Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - montaggio et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 montaggio et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 18:37:26  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Finalmente oggi la sono andata a prendere in carrozzeria la mia Lolita!
Leggendo attentamente le faq ho trovato lo smontaggio di una small e mi chiedevo.......e il RIMONTAGGIO? Basta eseguire lo smontaggio al contrario? Oppure c'è una precisa procedura da seguire?
Chi l'ha fatto come ha proceduto?
Prima i cavi, il motore l'impianto el. la forca o come?
Grazie anticipatamente per le risposte.....

Immagine:

281,96 KB

la mia vespa:le ali della libertà

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 18:38:38  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ehm....scusate per le dimensioni

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:29:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per prima cosa monta il bordoscudo, poi le liste della pedana, le scritte, i cavi e le guainee l'impianto... dopo procedi come ti viene meglio
Buon Lavoro...

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:48:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ma l'impianto e le guaine si infilano dalla parte manubrio e poi si spingono per il tunnel? Oppure dalla parte opposta?

RRT- Rokito Racing Team

alevespa50
Utente Senior

3

Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:49:33  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
credo dalla parte del manubrio

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 21:04:41  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Pero c'è meno spazio li dalla parte del manubrio...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 21:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

per prima cosa monta il bordoscudo, poi le liste della pedana, le scritte, i cavi e le guainee l'impianto... dopo procedi come ti viene meglio
Buon Lavoro...

si esatto, la forcella è penultima, il motore per ultimo.
Gli adesivi mettili alla fine, pulisci con l'alcool e scaldali con un fohn e non si staccano più.

Bellissimo colore!
bello bello bello!!!
Complimenti!

aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza

110 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 22:10:02  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Ciao ti volevo dare un consiglio x attacare gli adesivi: prendi uno spruzzino tipo quelli dello sgrassatore e metti 1 po d'acqua con pochissimo sapone liquido, agita e spruzza nel punto dove devi attacare l'adesivo, posizionalo e vedrai che questo si muove liberamente permettendoti spostandolo di centrare perfettamente la sua posizione nel telaio e nel parafango anteriore. Con questo sistema riesci inoltre a eliminare le fastidiose bolle d'aria che si formano all'interno degli adesivi. Quando l'acqua si asciuga dopo qualche ora, il sapone si miscela alla colla e gli adesivi sono perfettamente ancorati alla carrozzeria. Questa operazione l'ho eseguita personalmente nella mia et3 e funziona alla grande fidati.Complimenti per la vespa! Che goduria il rimontaggio vorrei essere al tuo posto.

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 22:32:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
colore pazzesco ma noto due cose, non ha piu i buchi per i listelli delle pedane, quindi ne deduco che tu non abbia controllato se i listelli combaciavano con la scocca, se non l'hai fatto son dolori e devi stare molto attento a non far saltare la vernice!

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 22:38:20  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
no,no i buchi ci sono....è solo la qualità dell'immagine scadente!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 08:33:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stupenda Remo!

Per i cavi, guaine ed impianto elettrico, sono l'unico che lascia dentro i vecchi per usarli come sonde per passarne i nuovi???

Così diventa di una semplicità unica...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 08:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Stupenda Remo!

Per i cavi, guaine ed impianto elettrico, sono l'unico che lascia dentro i vecchi per usarli come sonde per passarne i nuovi???

Così diventa di una semplicità unica...

Non è difficile passare i cavi con il telaio nudo...non sei l'unico, ma uno dei pochi penso.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 08:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non serve a nulla lasciare le vecchie guaine, entrano a telaio libero facilmente e meglio..

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 09:41:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
complimenti per l'et3 e che bel colore!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 10:03:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
favolosa

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 21:19:36  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
grazie raga.......
oggi ho montato le scritte, il serbatoio, con la chiave autocostruita,il bauletto(preparato ma non montato) e lo sportellino laterale.
Piano pioano con tanto amore ce la farò

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever