Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 22:08:42
|
allora l'idea mi è venuta perche un mio amico (valyteamtortora) doveva disfarsi di una espansione per scooter, e siccome avevo un bel po di padelle da buttare, ho deciso di prendere il collettore di una padella e adattarlo all'espansione e dopo averci ragionato su giorni e giorni per cercare di tagliarla nei punti giusti, sono arrivato quasi alla conclusione di questo progetto. le foto arriveranno entro domani sera xche devo saldare il tutto...
ke ne pensate ho fatto una grossa cazzata   
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 23:32:29
|
io non credo però tieni conto che se non lo fai nel modo giusto la marma a espansione fatta in casa non darà i frutti sperati perchè sia il cono di espansione che la camera di risonanza e il cono di riduzione devono essere rapportati nel modo giusto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 18:02:34
|
ecco le foto Immagine:
 64,47 KB
Immagine:
 74,24 KB
Immagine:
 72,55 KB ora devo saldare solo la staffa per l'attacco centrale e poi la proverò montata |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 19:03:09
|
Fai un bel video appena montata vogliamo sentire ronzare il motorazzo con quella marma |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 21:24:56
|
Scusate l'OT ma dato che si parla di espansioni artigianali volevo chiedervi se aumentando la cilindricità del controcono e la grandezza dello spillo su un espansione si ottengono giri maggiori oppure si deve aumentare la conicità del controcono, diminuendo così la cilindricità e montare uno spillo di diametro maggiore?? |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 11:12:05
|
il rumore delle marmitte da scooter è orribile! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 11:51:27
|
perchè e montata con un cilindro da scoter,che fa millemiliardi di giri ,sulla vespa ha un rumore accettabile |
|
 |
|
PassioneVespa
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano
94 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:43:57
|
che schifo le marmitte degli spuuter |
Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza |
 |
|
Miglionico69
Nuovo Utente

Prov.: Isernia
Città: isernia
6 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:49:08
|
bel lavoro , se ti fermano le FDO(forze dell'ordine) cosa ti possono dire? |
I love PX 125 |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 21:59:56
|
L'unica cosa da fare è provarla,solo la strada da le risposte che cerchi...le marmitte artigianali,poi,hanno sempre un certo fascino...quanta la soddisfazione di ottenere dei miglioramenti da una propia creazione...a mio avviso non può essere peggio di una padella originale,tanto vale provare... Anche se ragionando sulla carta quelle marmitte da scooter sono calcolate per lavorare ad un determinato regime ben più alto di quello vespa. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 22:16:33
|
già esteticamente è bella,se il sound è come la Leovinci a espansione che montavamo sui SI....sei a cavallo!! vai col video! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 20:27:09
|
scusate per il ritardo, ma non ho avuto la connessione fino ad oggi, cmq la marmitta è stata provata ed ha tantissima coppia ai medio alti (la quarta nn l'ho potuta tirare a dovere, ma quando sale di giri la 3 è fantastica) con una piccola perdita ai bassi, non l'ho testata per molto tempo perche devo studiare meglio gli attacchi, infatti dopo 10 km mi sono trovato con la marmitta staccata  
X il rumore posso dire che secondo i miei gusti è buono, non molto rumorosa ai bassi e con un bel suono metallico, pero quando si apre.... 
per le FDO gli mostro la carta di omologazione per gli scooter ahaha
ed infine vi prometto che per domenica faccio un video, quando saranno pronti gli attacchi. |
 |
|
frank87
Utente Normale

Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 23:14:51
|
dove sono le foto e i videoo???? ho anche io questa idea....ho in casa una leovince a far niente ed è semi nuova...mmmmmmm |
francesco |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 08:05:24
|
le foto sono su, ma per il video nn avuto ancora il tempo di farlo perche devo realizzare degli attacchi per la marmitta in modo ke nn tocchi sotto il telaio, cmq se hai manualita e ti piace tagliare e risaldare provaci, io per quel poco che l'ho provata sono rimasto soddisfatto |
 |
|
|
Discussione  |
|