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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 01:46:25
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Salve a tutti da Tokyo! Come state? Finalmente devo farcire il mio blocco motore ma dato che non capisco una mazza di motori eccomi qui di nuovo a porvi delle domande estremamente importanti.Sempre a Voi, solo a Voi! - Partiamo dal Gruppo termico 130 polini (senza dubbi) -carburatore phbl 24 -albero motore mazzucchelli anticipato?????? (ho dei dubbi) ci sono vari modelli di anticipato, il 51 cono 19mm, il 51 doppia alimentazione cono 19, il 51 volani tondi cono 19, io quale albero devo ordinare?? quale montare? sono ignorante.... poi; -Primaria denti dritti 27/69 oppure primaria allungata denti dritti polini 23/60 ?? anche qui ho dei dubbi, cosa sarebbe meglio secondo voi? poi; -frizione PLC corse??? che ne pensate? Sottolineo che questo motore lo vorrei montare da solo, quindi fare un plug and play. Che ne pensate? Ave Cesare! Sono felice di esportare Il made in Italy Vespa in un paese di plasticoni!!! Saluti da Tokyo!
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 10:21:00
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allora, l'albero prendi un normale anticipato corsa 51 cono 19 primaria 27/69DD frizione boh non lo so, ma penso che vada bene una normale 4 dischi... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 13:53:02
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il mio consiglio...albero originale piaggio o altrimenti vai su un mazzucchelli corsa 51 cono 20 "anticipato" e metti su una accensione con volano cono 20 (pk xl, pk V, HP, vespatronic o parmakit)
primaria 27/69, frizione originale con 3 dischi e molla della vespa 125 priamvera nuova e tiene ottimamente. Al più come cilindro se vuoi qualcosa di veramente coppioso senza stare ad impazzire con la fresetta, metti su un bel 130 doppia aspirazione che va ottimamente anche con l'albero mazzucchelli anticipato (tutte palle che si imbroda)...
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 09:40:52
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Ciao! Grazie djgonz e grazie Vespa90! Il gruppo termico ormai l'ho comprato, e' un 130 ma non doppia aspirazione. L'accensione elettronica mi piacerebbe solo che mi spaventano due cose..la prima sono le pioggie torrenziali che arrivano nei mesi estivi qui in Giappone..ho sentito storie di persone che si sono trovate male con il vespatronic durante pioggie intense, voi che ne dite? la pioggia non influisce negativamente sull' accensione elettronica? e poi la seconda cosa che mi spaventa (dato che io di elettronica non capisco niente e non voglio neanche provarci a fare da solo lavori di elettricita') e' il fatto di dover andare dal meccanico "Giapponese" e di dovergli spiegare mettimi sta benedetta accensione ellettronica e bla bla bla etc etc...mi scoccia...per svariati motivi...ma forse chissa' tentero'...mi stuzzica troppo l'idea di questa accensione.. per quanto riguarda frizione e primaria mi sembra tutto chiaro....niente di difficile. Ma non mi avete commentato la frizione PLC....sarei lieto di leggere qualche commento, in bene o in male... Di nuovo grazie e speriamo di vederci presto! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 10:26:41
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ciao andy, per montare il v tronik non ci sono problemi,è molto facile(ci sono le istruzioni)) per il problema pioggia non credo tu possa avere problemi,se non metti la bobina in vista quindi fuori ma ben protetta dalle intemperie e fine dei problemi! Per la frizione plc lascia perdere,per un motore come il tuo regge bene anche una frizione originale da 20 euro senza spenderne 300 !
ciao! |
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 06:14:22
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Grazie anche a Stefanovespista! Allora invece di montare la frizione da corsa sara' meglio spendere i soldi per l'accensione elettronica.....grazie del consiglio, oggi pomeriggio vado a fare un round con Tanaka (il meccanico), vediamo come si mette la faccenda... Grazie a tutti ancora! Viva la Vespa!! |
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