rifasato è più potente ma DA' TUTTO AD ALTISSIMI REGIMI ed è fiacco sotto, è una pratica da fare su elaborazioni estreme con carburatori grossi, marmitte a espansione incazzate e rapporti corti (corti perchè girando molto in alto il motore se avesse i rapporti lunghi si siederebbe). Questo è ciò che ho capito leggendo vari post, non ho esperienza pratica al riguardo ASPETTA LA SPIEGAZIONE DI UTENTI ESPERTI non vorrei aver detto scicchezze |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:56:06
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dario ai ragione in parte,perchè con un rifasato non sono necessari ne rapporti cortissimi,carburatori obesi ecc..bisogna solo equilibrare il tutto e si avrà un motore prestante sotto tutti i regimi, ammenochè non si punti tutto sui regimi di rotazione,ma è comunque un'altro discorso comunque su un 75 non è necessario,piuttosto è meglio dare un'allargatina allo scarico ed una pelatina alla testa per avere uno squish decente. |
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Minohc
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano
17 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:25:19
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ok...nient'altro da rivedere??? altri particolari da curare???
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