Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COMPATIBILITà ALBERO gtr sprint super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 COMPATIBILITà ALBERO gtr sprint super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomas
Utente Normale

Città: masi

73 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 18:30:45  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
ciao a tutti , ho un dubbio
ad una fiera ho preso un albero mazzuchelli articolo 5176 per la mia gtr 125 del 75 due travasi, ho visto che sulla scatola c'è scritto che l'albero va bene per la sprint veloce e per la super ma non c'è scritto per gtr.ho domandato a quello che me l'ha vendito e ha detto che sono identici ma a una fiera , fidarsi è bene e non fidarsi è meglio
volevo sapere se l'albero della sprint e della super sono perfettamente compatibili con quelli pel gtr e se l' albero in questione è gia anticipato per montare un 177 pinasco in alluminio.
grazie in anticipo per l'aiuto
albero a destra originale quello di sinistra mazzuco

Immagine:

6,83 KB

Immagine:

8,43 KB

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 20:47:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
a prima vista a me sembrano identici.... sprint super e gt gtr erano tutte a 2 travasi quindi penso vada bene... solo che mi sa che non è anticipato!
le ultimissime gtr MI SEMBRA montassero già il motore vnl3m a 3travasi, sicuro la tua sia a due?
il pinasco in ghisa son sicurissimo lo facciano anche per il 2 travasi, quello in alluminio sincetramente non lo so

ASPETTA COMUNQUE PARERI DI UTENTI PIU' ESPERTI DI ME

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 12:52:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta senza problemi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

tomas
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 16:34:47  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
vi mostro altre foto così magari si vede meglio se è anticipato.
albero mazzuco
Immagine:

8,75 KB
albero originale
Immagine:

7,09 KB
originale a dx
Immagine:

9,09 KB
originale a dx
Immagine:

9,91 KB
originale a dx
Immagine:

7,58 KB

grazie a dario e a vespa90, per dario ho visto con i miei occhi il nuovo 177 pinasco 2 travasi in alluminio, non so come vada ma dai due travasoni che ci sono promette bene

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Consiglio da subito il TRE TRAVASI, aprire il terzo travaso è facilissimo e si può fare anche con la più banale delle lime a mano, c'è poi nelle FAQ anche la spiegazione su come fare...

l'albero MAZZUCCHELLI è in pratica identico all'originale, forse anticipato di 1-2° una roba ininfluente, ma, notiamo subito il grande spinotto di accoppiamento delle spalle alla base dell'albero di biella, finezza Mazzucchelli che assicura una certa solidità (antigiraggio).

monterà senza problemi sulla tua GTr, essendo sulle due travasi sempre lo stesso, che siano GT, SUPER, SPRINT o GTr....

Il tre tarvasi è meglio, prendi se non lo hai già preso il POLINI e settalo come indicato nelle FAQ al post specifico ELABORAZIONE da 175cc per Large...

Raccorda di fino scatola-carter-carburatore, và bene anche il 20-20 originale...con getto maggiorato però.

La DRT vende la campana rinforzata, ci vuole, quella ci vuole per forza....

pugnodidadi

tomas
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:05:25  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato

graze POETA per i tuoi consigli
volevo sapere quale è effettivamente il "lavoro" (compito) del terzo travaso, e se sui carer del gtr bisogna apportare della saldatura per avere più appoggio o se ne puo' fare a meno.
se il terzo travaso non è aperto come vorrebbe il cilindro, cioè più piccolo, cosa succederebbe, calano prestazioni o affidabilità

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 21:03:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao più che anticipare su quegli alberi (anche perchè andresti troppo a lavorare in zona spinotto) devi lavorare sul RITARDO sennò la vespa non allunga come si deve

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

tomas
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 16:32:40  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
nessuno sa risponderni per il terzo travaso e la sua funzuione

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 21:13:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la funzione di aprire il terzo travaso è quella di migliorare l'immissione della miscela aria benza nel gruppo termico e in oltre serve anche per migliorarne le prestazioni

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever