Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione Migliore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione Migliore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 20:37:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sfigato?? mi fai pena con quel cesso di kimko 4t, ti lascio indietro col Ciao
rokito ha scritto:

Sfigato vallo a prendere te il tram

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
botte bottte botte botte botte

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 20:50:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no e comunque a parte gli scherzi, al mio amico con lo scarabeo 4t in ripresa lo lasciavo dietro col ciao!!
ACvespaDC ha scritto:

botte bottte botte botte botte

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:15:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
NON MI CANCELLERO' MAI DA STO FORUM!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 22:42:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

NON MI CANCELLERO' MAI DA STO FORUM!!!

ahaha ti QUOTO in pieno

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 23:14:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Grazie al caxxo! Ti vanti di andare più forte con la vespa che è un motore italiano 2 tempi di uno cinese 4 tempi? Che comunque io prima che si sfracellasse la cinghia superavo anche stevespa col 75 in allungo Vitto se vuoi un garino vengo giu ste estate con il px pero poi nun piagne, ok?

RRT- Rokito Racing Team

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 00:07:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Grazie al caxxo! Ti vanti di andare più forte con la vespa che è un motore italiano 2 tempi di uno cinese 4 tempi?beh se un motore spompocome quello de ciao che pergiunta è vecchio come concezzione rispetto ad un nuovo 4 tempi la vedo dura, il motore del ciao è un concetto di 40 anni fà Che comunque io prima che si sfracellasse la cinghia superavo anche stevespa col 75 in allungo Vitto se vuoi un garino vengo giu ste estate con il px pero poi nun piagne, ok?

quindi
1 vai a studiare
2 vai a lavorare
3 se la trovi sfogati con una tipa ma non cagarci le palle a noi!

Minohc
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano

17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:34:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minohc Invia a Minohc un Messaggio Privato
mamma mia...credevo che questo forum fosse diverso da altri ma vedo che anche qui non si riesce a fare un discorso ed esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno arrivi a dare parole a destra e manca...
va beh comunque dall'idea per il motore che mi ci sono fatto ho pensato di iniziare con un 75 polini in alluminio con scarico evolution, carburatore 19 (se non sbaglio) mi serve però una mano però per capire come funzionano i rapporti e quindi decidere cosa montare...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:47:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Minohc ha scritto:

mamma mia...credevo che questo forum fosse diverso da altri ma vedo che anche qui non si riesce a fare un discorso ed esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno arrivi a dare parole a destra e manca...
va beh comunque dall'idea per il motore che mi ci sono fatto ho pensato di iniziare con un 75 polini in alluminio con scarico evolution, carburatore 19 (se non sbaglio) mi serve però una mano però per capire come funzionano i rapporti e quindi decidere cosa montare...

però un po devo darti ragione... ultimamente ci sono troppi battibecchi... detto questo direi di FINIRLA... ok ho riso anke io ma ora finiamola ed aiutiamo il nostro amico vespista... anke perchè aiutare un vespista è il 2° dovere di un vespista

detto questo, la tua configurazione mi sembra buona, ma per scarico evolution intendi proprio la polini evolution? perchè in questo caso te la sconsiglio altamente... quella è una marmitta per motori preparati bene, non certo per un 75... perderesti moltissimo ai bassi... io ti consiglio una polini a banana o una proma... come rapporti i 18/67 della vespa 3 marce vanno benissimo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:49:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per i rapporti questa FAQ ti riusulterà molto utile

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=372

Minohc
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 11:22:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minohc Invia a Minohc un Messaggio Privato
ok motore 75 polini in alluminio carburatore 19 scarico polini a banana e rapporti 18/67...e per quanto riguarda il getto del carburatore va bene quello dato in dotazione nel carburatore??
albero anticipato e leggevo da qualche parte di volani alleggeriti?! che marche ci sono e quali sono i migliori??? altrimenti potrei alleggerire io il normale con il tornio a controllo numerico...che dite???

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 11:45:59  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

secondo arcobaleno125, il quale mi chiedo se abbia mai messo mano ad un motre px

certo che ce le ho messe, anzi: quando ho iniziato a mettercele, in generale, te bevevi ancora il latte con la ciuccia...poi comunque non te la prendere si stava solo scherzando.

scusate l'OT la chiudo qui, ma non ho saputo resistere di fronte a certe frasi

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 12:34:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Minohc ha scritto:

ok motore 75 polini in alluminio carburatore 19 scarico polini a banana e rapporti 18/67...e per quanto riguarda il getto del carburatore va bene quello dato in dotazione nel carburatore??
albero anticipato e leggevo da qualche parte di volani alleggeriti?! che marche ci sono e quali sono i migliori??? altrimenti potrei alleggerire io il normale con il tornio a controllo numerico...che dite???

il getto massimo lo devi cambiare...
parti dal 90 a scalare finchè non trovi la carburazione giusta...
volano alleggerisci pure il tuo...

Minohc
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 12:40:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minohc Invia a Minohc un Messaggio Privato
per alleggerirlo dici di forarlo???

eh poi...leggevo di una cosa che non capisco a cosa serva e cosa sia?!!
LA BASETTA chi può spiegarmi cos'è?!?!?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 13:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FOTO del volano, esiste in 3 modelli per Special, il primo dal 69 al 74 è molto pesante circa 2Kg, il secondo (e più raro) monta sulla nuova serie 4M dal 75 al 78 è allegerito di suo pesa se ben ricordo 1,6 Kg ma ha diametro ridotto ed equilibratura della casa una vera scikkeria, il terzo è il più leggero (serie 4M migliorata dal 78 al 1982) è in lega di alluminio molto ricca di alluminio e quindi leggerissimo 1,5kg, ha il pregio di avere il diametro poi più grande degli altri due e si può tornire l'anello esterno facilemnet portandolo fino a 1, 2kg, consiglio di rimanere però su 1,3 Kg al minimo , evita il volano PINASCO in plastica dicono ceh non vada poi benissimo e raffreddi poco., detto questo metti FOTO!

Il cilindro perchè di alluminio?

Il FERRACCIO su una Vespa è sempre una scelta saggia.

pugnodidadi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever