Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Delucidazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Delucidazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale

56 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 18:58:03  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum .
Ho una vespa special con il motore modificato 125 maggiorato.
Volevo chiedervi se mettere come carburatore 19 e/o il 25 valvola piatta o un 22 valvola cilindrica di ultima generazione.
Inoltre desideravo sapere se sapete i vari spruzzi del barburatore 25 xchè usato.
Grazie a tutti anticipatamente !.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 22:05:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciao, cosa intendi per 125 "maggiorato"
il 19 è già un buon carburburatore.
Il 25 a valvola piatta mi pare che neanche esiste, generalmente sulla vespa si montano PHBL 24, PHBH 28 etc tutti a valvola cilindrica tranne i VHST e altri, ma siamo già a diametri over 30mm
Torna all'inizio della Pagina

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 20:05:55  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
ciao. x 125 maggiorato ,intendo dire che ha biella più alta gruppo marce più lunghe.in pratica questo motore era di mio zio e gli e stato assemblato da un meccanico non so fino a che punto sia modificato .cmq biella e stata modicicata un po allargato i carter x il cilindro .x il resto non noto differenze alcune!.
Oggi ho provato il carburatore 25 vecchio modello ho sostituito lo spruzzo del massimo e sono riuscito a non fare imballare il motore!.Mi resta l'unico dubbio:se montare il 19/19 senza reticella oppure il 22 come detto oppure il25 .devo dire che la differenza di velocità tra il 22 eil 25 non è poi cosi tanta .con il 19 cene un pò .Ho solo questo dubbio!. grazie buona serata.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 00:20:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
che getti monti nel 25? potresti tenere quello...ma se è solo un 125 piaggio lascerei il 19

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 09:53:18  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao tesko.Il carburatore è:VHB 25 B-S dell'orto.
Il getto max 100.
MIN 55
AREA 70.
Il motore si ingolfava,ho sostituito getto max100 con il 90 e andava già meglio,dopo l'ho sostituito con 84 e va bene!.Forse proverò a mettere l'86!.
Cmq con il 19/19 il motore mi dà problemi di carenza di aria addirittura ho tolto tutta la retella interna lasciando solo la scatola vuota e cosi si mette in moto mentre prima non partiva!.
Forse dovrei apportare modifiche nel 19 x l'area ,ma non sò se conviene e dove mettere le mani !.
Il carburatore 22
getto max 90
min 55
area 60 funziona bene!.
Con calma cercherò anche grazie al tuo parere di optare x il carburatore più idoneo tra 19-22-25.!.A presto.
Grazie.Buona giornata.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 17:01:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sisi, prova prima l'88 e vedi che succede..se si imbroda ancora l'86 è il suo. Questo comunque non ti garantisce che ai medi ti vada bene..bisognerebbe vedere che spillo e che polverizzatore monti!

il 22 che sigla ha? se è un phbl forse ti viene meglio a carburarlo rispetto al 25, che se non mi sbaglio è da moto da cross

che getti monti sul 19 da quello che dici sembra che sia grassa, visto che facendo entrare più aria migliora, ma ho i miei dubbi

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao tesko.Il carburatore 19/19 l'ho provato poco devo dire cmq ho messo ilm getto originale cioè 74 max e non metteva in moto,se si metteva dopo un bel pò di tentativi e appena lo spegnevo non ne voleva più sentire .Poi ho montato un'altro 19/19 x sicurezza ma mi sono dimenticato di inserire la scatola filtro e finalmente partiva !.appena rimettevo la scatola il solito problema,non voleva partire neanche morta!.
Per il carburatore 22 e 25 ti darò ulteriori deludazioni nel pomeriggio ,ora mi trovo a lavoro!.
grazie buona giornata.

mitico

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 14:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Compra diretto il 24-24 della POLINI già settato per il 130 con il suo collettore, un bel 130POLINI casomai ed apri quel motore!

IL MECCANICO LO HA FATTO, allora è certo, è da rifare!

Il 25 dimenticalo ti sembra buono, ma è robaccia, con il 19 dovrebbe andare una meraviglia e non ti parte con il suo FILTRO????

hai casini dai retta... solo che non li immagini!

Hai un minimo di capacità?

Che Vespa poi una Primavera o la solita Special manomessa?

