Autore |
Discussione  |
|
SpeedVespa
Nuovo Utente
Città: Roma
10 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 21:10:06
|
Ciao a tutti, sono speedvespa,spero che mi possiate aiutare nel problema a cui sto per sottoporvi; sono in possesso di una vespa 50 N speedmatic, quella con cambio a variatore, per capirci quella con il cambio 0-1 (la prima serie), è un pٍ di mesi che la uso, ed ogni volta che mi fermo o la metto in moto, quindi quando il motore è al minimo, sento uno strano scampanellio, ora non saprei se fosse il varitore o qualche altro componente nel motore. Parlando con alcuni meccanici che se la ricordano, mi hanno detto che quello strano "scampanellio" è necessario per l'innesto della marcia, infatti ogni volta che la metto in moto, finchè non si sente quel rumore non riesco ad inserire la marcia. Ora volevo sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me, se il ruomore è strano oppure è normale. Grazie a tutti (scusate la lunghezza del testo xD)
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 21:15:04
|
Ciao! purtroppo la speed matic è una vespa non molto apprezzata...per il duo cambio a variatore Non sono molto esperto, ma quando si sente lo scampanellio vuol dire che è sbiellata Io perٍ non sono molto esperto aspetta il commento dei piu esperti |
Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 21:55:37
|
Ciao e benvenuto...mi piacerebbe aiutarti ma non saprei...non ho mai messo le mani su una speedmatic |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 13:59:56
|
prova a fare un video perchè cosى è impossibile capire!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:07:25
|
se fosse un problema di biella, pistone o cuscinetti il rumore dovrebbe farlo sempre e dovrebbe andare di pari passo con i giri del motore, cosa che mi pare di capire, non è.... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 21:04:02
|
| SpeedVespa ha scritto:
esattamente grandevegeta, è un problema che si presenta soltanto quando la vespa è al minimo, per semplificarci le cose posterٍ un video, in modo da capire il problema...
|
prova a guardare i rulli del variatore... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 17:36:53
|
mettilo su you tube e dacci il link
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 21:10:33
|
te lo ripeto prova a guardare i rulli (le massette), dovrebbero stare dentro il variatore... |
 |
|
|
Discussione  |
|