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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 20:32:48
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Ciao a tutti gli utenti del forum…sto iniziando a restaurare la mia vbb1t del 61 e vi pongo subito una domanda: Devo comprare l’impianto elettrico, questo modello in origine era con la batteria, ma tutti facevano la modifica per farla andare senza perché la batteria non ricaricava ecc..anche io non vorrei mettere la batteria, perché se non se ne fa un uso quotidiano si scarica e serve a poco..il punto è questo: che impianto devo comprare, avevo pensato di prendere quello della vbb2 che è senza batteria(ma è compatibile, che differenza fa?)…oppure quello della vbb1 e faccio delle modifiche??in quest’ultimo caso che modifiche devo fare??Coloro che hanno proceduto al restauro come hanno fatto?hanno messo la batteria o no?? Per il clacson invece?? Grazie a tutti
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:43:48
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nooooooooooooooooooooo non farlo!!!!!!!!!! commetti il mio stesso errore!!!! è da un sacco che mi ci picchio perche' non riesco a farlo funzionare ... metti la batteria e basta! |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 22:52:28
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ciao wyatt, fammi capire tu come hai fatto?quindi mi consigli di mettere la batteria?, ma la batteria non serve solo per il clacson? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 22:58:53
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meglio con la batteria cmq se vuoi domani ti posto la modifica.
Lorenzo, domani ti riposto il tuo schema; purtroppo non sto a casa e sul portatile non avevo lo schema. P.S. lo avevo inviato a loboz eccetera |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:02:29
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Ciao, anche io sto facendo una vbb1 ed io ho comprato a Novegro una batteria che invece di essere ad acido è a gel. Per l'uso che ne fai ti dura molto di più che una ad acido... Io fossi in te la metterei, eviti problemi inutili e di non originalità del mezzo... |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:12:57
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quindi tutti mi consigliate la batteria???eh ma perchè tutti facevano questa modifica?? per curiosità mimmo potresti farmi vedere la modifica? scusate ma se metto l'impianto della vbb2 non risolvo??poi siccome ho una vecchia batteria originale ma non funzionante c'è la potevo mettere solo per far vedere che c'è...bu mi era venuto in mente questa cosa... quindi tutti avete messo l'impianto originale con la batteria? ciao e grazie a tutti vespino |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:16:51
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| Marco.87 ha scritto:
Ciao, anche io sto facendo una vbb1 ed io ho comprato a Novegro una batteria che invece di essere ad acido è a gel. Per l'uso che ne fai ti dura molto di più che una ad acido... Io fossi in te la metterei, eviti problemi inutili e di non originalità del mezzo...
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ah complimenti, sto seguendo il tuo restauro ,poi più in la ti chiederò sicuramente qualche consiglio ... ma per curiosità, quanto costa una batteria a gel e da chi l'hai comprata? ciao |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:24:04
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| mimmo ha scritto:
meglio con la batteria cmq se vuoi domani ti posto la modifica.
Lorenzo, domani ti riposto il tuo schema; purtroppo non sto a casa e sul portatile non avevo lo schema. P.S. lo avevo inviato a loboz eccetera
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ah ti ho scritto "loboz"?!       scusa sono scemo... l'indirizzo è lorboz@hotmail.it  comunque grazie mille  |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 00:36:27
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Ma se uno compra un bel caricabatterie ad impulsi che tiene bella carca la batteria di continuo non è meglio? Senza fare modifiche malsane? |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 08:55:58
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dIREI DI FARE LA modifica ADOTTANDO IMPIANTO DELLA vbb2, solo ed esclusivamente nel caso che MANCHI la tua Vespa del RADDRIZZATORE ORIGINALE.... pezzo non riprodotto e non venduto di una certa rarità... per l'uso quotidiano è meglio, ma....
saprai poi VIVERE sapendo di non avere la Vespa completamente originale?
VERO pure che le batterie ad acido fanno casino.... |
pugnodidadi |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:09:09
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Ciao per la batteria in gel l'avevo pagata o 65 o 67 € (un furto perchè con quei soldi ci compri un 65 Ah per la macchina). Costa un pò di più di quella normale (ad acido) ma dovrebbe valere anche quello che costa dando meno problemi e durando parecchio di più... Per il caricabatterie credo sia una buona idea. Una controllata ogni tanto alla tensione della batteria e vedi subito se ricaricarla un pelo o no... |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:07:11
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io ho un raddrizzatore che ho preso da una vnb1, va bene lo stesso?? se volete vi posto una foto... ma è vero che la batteria serve solo ed esclusivamente per il clacson? grazie
vespino |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:58:30
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Il raddrizzatore VNB1 và bene....
serve anche per lo stop posteriore...
se decidi impianto NO-BATTERIA serve il clacson nuovo a corrente alternata. |
pugnodidadi |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 17:14:42
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| poeta ha scritto:
Il raddrizzatore VNB1 và bene....
serve anche per lo stop posteriore...
se decidi impianto NO-BATTERIA serve il clacson nuovo a corrente alternata.
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grazie poeta, preciso come sempre.. ma se decido ci non mettere la batteria devo fare qualche altra modifica? ad esempio il campo magnetico va bene così? ...scusate l'ignoranza |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:05:23
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Io ho deciso di rifare l'impiante con batteria anche se la mia il precedente proprietario l'aveva tolta ma aveva avuto l'intelligenza di non buttare il raddrizzatore originale......
Unica cosa è che una volta su tre che prendo la vespa si brucia un fusibile............
Non a caso in molti la levavano ma l'originalità è sempre il miglior scopo da seguire a mio avviso,.......
cià |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:07:56
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dopotutto come si fa a non volerla con la batteria e raddrizzatore?? la pancia sarebbe vuota......  
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Discussione  |
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