Autore |
Discussione  |
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:17:21
|
Ho trovato una special del '76 in vendita a 750€. Devo andarla a vedere di persona e per il momento sò solo che ha il libretto originale, il parafango ammaccato ed è grigio metallizzato (chiaro di luna suppongo)... Porterò con me a vederla un meccanico che possiede già una special, ma meglio procedere con i piedi di piombo e chiedo a voi...cosa devo guardare con attenzione? c'è qualche particolare della special che non devo trascurare?
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:38:14
|
E' una 4 marce , la serratura di blocco deve avere lo sportellino e non il nottolino circolare fissato da due ribattini, i numeri del telaio sono su due file parallele sopra c'è il DGM OM e sotto V5a3t * numeri*, il fanale ant è marchiato SIEM o TRIOM, il post TRIOM, (veralux se non originale) ma sono sottigliezze, la scatola BT è quadrata e non rettangolare lunga e fine, il volano ha il dado centrale piccolo (chiave 14) ed è autoestraibile con molla seeger, quindi niente tappo nero, la pedanina del freno post ha il collo di sezione circolare..... il grigio è scuretto classico PIA108, i cerchi e il copriventola sono di un grigio quindi più chiaro (alluminio cerchi), la cuffia ha il labbro frema cavi, i cavi che pasano sulla cuffia sono due una alla candela ed uno dalla bobina alla scatola Bt più fine, potrebbe avre il cavo che parte dalla bobina rosso, questo significa che ha ancora la sua bobina originale FEMSA in bachelite merroncina (dettaglio trascurabile), la leva per la riserva è in plastica grigia, il serbatoio non presenta i tre fori per la'lloggiamento della sella corta, ma ha solo i tre fori per il fissaggio dei due bulloni e del perno di chiusura sella, l'ammo ant ha il fodero in plastica grigio chiaro....
Il telaio è sprovvisto di rinforzo fiancata post sinistra. |
pugnodidadi |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:50:43
|
grazie mille...  |
 |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 11:56:17
|
E ieri è stato ufficializzato, ad affiancare il mio px 200 ora c'è una small...la regina delle small  Il proprietario non è sceso sotto i 700...ma era troppo bella per lasciarla in quel garage (anche perchè sarebbe rimasta ancora poco dato che altre persone lo martellavano già per accaparraresla). Era ferma da anni ma è bastato tirare l'aria ed è partita al primo colpo! Vernice originale perfetta tranne in qualche punto dove si è sfogliata lasciando il fondo grigio a vista, niente ruggine, faro anteriore siem, posteriore triom, serratura di blocco marchiata neiman, marmitta originale virato oro...il proprietario mi ha assicurato che non è stato mai sostituito nulla...anzi insisteva sul fatto che già all'acquisto avesse la sella biposto (primavera mi sà), probabilmente uno scambio effettuato all'epoca già in concessionaria. Non l'ho pagata poco, lo so...ma a meno ormai non si trova nulla 
...e poi...CHISSENE!!!  |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 12:07:04
|
bel colpo mandaci le foto |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 12:08:46
|
appena posso ne farò a quintali  |
 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 12:57:54
|
bel colpo! i conservati hanno un altro sapore |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 16:42:53
|
come dice il detto????non c è due senza tre!!! |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:16:34
|
ma sicuramente andrà a finire così...non farò in tempo a mettere da parte i soldi per restaurare il px che ne comprerò sempre 1 altra  |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:35:20
|
una vespa tira l altra.....è inutile resistere!! |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 18:31:18
|
Anche il prezzo da quel che dici non è male..se ci salta fuori un buon conservato il prezzo è onesto..ora foto!!! |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 18:50:47
|
anche la mia è del '76!! |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 18:53:46
|
we complimenti...,colore originale? |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 22:48:05
|
sisi originalissimo...chiaro di luna. peccato solo per una strusciata (vedi foto) altrimenti sarebbe stato un ottimo conservato!
Immagine:
 189,15 KB |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:13:29