Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa vbb1 dubbio impianto elettrico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa vbb1 dubbio impianto elettrico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi


Inserito il - 02/02/2010 : 20:32:48  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao a tutti gli utenti del forum…sto iniziando a restaurare la mia vbb1t del 61 e vi pongo subito una domanda:
Devo comprare l’impianto elettrico, questo modello in origine era con la batteria, ma tutti facevano la modifica per farla andare senza perché la batteria non ricaricava ecc..anche io non vorrei mettere la batteria, perché se non se ne fa un uso quotidiano si scarica e serve a poco..il punto è questo: che impianto devo comprare, avevo pensato di prendere quello della vbb2 che è senza batteria(ma è compatibile, che differenza fa?)…oppure quello della vbb1 e faccio delle modifiche??in quest’ultimo caso che modifiche devo fare??Coloro che hanno proceduto al restauro come hanno fatto?hanno messo la batteria o no??
Per il clacson invece??
Grazie a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:43:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
nooooooooooooooooooooo non farlo!!!!!!!!!! commetti il mio stesso errore!!!! è da un sacco che mi ci picchio perche' non riesco a farlo funzionare ... metti la batteria e basta!

Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 22:52:28  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao wyatt, fammi capire tu come hai fatto?quindi mi consigli di mettere la batteria?, ma la batteria non serve solo per il clacson?
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 22:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
meglio con la batteria
cmq se vuoi domani ti posto la modifica.


Lorenzo, domani ti riposto il tuo schema; purtroppo non sto a casa e sul portatile non avevo lo schema.
P.S. lo avevo inviato a loboz eccetera



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:02:29  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ciao, anche io sto facendo una vbb1 ed io ho comprato a Novegro una batteria che invece di essere ad acido è a gel.
Per l'uso che ne fai ti dura molto di più che una ad acido...
Io fossi in te la metterei, eviti problemi inutili e di non originalità del mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:12:57  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
quindi tutti mi consigliate la batteria???eh ma perchè tutti facevano questa modifica??per curiosità mimmo potresti farmi vedere la modifica?
scusate ma se metto l'impianto della vbb2 non risolvo??poi siccome ho una vecchia batteria originale ma non funzionante c'è la potevo mettere solo per far vedere che c'è...bu mi era venuto in mente questa cosa...
quindi tutti avete messo l'impianto originale con la batteria?
ciao e grazie a tutti
vespino
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:16:51  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Ciao, anche io sto facendo una vbb1 ed io ho comprato a Novegro una batteria che invece di essere ad acido è a gel.
Per l'uso che ne fai ti dura molto di più che una ad acido...
Io fossi in te la metterei, eviti problemi inutili e di non originalità del mezzo...

ah complimenti, sto seguendo il tuo restauro,poi più in la ti chiederò sicuramente qualche consiglio...
ma per curiosità, quanto costa una batteria a gel e da chi l'hai comprata?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:24:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

meglio con la batteria
cmq se vuoi domani ti posto la modifica.


Lorenzo, domani ti riposto il tuo schema; purtroppo non sto a casa e sul portatile non avevo lo schema.
P.S. lo avevo inviato a loboz eccetera

ah ti ho scritto "loboz"?!
scusa sono scemo... l'indirizzo è lorboz@hotmail.it
comunque grazie mille

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 00:36:27  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ma se uno compra un bel caricabatterie ad impulsi che tiene bella carca la batteria di continuo non è meglio?
Senza fare modifiche malsane?

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 08:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dIREI DI FARE LA modifica ADOTTANDO IMPIANTO DELLA vbb2, solo ed esclusivamente nel caso che MANCHI la tua Vespa del RADDRIZZATORE ORIGINALE.... pezzo non riprodotto e non venduto di una certa rarità... per l'uso quotidiano è meglio, ma....

saprai poi VIVERE sapendo di non avere la Vespa completamente originale?

VERO pure che le batterie ad acido fanno casino....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:09:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ciao per la batteria in gel l'avevo pagata o 65 o 67 € (un furto perchè con quei soldi ci compri un 65 Ah per la macchina). Costa un pò di più di quella normale (ad acido) ma dovrebbe valere anche quello che costa dando meno problemi e durando parecchio di più... Per il caricabatterie credo sia una buona idea. Una controllata ogni tanto alla tensione della batteria e vedi subito se ricaricarla un pelo o no...
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 17:07:11  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
io ho un raddrizzatore che ho preso da una vnb1, va bene lo stesso?? se volete vi posto una foto...
ma è vero che la batteria serve solo ed esclusivamente per il clacson?
grazie

vespino
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 10:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il raddrizzatore VNB1 và bene....

serve anche per lo stop posteriore...

se decidi impianto NO-BATTERIA serve il clacson nuovo a corrente alternata.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 17:14:42  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il raddrizzatore VNB1 và bene....

serve anche per lo stop posteriore...

se decidi impianto NO-BATTERIA serve il clacson nuovo a corrente alternata.

grazie poeta, preciso come sempre..
ma se decido ci non mettere la batteria devo fare qualche altra modifica? ad esempio il campo magnetico va bene così?...scusate l'ignoranza
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 12:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Io ho deciso di rifare l'impiante con batteria anche se la mia il precedente proprietario l'aveva tolta ma aveva avuto l'intelligenza di non buttare il raddrizzatore originale......

Unica cosa è che una volta su tre che prendo la vespa si brucia un fusibile............

Non a caso in molti la levavano ma l'originalità è sempre il miglior scopo da seguire a mio avviso,.......

cià
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 12:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
dopotutto come si fa a non volerla con la batteria e raddrizzatore?? la pancia sarebbe vuota......

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever