Autore |
Discussione  |
|
pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:42:46
|
ciao a tutti, sono tornato da un piccolo viaggio di 3 mesi ed ora posso continuare il mio lavoro di restauro alla mia 50 scocca piccola del 65,ora sono alle prese con sldatrice tassi e martello e soprattutto bordino dello scudo!Altre volto ho formulato domande su caratteristiche di questa vespa, ora avrei bisogno di sapere altre informazioni: 1-quali pezzi, bulloni, dadi, viti vanno zincati? 2-la marmitta di quell'anno ha un logo particolare ed un numero di omologazione caratteristico? 3-quali sono i colori delle guaine? 4- il perno motore, quello dell'armottizatore posteriore e dello sterzo di che colore devono essere?
grazie a tutti
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 14:03:48
|
1) quasi tutta la bulloneria, cammes freni, e particolari di ferro van zincati 2) marmitta originale a cannello alto piaggio (non ricordo il codice) 3) guaine quadrettate grige (una delle due del cambio deve essere più scura) 4) i perni van zincati |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
pivi80
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 00:10:19
|
cosa si intende cammes freni e per particolari di ferro? tutta la bulloneria si parla anche dei perni motore? quali sono le guaine quadrettate? scusa ma quando l'ho smontata nn ricordo alcuni di questi particolari, cmq grazie della risposta
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:19:32
|
cammes freni sono i comandi a cui si collegano i cavi di freno anteriore e posteriore, che fanno aprire le ganasce nel mozzo. Perni motore sono inclusi nella zincatura. Tra alcuni degli altri pezzi, i nipples delle guaine nel manubrio, supporto delle guaine nel manubrio, la bulloneria del motore, staffe cavalletto, cavalletto, particolari della forcella.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
pivi80
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 21:25:43
|
grazie mille per la risposta ti volevo far presente che qualcuno dice che i perni motore sono fosfatati!!forse sono per versioni diverse? |
 |
|
|
Discussione  |
|