Se Primavera, se puoi, apri... vedrai che salta fuori di tutto!

Altro che 25.

pugnodidadi

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 20:19:57  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
mitico ha scritto:

Ciao tesko.Il carburatore 19/19 l'ho provato poco devo dire cmq ho messo ilm getto originale cioè 74 max e non metteva in moto,se si metteva dopo un bel pò di tentativi e appena lo spegnevo non ne voleva più sentire .Poi ho montato un'altro 19/19 x sicurezza ma mi sono dimenticato di inserire la scatola filtro e finalmente partiva !.appena rimettevo la scatola il solito problema,non voleva partire neanche morta!.
Per il carburatore 22 e 25 ti darò ulteriori deludazioni nel pomeriggio ,ora mi trovo a lavoro!.
grazie buona giornata.

Ciao sono appena tornato,ti do i dati da te richiesti e allego delle foto carburatore 25,cosi ti rendi conto meglio!.Come promesso!.Il carburatore è:PHBL 22 La sigla l'ho comprato nuovo!.
Passiamo ai dati del carb.25 :emulsione 260 s- /getto area 70 /getto minimo 55 /getto max 100.
Ci tengo a precisare che il motore ha le luci raccordate (allargate)in base alle luci del basamento del cilindro!.di conseguenza presumo che sia un carter special con pezzi 125.
buona serata.

mitico

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 20:45:43  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao poeta.il motore presumo sia quello della special con pezzi 125 ho già precedentemente smontato il motore non mi è sembrato male!.All'incirca ho notato che ha albero motore alleggerito e anticipato tipo mazzuchelli!,biella più lunga,denti ingranaggi di più rapportati,crocera cambio altezza 51,campana denti obligui,i rapporti dei denti campana pignone non me li ricordo,ma se non ricordo male li dovrei avere scritti ,se li trovo ti delucido meglio.Carburatore montava 19/19 che io mi ricordi spruzzo max 88 carburatore forse modificato ,ma non cè più!!!. carter raccordati in base al cilindro!.
Cmq il motore dopo aver montato il 22 PHBL dell'orto va bene sono io che voglio rendermi conto se è meglio il 19/19 anche se mi da il problema con l'area quindi da attenzionare !!.e/o lasciare il 22 o evetualmente il 25 ma con spruzzo 86 massimo 88 che va bene e non si imballa!.
Secondo te quale dei tre carburatori useresti!!?.
Grazie buona serata.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 22:34:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
usa il 22 con taratura polini per cominciare...la trove nelle faq. se non la trovi te la dico io

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 19:06:13  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao Poeta,ho trovato i rapporti che ti dicevo!.
Monoblocco come pensavo è della 50-L.
Campana denti elicoidali rapporti 61/24.
Crocera altezza 51 spigoli vivi.
Denti ingranagi cambio sono:Z57-Z54-Z50-Z46.
Albero cambio sono:22-18-14-10.
Frizione 4 dischi.
Albero motore anticipato e allegerito tipo Mazzuchelli.
Biella lunga.
Travasi carter modificati x cilindro in ghisa.
Pistone 55,7 se non erro!.
Marmitta ho montato una polini a banana.!
Presumo che non siano i componenti 125.
x il carburatore 19/19 che c'èra prima non sò cosa abbiano modificato!,ma montava lo spruzzo 88 se non ricordo male ed è stato montato presso altro motore,ormai di altro proprietario!.
il 19 che ho provato io con lo spruzzo max 74 tipo originale per metterla in moto ci vuol pensiero con il filtro,senza filtro parte !.ironia della sorte!.Cmq forse monto il 22 e taglio la testa al toro!,anche se vorrei provare con il19 che differenza cè.!
Grazie buona serata.

mitico

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 19:09:46  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao Tesko,grazie x il consiglio ,gli dò un'occhiata!.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 20:22:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
il 74 di max sul 19 è poco

mitico
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 17:14:36  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao tesko, mi potresti dire la taratura del carburatore 22!?.

mitico

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:46:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Carb PHBL 24 (polverizzatore AQ 264, spillo D22 alla 2a o 3a tacca dall'alto):
-con albero e carter originali: max 78-80, min 50
-con albero e carter modificati:max 88-90, min 50
-con aspirazione lamellare e carter modificati:max 100, min 64
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever