Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - colore special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 colore special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 11:20:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E150 per: serbatoio, manubrio, parafango, fiancatina, gruppo cambio e stelo forcella
e €5 a semicerchio per un totale di 20 semicerchi (ovvero 10 cerchi chiusi) €100

direi che €230 sono un prezzo ONESTO, i cerchioni sono difficili da SABBIARE più di un TELAIO!

A volte conviene per €25 comprarli nuovi Origianli in Piaggio!

Il Carrozziere ha detto una minchiata se non li ha sabbiati per farli a mano.... non si possono fare a mano a meno di grandi soffrenze , spazzolarli difatti della vernice e della Ruggine con la spazzola a ferro è TOSTISSIMO!

ma scusa... ma li hai sabbbiati o NO stì cerchioni!?

onesto???

qua con 120€ ti sabbiano la vespa completa di TUTTI i suoi accessori...
Torna all'inizio della Pagina

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 19:06:13  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
si dj e vero.ma io avevo vespa,serbatoio,parafango,bauletto,e 10 cerchi.no 3.
Pensavo anch io di aver speso tantino,ma leggendo in giro x internet c'è gente che ne ha spesi 300 solo x il telaio.
Poi dipende anche da che tipo di sabbia usano.sabbia fine o silicea.nel caso dells seconda il costo aumenta.
Comunque si hi fatto sabbiare tutto.lunedì mi batte e mi salda il telaio,martedì mi vernicia tutte le parti in alluminio.speriamo.

P.S: nessuno ha novità riguardanti il colore della mia specialina???

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 21:43:33  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho fatto in questi giorni richiesta specifica a mamma piaggio x il colore che mi ritrovo sulla special.
Mi hanno risposto che x loro quel colore non era x nulla previsto per lo special,ma ben si x la R,quindi colore non originale.
Stà di fatto che quello è il colore e c'è pure l etichetta che ne verifica che non è stato verniciato sopra.
Secondo voi cosa devo fare??
Cambiare x forza colore oppure tenere quello che mi ritrovo di fondo e ignorare mamma piaggio e tabelle registro storico??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 10:25:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
c'è una faq di poeta sui colori della special...

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:12:50  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Lo so dj,ma mamma piaggio mi ha riportato i stessi colori con i stessi codici del faq di poeta.
Risultato: il colre che ho io è della 50R ed è un colore mai usato per la specal.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:25:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma che colore hai?

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:29:46  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
azzurro chiaro PIA440 o Max Meyer 1.298.7440

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:32:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

azzurro chiaro PIA440 o Max Meyer 1.298.7440

magari è stata riverniciata? no?
l'adesivo aveva il codice del colore
sei sicuro che non sia una R? alla quale hanno cambiato "qualche" particolare

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:16:06  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ladesivo è strappato,xò se ci sono le tracce significa che non c'è vernice sopra.
Non può essere una R trasformata.non ci sono segni di saldatura nella zona numeri di telaio e poi la R ha il nasello in ferro.la mia ha fori con le graffette x le viti del nasello in plastica.
Stà di fatto che la farò biancospino.Visto che a nessuno risulta il colore che ho nei database special comporterebbe l'impossibilità di iscrizione al FMI.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:41:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sicuramente è stata riverniciata...

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:47:24  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
possibile si.Sinceramente come detto in precedenza,tagliamo la testa al toro,biancospino e tutti vissero felici e contenti

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
No dai non farla biancospino, ce ne sono una marea in giro....falla rosso tabacco dai ti prego....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che è AZZURRO CINA e non 740...

solo si è ossidato... lucida e metti foto del dettaglio, ma non capisco se l'hai già sabbiata come fai a dire di che colore è sotto la pecetta?

Di certo è AZZURRA CINA, ma non si può mai sapere....con certezza...pensa che io ho una SPECIAL ROSA in prima mano!

L'ho SABBIATA oramai e nessuno mi crederà di certo...

eppure porca vacca sò riconoscere una prima tinta!

e quella cavolo era ROSA, dicono che a richiesta si potevano richiedere anche di altri colori in uso magari su altri modelli, ed ecco saltare fuori P200E neri e Special Rosa o 740, lo dice LEARDI poi mica IO! Alcune se noti nelle pubblicità d'epoca non hanno MAI le colorazioni di serie (VNB ROSSA, GTr Arancione) ed erano colorate appositamente per la pubblicità, quindi niente ritocco fotografico, mica avevano il DIGITALE!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 11:20:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
belin è vero... nella pubblicità della piaggio del '71 ("operazione '71 mela compro la vespa" per intenderci ) c'è un gtr giallo positano... sullo scudo c'è erroneamente scritto solo "vespa" in corsivo, come sul rally 200 prima serie, ma si riconosce per i fregi che ha sul parafango... del resto è l'unica large a faro tondo ad averli...

Immagine:

33,25 KB

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 16:43:22  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Io ho le foto prima di sabbiarla.Oggi grattando dei pezzi ho trovato un altro colore sotto.é un rosso scuro quasi amaranto.
L ho sabbiata si la vespa,ma rimetto delle foto fatte in fase di smontaggio.
L interno del serbatoio el interno del telaio erano opachi,quindi non si lucida nulla.
Questo era l interno del telaio,da notare l etichetta sulla sx

Immagine:

52,7 KB

Immagine:

82,64 KB
Qui si vede la spruzzata di rosso che parlavo in precedenza.(la foto fa schifo ma è lunica che ho)

Immagine:

69,89 KB
Questa è la foto che ho messo all inizio del post.
Interno scocca +etichetta originale.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever